Coronavirus proiezione a 1 mese - cap. II

Al prossimo aumento contrattuale tu ti accontenterai di qualcosa in meno, anche perchè il luogo di lavoro è il campo dove si costruiscono le battaglie per i salari.
Il margine va al tuo datore che ha mediamente una propensione al consumo inferiore alla tua.

amen
 
DATI REGIONALI 19 APRILE

CAMPANIA
Positivi di oggi: 41
Tamponi di oggi: 2.893

BASILICATA
Solo tre tamponi positivi su 472 eseguiti nelle ultime 24 ore in Basilicata

UMBRIA
4 positivi, effettuati 1.065 tamponi

MOLISE
Oggi male il Molise. 173 tamponi, 10 positivi
Anche se leggo che 4 nuovi positivi sono dipendenti di una casa di riposo + 1 medico in ospedale.

VENETO
Ancora contagi: +243 nelle ultime 24 ore


Direi che nel complesso queste cinque regioni (del Veneto mi rassicura l'alto tasso di tamponi) possono cominciare lentamente a ripartire con qualche attività commerciale dal 4 maggio.
 
Ultima modifica:
l'agroalimentare è uno dei pochi assieme a pharma che dovrebbe aumentare e molto

Se l'economia cala, la gente diminuirà i consumi "voluttuari": nell'alimentare ci saranno meno ristoranti/bar a fare ordinativi, caleranno i consumi di alcolici/dolci/prodotti costosi; nel Pharma caleranno i consumi di beni non essenziali (prodotti di bellezza, medicinali omeopatici, etc.).
 
non so se è già stato detto nel forum, è un po' che non partecipo.

MA....

come fa a contare la protezione civile?

nuovi infetti 3500 morti 500 guariti 1500

totale 1000 infetti.

ma ci sono o ci fanno:

la situazione è come all'inizio dell'epidemia, se non di peggio. la differenza è che i primi giorni non c'erano guariti da sottrarre ma solo morti.


VERGOGNA
 
Se l'economia cala, la gente diminuirà i consumi "voluttuari": nell'alimentare ci saranno meno ristoranti/bar a fare ordinativi, caleranno i consumi di alcolici/dolci/prodotti costosi; nel Pharma caleranno i consumi di beni non essenziali (prodotti di bellezza, medicinali omeopatici, etc.).

se non vai al ristorante mangi a casa, alla fine devi mangiare uguale. Magari cambia la ripartizione, per esempio consumo latte calato per chiusura bar, idem pesce per ristoranti chusi
 
io da inizio epidemia ho diminuito le spese solo per:
- benzina 50 euro mese
- caffè al bar 20 euro mese
- sigarette 20 euro mese
- pranzi fuori 50 euro mese
A leggere i network pare che tutti abbiano ridotto chissà cosa...
Forse le voci illegali?:eek:
 
io da inizio epidemia ho diminuito le spese solo per:
- benzina 50 euro mese
- caffè al bar 20 euro mese
- sigarette 20 euro mese
- pranzi fuori 50 euro mese
A leggere i network pare che tutti abbiano ridotto chissà cosa...
Forse le voci illegali?:eek:

Cioè 140 euro al mese?
Se 40milioni di italiani facessero come te allora il PIL calerebbe di oltre 5 miliardi di euro al mese!
 
io da inizio epidemia ho diminuito le spese solo per:
- benzina 50 euro mese
- caffè al bar 20 euro mese
- sigarette 20 euro mese
- pranzi fuori 50 euro mese
A leggere i network pare che tutti abbiano ridotto chissà cosa...
Forse le voci illegali?:eek:
Pranzo 50euro/mese?
In pratica una pizza al mese fuori con compagna/moglie?

Idem 50 di Benza al mese. Praticamente lavori sotto casa
 
35 euro di benzina il 4 marzo (pieno) e ancora ho mezzo serbatoio 😅
 
io da inizio epidemia ho diminuito le spese solo per:
- benzina 50 euro mese
- caffè al bar 20 euro mese
- sigarette 20 euro mese
- pranzi fuori 50 euro mese
A leggere i network pare che tutti abbiano ridotto chissà cosa...
Forse le voci illegali?:eek:

Benzina, palestra, cene e uscite fuori, acquisti di abbigliamento rimandati, centinaia di euro in meno. In compenso ho speso un po' per attrezzatura da home gym (fortuna che bilancere, manubri e altri accessori li avevo già)
 
io da inizio epidemia ho diminuito le spese solo per:
- benzina 50 euro mese
- caffè al bar 20 euro mese
- sigarette 20 euro mese
- pranzi fuori 50 euro mese
A leggere i network pare che tutti abbiano ridotto chissà cosa...
Forse le voci illegali?:eek:

In condizioni di normalità quindi, 1 caffè al giorno da lunedì a venerdì, 2/3 sigarette al giorno, 3/4 di pieno alla macchina al mese, e 1 pizza al mese con la moglie.
Sti.ca, sei un vero motore del Pil italico, tu :D
 
In condizioni di normalità quindi, 1 caffè al giorno da lunedì a venerdì, 2/3 sigarette al giorno, 3/4 di pieno alla macchina al mese, e 1 pizza al mese con la moglie.
Sti.ca, sei un vero motore del Pil italico, tu :D

si. ho 2 bambini piccoli. non abbiamo a chi lasciarli....
non posso andare a fare bagordi...
É così per me...
però il senso del mio post non era che mi facevate i complimenti per la parsimonia nelle spese...
Era per farvi capire che stando a casa una famiglia media come la mia ha risparmi relativi
 
si. ho 2 bambini piccoli. non abbiamo a chi lasciarli....
non posso andare a fare bagordi...
É così per me...
però il senso del mio post non era che mi facevate i complimenti per la parsimonia nelle spese...
Era per farvi capire che stando a casa una famiglia media come la mia ha risparmi relativi

sì e dillo che i figli non li porti al ristorante per risparmiare :D
 
sbaglio o bergamo sta diventando una provincia con contagi contenutissimi?
 
Ecco i numeri di domenica 19 aprile sull’emergenza coronavirus nella regione Lombardia. Si chiude un’altra settimana e ci si avvicina sempre più alla fatidica data del 4 maggio. Nella regione più colpita d’Italia quest’oggi si segnano 855 nuovi casi, in calo rispetto ai 1.246 di ieri. Cala anche il numero dei decessi, oggi 163 rispetto ai 199 di sabato mentre i guariti aumentano: 390 rispetto ai 286 di ieri. Sono meno, però, i tamponi: quest’oggi 8.824 contro gli 11.818 di 24 ore fa.
 
19%20aprile-kIeF-U3180886561620bUD-1224x916@Corriere-Web-Sezioni.JPG
 
Indietro