Cosa ne pensate?

il target di utile netto l'hanno confermato a 8 miliardi ma faranno sicuramente d+ ne hanno già fatti 7,3 in 9 mesi !!! minimo un altro 1,5 nell'ultimo quarto è sicuro quindi secondo me saremo + vicini ai 9 che agli 8:clap::clap::clap::clap:
 
LONDON (MarketWatch) -- German insurance group (DE:840400:allianz se npv(regd)(vinkuliert)
News, chart, profile, more
Last: 148.09+5.62+3.94%

9:36am 11/09/2007

Delayed quote dataAdd to portfolio
Analyst
Create alertInsider
Discuss
Financials
Sponsored by:

DE:840400 148.09, +5.62, +3.9%) said Friday that its third-quarter net profit rose 20.7% to 1.59 billion euros, after revenue increased 1.8% at 22.6 billion euros. Analysts had been expecting net profit of 1.45 billion euros, according to data compiled by Dow Jones Newswires. Allianz said that its stable operating result shows that it will achieve its earnings targets for 2007 despite the difficult capital market environment. Allianz said that its combined ratio rose nearly four percentage points to 94.1%, after last year's unusually low volume of claims. Third-quarter operating income at Dresdner Bank fell 24% to around 1.2 billion euros due to a negative trading result of 196 million euros. The total effect of the financial market turbulence on the bank's profit and loss statement amounted to 575 million euros. Third party assets under management rose 7.1% to 775 billion euros.
 
Wolfe Su Allianz:

Questo metodo particolare è probabilmente la tecnica di trading più unica ed efficace che abbia mai incontrato. È stata inventata da Bill Wolfe.
La teoria di Bill di una struttura a onde è basata sulla prima legge della fisica di Newton: per ogni azione esiste una reazione uguale e contraria. Questo movimento crea un'onda definita, con discrete capacità di previsione. Quest'onda si crea in modo più chiaro in condizioni di buona volatilità. Con un pò di pratica è facile allenare l'occhio a individuare all'istante questi pattem.
Le seguenti regole avranno senso osservando il grafico di DADA o altri esempi su http://csifinanza.investireoggi.it/.
Notate la strana sequenza del conteggio. Come vedrete, essa è necessaria ai fini dell'analisi induttiva.
Iniziando da un massimo o da un minimo sul grafico a barre, abbiamo la garanzia di iniziare il nostro conteggio su una nuova onda. Questo conteggio è per un setup di acquisto. Iniziamo a contare dal massimo. Il calcolo dell'onda andrebbe invertito se iniziassimo dal minimo alla ricerca di un setup di vendita.
1 L'onda numero 2 è un massimo.
2 L'onda numero 3 è il minimo di un primo declino.
3 L'onda numero 1 è il minimo precedente all'onda 2. Il punto 3 deve essere più basso del punto 1.
4 L'onda numero 4 è il massimo dell'onda 3. II punto dell'onda 4 dovrebbe essere più alto del minimo dell'onda 1.
5 Si traccia una trendline dal punto 1 al punto 3. Il prolungamento di questa linea proietta verso il punto di inversione anticipato, che chiameremo onda 5. Questo è il punto dove entrare in posizione cavalcando la linea EPA (da i a 4).
6 Il prezzo stimato di arrivo (EPA) è la trendline tracciata dal punto 1 al punto 4. Essa proietta l'obiettivo di prezzo anticipato. Il nostro stop iniziale è collocato proprio al di sotto dell'inversione che si è appena formata al punto 5. Può poi venire velocemente spostato al punto di pareggio.
IMPORTANTE: non è possibile iniziare a cercare l'Onda di Wolfe finché i punti 1, 2, 3 e 4 non si sono formati. Tenete a mente che il punto 3 deve essere inferiore al punto 1 per dare un setup di acquisto. Deve essere maggiore del punto 1 per dare un setup di vendita. Inoltre, nelle migliori onde, il punto 4 sarà superiore al punto 1 per dare un setup di acquisto e più basso del punto i per dare un setup di vendita. Questo ci rende certi che non sussistono condizioni di mercato fortemente tendenziale.
Bac (CSI Finanza)
 

Allegati

  • ALLIANZ.png
    ALLIANZ.png
    22,4 KB · Visite: 113
Finanzaonline.com - 7.12.07/11:18

Seduta in deciso rialzo per Munich Re. Il titolo del secondo gruppo al mondo di riassicurazioni è tra i migliori alla Borsa di Francoforte con un progresso pari a oltre tre punti percentuali (+3,60% a 129,64 euro per azione). Il gruppo teutonico ha reso noto di avere avviato le trattative con Cevian Capital, così facendo ha confermato le indiscrezioni stampa apparse oggi sul Financial Times, secondo cui il fondo svedese avrebbe acquistato una quota nella compagnia. Stando a quanto riportato dal quotidiano economico inglese, Cevian, appoggiato dal famoso finanziere Carl Icahn, avrebbe rilevato quasi il 3% di Munich Re.


Questa notizia deve aver dato un po' di carburante anche all'amata ALLIANZ :clap:
 
Quanto e' grande la svalutazione in arrivo? si accettano notizie e previsioni...
 
Quanto e' grande la svalutazione in arrivo? si accettano notizie e previsioni...


Difficile a dirsi......e' da 4 anni che seguo il titolo e giornate come quella di venerdi scorso e di oggi non me le spiego, a questi prezzi viaggiava a meta' 2006.
Ho letto che ha tenuto dal 14/1 al 18/1 un incontro con gli analisti a NY, e non c'e' stata nessuna dichiarazione negativa, poi ho sentito dire che si parlava nelle sale di trading di un PW, smentito dalla societa', poi e' venuta fuori la questione dei Municipal bond dove Pimco sicuramente avra' dei problemi....poi il mercato e' quello che e'......io aspettp il 21/2 la trimestrale per capire cosa di concreto sia successo. :)
 
Sulla base delle figure preliminari, il gruppo di Allianz conferma la relativa previsione per i 2007 risultati. Il profitto di gestione si pensa che eccedi 10.8 miliardo euro ed il reddito netto aumenta a 8 miliardo euro.

Nel commercio dell'incidente e della proprietà, importi di profitto di gestione a più di 6.2 miliardo euro in 2007. Durante lo stesso periodo, il commercio di salute e di vita realizza un profitto di gestione di quasi 3 miliardo euro.

Il segmento di operazioni bancarie segnala un risultato negativo di funzionamento di circa 450 milione euro nel quarto di quarto. Ciò è in gran parte dovuto le registrazioni di valutazione sui prodotti strutturati nel libro commerciale di intorno 900 milione euro. Ciò nonostante, il profitto di gestione per l'anno completo è positivo a circa 750 milione euro.

Il commercio dell'amministrazione di bene raggiunge un profitto di gestione di più di 1.3 miliardo euro.

Di conseguenza, malgrado un ambiente difficile del mercato, il gruppo di Allianz poteva ad accrescimento più ulteriore il relativo reddito netto da 7 miliardo euro per 2006 - 8 miliardo euro per 2007.

Con quasi 48 miliardo euro, l'equità degli azionisti rimane ad un livello elevato.

Come già annunciato, Allianz pubblicherà i dettagli completi per l'esercizio fiscale 2007 il 21 febbraio 2008.

Come con tutto il soddisfare pubblicato su questo luogo, queste dichiarazione sono conforme al nostro diniego osservante di andata di dichiarazione, se a destra.
 
A sti prezzi non si può non prendere.... è praticamente regalata, con i multipli di genrali dovrebbe quotare a 200 circa... io prese una camionata proprio oggi a 120! Speriamo bene!
 
A sti prezzi non si può non prendere.... è praticamente regalata, con i multipli di genrali dovrebbe quotare a 200 circa... io prese una camionata proprio oggi a 120! Speriamo bene!

Allianz: utile 2007 vola a 8 mld euro nonostante svalutazioni banking
Allianz ha reso noto di avere chiuso il 2007 con un utile netto pari a 8 mld di euro, in crescita rispetto ai 7 mld del 2006 nonostante svalutazioni per 900 mln di euro apportate dalla divisione banking nel quarto trimestre.

a questo punto grande sospiro di sollievo del sottoscritto che le ha in carico a 152. un buy grande come una casa.
 
c'è un p/e sotto i 7 ora!!!!! avanti gente
 
c'è un p/e sotto i 7 ora!!!!! avanti gente

Se non ci fosse stato questo clima borsistico in questo momento......io sono sicuro che con questi risultati stava a 170 euro.......non fa nulla....e' solo questione di tempo ma ci arrivera' sicuramente OK!
 
Se non ci fosse stato questo clima borsistico in questo momento......io sono sicuro che con questi risultati stava a 170 euro.......non fa nulla....e' solo questione di tempo ma ci arrivera' sicuramente OK!

Vuoi dire ci ritornera', a giugno luglio era sopra 170.
 
170 è tanto, 140 per ora posson bastare
 
Dividendo + 45% .....


Allianz Group: Results 2007 hit historical high in difficult environment
• Net income increases strongly by 13.5% to 8 billion euros
• Operating profit climbs to 10.9 billion euros
• 45% dividend increase to 5.50 euros to be proposed at AGM
Fiscal year 2007 was another very successful year for the Allianz Group. Based on
preliminary figures, the Group increased revenues, operating profit and net income
compared to the previous year, despite a challenging financial markets environment in the
second half of 2007. All business segments contributed to the successful overall results.
However, parts of the investment banking business were significantly impacted by the
credit crisis. Both Life and Health insurance and Asset Management generated profitable
growth, while the operating profit in Property and Casualty remained strong. Total revenues
of the Allianz Group increased to 102.6 billion euros from 101.1 billion euros in the previous
year. In 2007, operating profit climbed by 9 percent to 10.9 billion euros, from 10.0 billion
euros adjusted for the below-normal NatCat level in 2006. Net income rose by 13.5 percent
from 7 billion euros in 2006 to 8 billion euros. Shareholders’ equity, at 48 billon euros, was
again on a high level compared with 50 billion euros in 2006. Total customers worldwide
increased by 7 percent from 75 million to 80 million in 2007.
"Despite challenging conditions in 2007, we were able to further improve our operating
efficiency and profitable growth, and to achieve a record result for the year," said Michael
Diekmann, CEO of Allianz SE. "Thanks to the well-diversified business activities of the
Group, we were less vulnerable to shocks and cycles in individual markets and segments,"
he added.


Dividend
The Board of Management will submit a proposal to increase the dividend of 3.80 euros by 45
percent to 5.50 euros per share to the Supervisory Board of Allianz SE. "We are increasing the
dividend for the fourth year in a row as a part of delivering what we promised. Provided AGM
approval, this will be a major step towards a payout ratio at peer group level," said Michae
 
Dresdner, terza banca tedesca per dimensioni dell'attivo, controllata bancaria di Allianz (prima compagnia europea di assicurazioni) e vittima della crisi deli mutui subprime Usa, ha annunciato che salverà K2, la società-veicolo per gli investimenti strutturati, o Siv, da 18,8 miliardi di dollari, seguendo l'esempio di Citigroup e Hsbc, che hanno impegnato capitali propri per difendere i fondi di investimento travolti dalla crisi dei mutui subprime.

Dresdner fornirà una linea di credito per consentire a K2 di rimborsare interamente il debito senior, ha dichiarato la banca. Dresdner ridurrà le dimensioni della Siv, già scese rispetto ai 31,2 miliardi di luglio, secondo la nota. Il salvataggio non avrà «alcun significativo impatto» sulla struttura del capitale di Dresdner, dice il comunicato. La banca non intende incorporare la Siv nei propri conti, ha detto il portavoce Ulrich Porwollik a Bloomberg News. K2 non ha alcuna "esposizione diretta" in titoli garantiti da prestiti subprime o midprime o obbligazioni garantite da collaterale, Cdo, appoggiate a titoli garantiti da asset.

Allianz - primo gruppo assicurativo europeo per ammontare lordo di entrate da premi - ha chiuso il 2007 con un utile in crescita del 13%, a 8 miliardi di euro, ma con uno scivolone del 52% sugli ultimi tre mesi a causa di una caduta della performance della divisione bancaria, che si è accompagnata ad un indebolimento dell'assicurativo.

E dopo che sul 2007 la crisi finanziaria innescata dai subprime ha reclamato svalutazioni da 1,3 miliardi, prevalentemente sulla controllata Dresdner Bank, per il 2008 l'amministratore delegato Michael Diekmann non esclude nuove svalutazioni. Sull'intero anno il fatturato del gruppo è aumentato a 102,6 miliardi, dai 101,1 del 2006, e anche nel quarto trimestre ha messo a segno un progresso, del 4%. Comunicando gli ultimi dati finanziari, Allianz ha comunque assicurato che gli obiettivi prefissati fino al 2010 - una crescita media annua del 10% sull'utile lordo - restano raggiungibili. Negli scambi di fine mattinata a Francoforte il titolo aumenta del 2,18% a 120,15 euro.

Ancora a proposito di Dresdner è in corsa in nuove svalutazioni potenziali per 300-400 milioni di euro nel primo trimestre di quest'anno che si concretizzeranno se la situazione dei mercati finanziari non migliorerà. Lo ha confermato Helmut Perlet, direttore finanziario di Allianz, durante la conferenza stampa di bilancio.
 
Adesso siamo a un p/e di 6,55..... Con l'orso e la crisi sub prime che prosegue nel 2008 e' possibile che il panico spinga i prezzi ancora giu'. Ma il valore del titolo e' senz'altro superiore alle quotazioni attuali. Il dividendo passa da 3,8 a 5,5 euro (+45%). Senz'altro un segnale di solidita'.
 
Adesso siamo a un p/e di 6,55..... Con l'orso e la crisi sub prime che prosegue nel 2008 e' possibile che il panico spinga i prezzi ancora giu'. Ma il valore del titolo e' senz'altro superiore alle quotazioni attuali. Il dividendo passa da 3,8 a 5,5 euro (+45%). Senz'altro un segnale di solidita'.

Credo di si Locco, tu poi la segui da tanto tempo, io sto aspettando il momento giusto su tanti titoli. A gennaio ho chiuso posizioni in perdita, perchè pensavo che la discesa non fosse finita, adesso sono liquido e attendista, con la speranza di poter recuperare! :yes:
Se invece i minimi fatti a gennaio dovesso reggere allora sì che me la sarei presa in quel posto! :wall:
 
Indietro