Coronavirus capitolo 10: The rise of Rome

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

Quindi salta fuori che nei mesi precedenti abbiamo avuto migliaia di casi...
 
Ritengo ci siano almeno un milione di contagiati in tutta Europa, compresi quelli che l'hanno avuta e gli è passata scambiandola per un influenza.

Io invece non lo credo, per i seguenti motivi:

1) sintomi, il gran numero di polmoniti che si è verificato a dicembre e inizio gennaio non era dello stesso tipo di queste da covid, e non richiedeva la terapia intensiva con queste percentuali

2) quantità di persone testata, laddove i test sono stati fatti a tappeto, a caso, e a centinaia di migliaia, come in Corea, non sono spuntati tanti più casi, ovvero hanno sì una mortalità 4-5 volte inferiore della nostra, ma pur sempre molto alta, e poi non abbiamo dati epidemiologici sulla tipologia degli infettati in Corea

3) percentuali di terapia intensiva, in tutti i posti a quarantena controllata, come la diamond princess, ovvero dove sapevamo con esattezza il numero degli infetti, asintomatici inclusi, la percentuale di persone che necessitava la terapia intensiva si è dimostrata quella che sappiamo, per cui se avessimo avuto milioni di casi, o anche centinaia di migliaia, ce ne saremmo accorti
 
L'Italia al 2 marzo ha eseguito 23.345 test su persone sintomatiche o sospette. I positivi sono stati all'incirca il 5%, quindi è plausibile che nel resto della popolazione italiana i negativi fossero il 98-99%

Esatto... questa cosa che ci sarebbero già stati centinaia di migliaia di contagiati non torna proprio
 
Guarda che se in tutta Europa ci fossero un milione di contagiati, sto coronavirus, almeno in Europa, sarebbe molto migliore di una insignificante influenza. Vincerò il premio cazxazro

Vedi che in Italia le morti dirette per coronavirus sono già la metà delle morti dirette per influenza (300), quindi anche nell'ipotesi (che non torna) di tanti già contagiati, questo coronavirus avrebbe battuto l'influenza.
 
Quaresima nel senso vero del termine. 40 giorni nel deserto senza cibo. Manca oltre un mese. Se continua così superiamo anche la Cina che si fermerà tra gli 85-90 mila

La Cina ha applicato rigidamente le quarantene e l'isolamento previste dal protocollo Urbani, il medico italiano che si è immolato nell'epidemia di sars, e che proprio grazie al suo protocollo è stata domata.

In Italia ad Urbani abbiamo dedicato premi letterari e manifestazioni musicali, però ora che si tratta di applicare quel protocollo non lo facciamo... dobbiamo dimostrare di non essere solo un Paese di chiacchiere e canzonette
 
La Cina ha applicato rigidamente le quarantene e l'isolamento previste dal protocollo Urbani, il medico italiano che si è immolato nell'epidemia di sars, e che proprio grazie al suo protocollo è stata domata.

In Italia ad Urbani abbiamo dedicato premi letterari e manifestazioni musicali, però ora che si tratta di applicare quel protocollo non lo facciamo... dobbiamo dimostrare di non essere solo un Paese di chiacchiere e canzonette

ora abbiamo oltre 40 morti al giorno. Si sveglieranno quando ne avremo quasi 1000
 
Ipotesi da catzaro: siamo al secondo giro del virus che, quando si viene contagiati una seconda volta, invece che un'influenza più o meno forte, sviluppa una polmonite grave.
 
complimenti ai due 70enni che se tutto va bene hanno infettato il Molinette a Torino.
 
Come è possibile che la Germania con oltre 500 contagiati non abbia alcun decesso?
 
Come è possibile che la Germania con oltre 500 contagiati non abbia alcun decesso?
Perchè è ancora presto e la malattia non ha ancora fatto il suo corso: tolta una decina di persone che sono guarite, quei 500 sono ancora malati e sapremo solo nelle prossime settimane che fine avranno fatto.
 
Ipotesi da catzaro: siamo al secondo giro del virus che, quando si viene contagiati una seconda volta, invece che un'influenza più o meno forte, sviluppa una polmonite grave.

io faccio un'ipotesi (alla quale non credo, ma da valutare) ancora più da *******: e se al terzo giro si manifestano i problemi cardiaci/nervosi con collasso immediato? In realtà credo dipenda dalla predisposizione individuale all'unico contagio; la grande percentuale di test negativi sembrerebbe comprovarlo, a meno che, non si tratti appunto di soggetti già guariti, senza più alcuna traccia dell'infezione. Poi qui ci vorrebbe un esperto, perché credo che andrebbe analizzato il sangue per trovare tracce di eventuali anticorpi, a meno che, ipotesi tremenda, poi non risulti che la guarigione da questo virus non conferisce immunizzazione. E allora buona notte a tutti.
 
complimenti ai due 70enni che se tutto va bene hanno infettato il Molinette a Torino.

Se sono quelli che ho letto sembra abbiano sbagliato nella fase di pre triage, ma sinceramente nella situazione attuale , almeno al nord, credo che tutti i casi dovrebbero essere trattati come potenziali positivi, troppo alto il rischio di avere gente asintomatica o poco sintomatica ma infettiva....
 
Indietro