Cosa direbbero i filo-russi se la Russia invadesse uno dei paesi baltici?

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

La Russia invade i paesi baltici, cosa ne pensi?

  • L'invasione non sarebbe la soluzione migliore, ma è legittima per tutelare i russi che sono oppressi

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    10
La Russia non farebbe mai nulla di simile salvo se costretta per cause di forza maggiore, probabilmente le tenterebbe tutte diplomaticamente fino alla fine sperando che le popolazioni del posto riescano a far si che i propri governanti non siano sedotti da promesse americane.

Anche la mano russa fosse forzata, cercherebbe di limitare al massimo i danni fra la popolazione civile e le infrastrutture anche a costo di subire maggiori perdite.
 
La Nato deve difendere la sicurezza dei paesi membri.

Qualsiasi iniziativa che metta a rischio di guerra i paesi membri è un atto di alto tradimento.

La credibilità dei dirigenti Nato che, invece di fare accordi di pace, ci vogliono mettere in condizioni di guerra è ZERO.

Vanno processati tutti per alto tradimento.
Veramente se continuate così e finiamo in guerra chi avrà seri rischi di essere attenzionati sarete voi
 
Essendo curioso di sapere la vostra opinione a riguardo, vorrei aprire questo sondaggio dedicato ai soli filo-russi.
Lo scenario è questo: siano nell'anno 2026, l'Ucraina ha perso il conflitto ed ha ceduto le regioni dell'est e la Crimea alla Russia.
Adesso la Russia ammassa centinaia di migliaia di truppe lungo il confine di Estonia e Lettonia, dicendo che la minoranza russa che rappresenta 1/3 della popolazione totale è oppressa, i poveri russi non possono entrare con auto con targa russa e ad alcuni di loro viene revocata la cittadinanza perché si rifiutano di imparare la lingua locale e loro invece hanno intenzione di tutelarli.
Tutto fa pensare che si ripeterà lo stesso scenario di invasione dell'Ucrania, quale è la vostra posizione?

I filo putiniani, basta seguire i dibattiti in TV , sostengono chiaramente, che non ci sarebbe stata nessuna invasione russa di Crimea , Donbas, Ucraina se al governo in occidente ci fossero stati leader alla Berlusconi.
Ovviamente non possiamo avere controprove ne in un senso né nell' altro .
 
tranquillo lorenzov1963, presto passerà, e non ti ricorderai di nulla
Ti stai parlando addosso ... ;) ... Io ricordo sempre tutto, a differenza dei sinistri che regolarmente dimenticano tutto per cui dal forteto a i migranti rendono più della droga, passando per avere l'euro sarà come lavorare un giorno in meno oppure delocalizzare fa bene alle aziende etcetc ...
 
Ti stai parlando addosso ... ;) ... Io ricordo sempre tutto, a differenza dei sinistri che regolarmente dimenticano tutto per cui dal forteto a i migranti rendono più della droga, passando per avere l'euro sarà come lavorare un giorno in meno oppure delocalizzare fa bene alle aziende etcetc ...
Non credo sia una questione di destra e sinistra.

Quegli elementi che hai citato sono "la versione ufficiale" dei fatti e degli eventi come gli immigrati che arricchiscono culturalmente e pagano pensioni, l'euro che ci farà lavorare un giorno in meno venendo pagati un giorno in più, delocalizzazioni ecc.

Sai cos'altro è la versione ufficiale? quello che sostieni tu riguardo al conflitto in est europa.
 
  • Like
Reazioni: gmc
Sai cos'altro è la versione ufficiale?

Ecco come fregare un complottista.

Basta dare una versione ufficiale vera, sai che lui crederà SEMPRE che sia falsa.

Mai che gli sfiori il dubbio che esistano cose un minimo più comlpesse di una banale dicotomia.

I potenti sono potenti perché sanno come ragionano i pecoroni e anche come ragionano i contropecoroni...
 
Ecco come fregare un complottista.

Basta dare una versione ufficiale vera, sai che lui crederà SEMPRE che sia falsa.

Mai che gli sfiori il dubbio che esistano cose un minimo più comlpesse di una banale dicotomia.

I potenti sono potenti perché sanno come ragionano i pecoroni e anche come ragionano i contropecoroni...
I potenti sono potenti perchè scrivono le regole e chi le fa rispettare risponde a loro.

Ma un libro di storia o un romanzo no? perfino nei promessi sposi letto a scuola è ovvio questo fatto.

Se tu pensi che i potenti quelli che controllano la narrativa, ne creano una a tuo vantaggio e non loro allora ti presenterò quel principe nigeriano miliardario ma che ha bisogno di un piccolo bonifico iniziale per sbloccare i suoi conti e poi ti ricompenserà.
 
Chiacchiere senza costrutto.
La Russia NON invaderà un bel niente.
Si prenderà le regioni russe dell'UKR. La crimea ce l'ha già.
Ci lascerà l' incomodo di ricostruire l'UKR. e ci spenderemo quintalate di euri e dollari.
Piantatela con tutta sta fuffa....Il Nobel della pace non ve lo danno.
Sono d’accordo, evento “bufala “improbabilissimo , ipotizzato da USA e quegli incapaci di Bruxelles solo per condizionare l’opinione pubblica che è giusto dare armi all’ucraina e spendere di più in armi .
 
Ti stai parlando addosso ... ;) ... Io ricordo sempre tutto, a differenza dei sinistri che regolarmente dimenticano tutto per cui dal forteto a i migranti rendono più della droga, passando per avere l'euro sarà come lavorare un giorno in meno oppure delocalizzare fa bene alle aziende etcetc ...
ah beh come non darti ragione, perle indimenticabili, sempre uguale fino ai giorni nostri con il 110%
decadi della politica più devastante mai avvenuta in italia, dai tempi di nerone
 
I potenti sono potenti perchè scrivono le regole e chi le fa rispettare risponde a loro.

Ma un libro di storia o un romanzo no? perfino nei promessi sposi letto a scuola è ovvio questo fatto.

Se tu pensi che i potenti quelli che controllano la narrativa, ne creano una a tuo vantaggio e non loro allora ti presenterò quel principe nigeriano miliardario ma che ha bisogno di un piccolo bonifico iniziale per sbloccare i suoi conti e poi ti ricompenserà.
Sei tu che pensi certe cose sulla "versione ufficiale", mica io...
 
Cmq il sondaggio, ovviamente, dimostra solo che con un po' di propaganda e magari un po' di morti, parecchi di quelli che ora sono contro, si convinceranno delle giustificazioni ufficiali della russia, qualunque saranno le nuove invenzioni.
 
Sei tu che pensi certe cose sulla "versione ufficiale", mica io...
Io non penso nulla sulla versione ufficiale, io valuto caso per caso ed invito gli altri a fare altrettanto.

Di questi tempi il non riflettere è un lusso che si possiamo scordare ;)
 
Io non penso nulla sulla versione ufficiale, io valuto caso per caso
E' esattamente il contrario di quanto hai esposto nel tuo messaggio precedente.
(ma siamo OT, possiamo chiudere qui la simpatica incongruenza)
 
Scusami, eh, ma gli "scemi del villaggio" mi sa che sono quelli che invadono un paese limitrofo convinti di essere una superpotenza e dimostrando invece a tutto il mondo di aver le pezze al kiulo :D
Invece la UE che ha dimostrato? Sanzioni che non hanno funzionato come previsto e invio di armi da smaltire, ops alcuni Paesi hanno fornito supporto militare/intelligence spacciato per "volontari". Per non farci mancare niente resta solo da utilizzare le risorse sequestrate e dire addio a futuri investimenti esteri.
 
Invece la UE che ha dimostrato? Sanzioni che non hanno funzionato come previsto e invio di armi da smaltire, ops alcuni Paesi hanno fornito supporto militare/intelligence spacciato per "volontari". Per non farci mancare niente resta solo da utilizzare le risorse sequestrate e dire addio a futuri investimenti esteri.
La UE ha dimostrato di essere quello che è
una unione monetaria, nata male, uno stipendificio d'oro per dei yesman e basta
prima salta per aria, meglio è per tutti
 
E' esattamente il contrario di quanto hai esposto nel tuo messaggio precedente.
(ma siamo OT, possiamo chiudere qui la simpatica incongruenza)
Nella tua immaginazione può esistere qualsiasi cosa che non esiste nella realtà natutale.

La UE ha dimostrato di essere quello che è
una unione monetaria, nata male, uno stipendificio d'oro per dei yesman e basta
prima salta per aria, meglio è per tutti
L'idea con cui era nata era nobile e illuminata, il problema è che è stata dirottata da gruppi e persone per interesse di casta.
Si è partiti come un area di libero scambio e mutua difesa per diventare il fratello deficient degli stati uniti.
 
cosa direbbero? non cambierebbe niente continuerebbero acriticamente e automaticamente a fare i ventriloqui di Putin, Zackarova Mevdeved & co su qualunque cosa
 
cosa direbbero? non cambierebbe niente continuerebbero acriticamente e automaticamente a fare i ventriloqui di Putin, Zackarova Mevdeved & co su qualunque cosa
ma guarda che talento da scrittore di fantapolitica...
per intanto non ha attaccato nessun paese nato.
se nel futuro lo farà vedremo cosa pensare.
 
Indietro