Cosa aspettarsi dal bonus sulle polizze Genertellife

Avete ricevuto l'email di proposta bonus?


  • Votanti
    26
  • Sondaggio terminato .
Nessun disservizio, l'unica cosa è che non puoi verificare l'estratto conto della polizza, dove vedi i versamenti fatti e nel caso, i dati del riscatto, data e importo.
Questo inconveniente a me era comparso qualche settimana fa, ma poi è rientrato.
Ho appena controllato, gli estratti conto sono consultabili normalmente.
Colgo l'occasione per chiedere se c'è qualche utente che qualche mese fa abbia aderito alla opzione cashback
 
Questo inconveniente a me era comparso qualche settimana fa, ma poi è rientrato.
Ho appena controllato, gli estratti conto sono consultabili normalmente.
A me continua a darlo, ho cambiato browser, avviato un profilo di firefox pulito ma continua a non funzionare
Scendendo sul tecnico la chiamata

https://areaclienti.genertel.it/api/post/ptf/tss/ptf/api/polizze/<<<numero polizza>>>/premiLiquidazioni?codiceCompagnia=445

genera errore HTTP 418 e la risposta ritornata e'

JSON:
{
  "faultList" : [ {
    "codice" : "2",
    "descrizione" : "ERRORE GENERICO",
    "sistema" : "SOA"
  } ]
}

Quindi e' un loro problema (lato server) e forse e' solo su un sottoinsieme di utenti
 
assistenza clienti
L'assistenza clienti ha una risposta precompilata, che arriva in tempi brevi, e anche noi abbiamo ricevuto solo quella, alla gestione reclami è la prima volta che scriviamo e visto che non abbiamo ricevuto nessuna conferma di ricezione ero interessato a sapere se qualcuno aveva avuto esperienze in merito.
 
Confermo anche io che l’estratto conto non funziona.
 
Tieni presente che si possono prendere fino a 45 giorni per risponderti.

Ore 11,00, è tornato consultabile l'estratto conto.
 
Ultima modifica:
Tanto x esempio.
Cd Ca auto bank ex fca, a 60 mesi , svincolabile, 3,60 lordo, 2,46 netto .
Ogni 3 mesi paga gli interessi .
Se serve soldi disponibili il giorno stesso .
 
Buonasera, anche a me il consulente ha proposto il famigerato bonus, ma solo dopo aver fatto richiesta di disinvestimento. Il fatto é che ormai sono passati quasi 3 mesi e non si é piu visto niente. In termini di rendimento, se volessi disinvestire, mi converrebbe farlo subito o aspettare dicembre per completare il periodo di "rivalutazione"? Grazie
 
Buonasera, anche a me il consulente ha proposto il famigerato bonus, ma solo dopo aver fatto richiesta di disinvestimento. Il fatto é che ormai sono passati quasi 3 mesi e non si é piu visto niente. In termini di rendimento, se volessi disinvestire, mi converrebbe farlo subito o aspettare dicembre per completare il periodo di "rivalutazione"? Grazie
Se hai la prima sicuramente, quella con la trattenuta dell'1%, è più conveniente riscattare durante l'anno perché prendi l'1,5% invece che l'1,26%.
 
No, ho quella con trattenuta dell'1,2%
Anno 2019? Questa bisogna leggere nelle condizioni cosa prevede. Con questa trattenuta al compleanno prendi l'1,06, a riscattare ora non lo so. Se sei intenzionato a riscattare fai due conti per vedere cosa perdi per questi mesi, tenendo presente che ci sono conti deposito che rendono molto di più. Vedi post 408.
 
Anno 2019? Questa bisogna leggere nelle condizioni cosa prevede. Con questa trattenuta al compleanno prendi l'1,06, a riscattare ora non lo so. Se sei intenzionato a riscattare fai due conti per vedere cosa perdi per questi mesi, tenendo presente che ci sono conti deposito che rendono molto di più. Vedi post 408.
Grazie OK!
 
Buonasera, anche a me il consulente ha proposto il famigerato bonus, ma solo dopo aver fatto richiesta di disinvestimento. Il fatto é che ormai sono passati quasi 3 mesi e non si é piu visto niente. In termini di rendimento, se volessi disinvestire, mi converrebbe farlo subito o aspettare dicembre per completare il periodo di "rivalutazione"? Grazie
Calcola che un semplice btp a 5 anni paga oggi il 3,45 netto.
Restare investiti con queste polizze non ha senso.
Pure il cd fca paga 3,60 lordo a 60 mesi , svincolabili e interessi trimestrali.
Il btp inoltre Compri e vendi con un click , senza aspettare giorni e inviate scartoffie.
 
Buongiorno, rivolgo la DOMANDA a chi ha già chiesto il riscatto con successo:
la voce DATI DEI BENEFICIARI NOMINATIVI va compilata solo se in polizza sono indicate delle persone precise come beneficiari, o sbaglio? Io in polizza ho messo come beneficiari GLI EREDI LEGITTIMI, quindi penso di non dover compilare questa parte.
Grazie!
 
Buongiorno, rivolgo la DOMANDA a chi ha già chiesto il riscatto con successo:
la voce DATI DEI BENEFICIARI NOMINATIVI va compilata solo se in polizza sono indicate delle persone precise come beneficiari, o sbaglio? Io in polizza ho messo come beneficiari GLI EREDI LEGITTIMI, quindi penso di non dover compilare questa parte.
Grazie!
Non sbagli.
 
Questo mese dovrebbero inviare l’estratto conto annuale (compleanno scorso maggio) per la polizza di una mia parente.
Avevo preventivamente segnalato i valori anomali riportati in area riservata rispetto alla trattenuta agevolata e hanno risposto dopo una decina di giorni: stanno verificando e chiedono di ricontattarli tra due settimane…
 
Ultima modifica:
Questo mese dovrebbero inviare l’estratto conto annuale (compleanno scorso maggio) per la polizza di una mia parente.
Avevo preventivamente segnalato i valori anomali riportati in area riservata rispetto alla trattenuta agevolata e hanno risposto dopo una decina di giorni: stanno verificando e chiedono di ricontattarli tra due settimane…
Oggi vanno in ferie e riaprono il 21/8.
 
Mia moglie è la prova del mancato rispetto della clausola. Il compleanno della polizza, come il mio, è stato a fine maggio e lo stesso giorno abbiamo fatto la mail all'assistenza clienti per chiedere chiarimenti, con il risultato che ho descritto nel post 363. Siccome in famiglia abbiamo ancora tre polizze con loro, abbiamo deciso di riscattare quella di mia moglie, risultato, mai stati così veloci, in sette giorni ha ricevuto il bonifico. Naturalmente i conteggi sono sbagliati, l'ultima rivalutazione è stata dell'1,54% (2,26-0,72?), cosa che avevo già fatto notare all'assistenza senza avere riscontro. Sto valutando cosa fare, bisogna prima rivolgersi all'ufficio reclami di Genertellife e aspettare la loro risposta, hanno 45 giorni per rispondere, più altri 15 in casi specifici, solo dopo si può rivolgersi all'ivass.
Scusate se riprendo il mio post. A distanza di 42 giorni dalla mail spedita all'ufficio reclami è stata accreditata la differenza sul conto. Non ci è ancora stato fornito nessun documento in merito ma la cifra combacia con i miei calcoli. In questo periodo non siamo mai stati contattati.
 
Ultima modifica:
Scusate se riprendo il mio post. A distanza di 42 giorni dalla mail spedita all'ufficio reclami è stata accreditata la differenza sul conto. Non ci è ancora stato fornito nessun documento in merito ma la cifra combacia con i miei calcoli. In questo periodo non siamo mai stati contattati.
Può configurarsi come tentativo di truffa ?? C'è qualche legale ?
 
Indietro