Corteggiamento n3 senza l'amore un uomo che cosa è?

Le gambe delle donne sono dei compassi... ma anche dei triangoli

spfol1782.jpg


che trasformano l'uomo vitruviano di Leonardo nell'uomo zerbino

p.s. riferimenti massonici in entrambi i casi ;)
 
Semmai, dietro alla medaglia della mia domanda ci potrebbe essere quella se sia meglio "studiare" e puntare a lavori di responsabilità (nella maggior parte dei casi pagati poco di più rispetto a quelli di nessuna responsabilità), oppure rimanere ignoranti e accontentarsi di lavori da "automa", che però non ti perseguitano nel tempo libero con preoccupazioni e sensi di colpa.
In fondo l'ignorante (cioè colui che non conosce) è felice, perché non conoscendo, non può sapere cosa perde e dunque non gli pesa nemmeno rinunciare a cose di cui ignora l'esistenza.
Chi invece ha cultura e competenze è potenzialmente infelice, perché sa che non avrà mai quello che sa che esiste e che non può ottenere.

mah… si vede che devo andare in ferie o no? :D

Provo a rispondere alla tua domanda senza andare troppo lontano dal tema del corteggiamento.
Ovviamente non ho una risposta e non pretendo di averla ma ricordo con piacere un mio ex fidanzato che una volta mi disse: “è normale avere un fondo di infelicità: è la base del progresso. Se non sei un pochino infelice, è quasi impossibile migliorarti”.
È una frase poco carina, ma credo avesse ragione.

Ciò che dici, dunque, è vero: l’ignorante non si rende conto di esserlo e spesso è più felice del sapiente.

Contestualizzando la cosa nel mondo lavorativo, però, non fare mai cambio. Mai.
Già quando devo fare qualcosa di “poco concettuale” (non so, aggiornare un documento già impostato o altre cose semplici e ripetitive ecco) dico sempre che “sto facendo un lavoro da scimmia”. E lo accetto, perché c’è anche quello... ma vivere facendo solo lavori da scimmia mi manderebbe davvero fuori di testa.

Per tanto così, nettamente meglio pensare al kitesurf e affini.
 
Io direi... Il progresso lasciamolo pure fare a chi ha il sacro fuoco che lo brucia... E lasciamo rimanere ignoranti e felici gli altri...
Io facevo il capocantiere e invidiavo gli operai che facevano solo quello che veniva detto loro... Io dovevo pensare al posto loro e non dimenticare nulla, perché se non dicevo loro di serrare i bulloni sulle flange... Loro non lo facevano perché... "e mica me l'ha detto, ingegnè" poi loro alle 4 e mezza se ne andavano e io restavo fino alle 8 di sera... 1 milione e 800 mila lire per loro e 1 milione e 800mila lire per me... Mah...
 
Ultima modifica:
Le gambe delle donne sono dei compassi... ma anche dei triangoli

spfol1782.jpg


che trasformano l'uomo vitruviano di Leonardo nell'uomo zerbino

p.s. riferimenti massonici in entrambi i casi ;)


..e nel cinquantesimo anniversario del primo sbarco sulla Luna il triangolo lo troviamo nella base Alpha..
 
Spazio 1999 con il mitico Martin Landau… proprio non mi piaceva per niente!
Avevo preferito di gran lunga "UFO - Shado"


o la serie a pupazzi animati Stingray:


trasmessa dalla Rai nei primi anni 70 e bellissima… :D
 
Voi giovani trentenni, dovreste tutti guardare Techetechetè la sera, perché ci sono delle chicche negli archivi storici della Rai che meritano di essere conosciute da tutti.
Non è possibile che se io parlo a mia figlia di Delia Scala, Bice Valori, Paolo Panelli, Paolo Stoppa, Nino Manfredi, Aldo Fabrizi, Renato Rascel, Ave Ninchi… lei trasecoli perché non sa di cosa si sta parlando…
techetechetè è una trasmissione meravigliosa, da far vedere nelle scuole!
 
Reazione di manu dopo un paio si settimane..

Lo sguardo è il modo di fare saranno importanti... Uff questo è ancora qui... Oppure cone il 2 maggio.. Ah ma allora è destino... E il tuo compleanno è io sono tornata oggi..
 
Voi giovani trentenni, dovreste tutti guardare Techetechetè la sera, perché ci sono delle chicche negli archivi storici della Rai che meritano di essere conosciute da tutti.
Non è possibile che se io parlo a mia figlia di Delia Scala, Bice Valori, Paolo Panelli, Paolo Stoppa, Nino Manfredi, Aldo Fabrizi, Renato Rascel, Ave Ninchi… lei trasecoli perché non sa di cosa si sta parlando…
techetechetè è una trasmissione meravigliosa, da far vedere nelle scuole!

Per una volta hai ragione... Ma tu quanti anni hai?
 
56 a dicembre

Beh non troppi.... Ieri parlavo con un ragazzo sui 25, 30, che ha fatto vari lavori, mi ha detto che è di moda per le 20 enni stare coi 50 enni..... Bisogno di affetto paterno? Cash is king? Mah.... Comunque la 21 enne tatuata mi manda i cuoricini, e tornata a casa dalla madre separata e dalla sorellina dopo alcuni mesi di sesso selvaggio a Verona con tipo tatuato. :D
 
Beh non troppi.... Ieri parlavo con un ragazzo sui 25, 30, che ha fatto vari lavori, mi ha detto che è di moda per le 20 enni stare coi 50 enni..... Bisogno di affetto paterno? Cash is king? Mah.... Comunque la 21 enne tatuata mi manda i cuoricini, e tornata a casa dalla madre separata e dalla sorellina dopo alcuni mesi di sesso selvaggio a Verona con tipo tatuato. :D

aridenghete!
Io non ci vado con una ventenne e penso che tutti i cinquantenni che pensano di poterci andare siano dei "depravati" o che quantomeno abbiano una percezione distorta di sé stessi.
E penso ancora peggio delle 20enni che riescono a stare con dei 50enni.
NON E' NORMALE UN DIVARIO DI ETA' DI PIU' DI 10/15 ANNI… e sono stato largo.
 
aridenghete!
Io non ci vado con una ventenne e penso che tutti i cinquantenni che pensano di poterci andare siano dei "depravati" o che quantomeno abbiano una percezione distorta di sé stessi.
E penso ancora peggio delle 20enni che riescono a stare con dei 50enni.
NON E' NORMALE UN DIVARIO DI ETA' DI PIU' DI 10/15 ANNI… e sono stato largo.

Lo dirò alla 21enne se la vedo nel we...... Dopo averla toccata un pochino se posso.. :D
 
Beh non troppi.... Ieri parlavo con un ragazzo sui 25, 30, che ha fatto vari lavori, mi ha detto che è di moda per le 20 enni stare coi 50 enni..... Bisogno di affetto paterno? Cash is king? Mah.... Comunque la 21 enne tatuata mi manda i cuoricini, e tornata a casa dalla madre separata e dalla sorellina dopo alcuni mesi di sesso selvaggio a Verona con tipo tatuato. :D

ma scusami TT, ma non potresti puntare ad una di 35 anni? Lascia perdere le 20 enni...ho capito che ti fanno sangue, ma alla fine ti annoiano perche' non hai nulla in comune. Non sarebbe piu' semplice trovare una di 35 anni sempre piu' giovane di te, cosi' anche il tuo Ego e' felice, e iniziare ad uscire con una cosi'?
Visto che ci tieni, con una di 35 anni hai pure piu' possibilita' di sistemarti :-)

per quel che riguarda il 2020, i brodi lunghi non portano da nessuna parte. Secondo me, dovresti goderti l'estate e a settembre rimetterti a cercare una buona candidata.
e quando la cerchi, imposta il filtro dell'eta'.
 
ma scusami TT, ma non potresti puntare ad una di 35 anni? Lascia perdere le 20 enni...ho capito che ti fanno sangue, ma alla fine ti annoiano perche' non hai nulla in comune. Non sarebbe piu' semplice trovare una di 35 anni sempre piu' giovane di te, cosi' anche il tuo Ego e' felice, e iniziare ad uscire con una cosi'?
Visto che ci tieni, con una di 35 anni hai pure piu' possibilita' di sistemarti :-)

per quel che riguarda il 2020, i brodi lunghi non portano da nessuna parte. Secondo me, dovresti goderti l'estate e a settembre rimetterti a cercare una buona candidata.
e quando la cerchi, imposta il filtro dell'eta'.

Il fatto è che he con la manu ho colto in passato segnali positivi......... Dal 2 maggio alcuni... Se pure poi bloccati dal no al caffè....... Una mia amica sposata a cui ho raccontato tutto dice che per lei vale il detto vorrei ma non posso... Insomma manu fin dall inizio ci ha pensato ma è sempre frenata...
 
Negli ultimi gg mi sto messagg su fb con una del 1980, ha un bambino sembra separata......carina, magra per i miei gusti...... Patita di balli latino americani... :'(
 
Indietro