Cosa pensa Carlo Rubbia sul cd cambiamento climatico

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Questo documentario è uscito poche settimane fa.
Alcuni scienziati di svariati paesi argomentano il loro scetticismo sul fatto che il cambiamento climatico sia legato alla CO2.
Il doppiaggio in italiano non c'è ma potete cliccare i sottotitoli in italiano:

 
Ultima modifica:
Questo documentario è uscito poche settimane fa.
Alcuni scienziati di svariati paesi argomentano il loro scetticismo sul fatto che il cambiamento climatico sia legato alla CO2.
Il doppiaggio in italiano non c'è ma potete cliccare i sottotitoli in italiano:

complottisti! :D certo a loro terza media e disagio abitativo non lo possono dire quindi dicono che la comunità scientifica ha già scelto a maggioranza da che parte stare come fosse una votazione del condominio....:rotfl::rotfl::rotfl: si scordano sempre che pure anni fa la scienza aveva certificato la terra al centro e il sole che girava...:rolleyes:oppure che le sanguisughe facevano bene.... e in tempi piu recenti negli anni 40 che era un ottima cosa mangiare alimenti radioattivi....:asd: ah dimenticavo pure che col vaccino non ti contagiavi....:Pcosi abbiamo un esempio per ogni secolo....:clap:
 
Questo documentario è uscito poche settimane fa.
Alcuni scienziati di svariati paesi argomentano il loro scetticismo sul fatto che il cambiamento climatico sia legato alla CO2.
Il doppiaggio in italiano non c'è ma potete cliccare i sottotitoli in italiano:

L'ho guardato e secondo me questi non sono scettici veri ma negazionisti ortodossi.
Lo si capisce almeno da 2 elementi:
1. negano completamente la partecipazione dell'uomo al cambiamento climatico, praticamente sarebbero solo cicli naturali di riscaldamento e raffreddamento
2. gran finale in stile complottista del progetto di gente affamata di potere che vuole il controllo sulle masse e il loro impoverimento

aggiungo:
3. secondo loro la maggior parte degli scienziati crede nella mano dell'uomo sul riscaldamento perche' sono sovvenzionati a farlo, il che significerebbe dire che la maggior parte degli scienziati sono in malafede. Anche questo elemento tipico degli schemi complottisti.
 
Ultima modifica:
L'ho guardato e secondo me questi non sono scettici veri ma negazionisti ortodossi.
Lo si capisce almeno da 2 elementi:
1. negano completamente la partecipazione dell'uomo al cambiamento climatico, praticamente sarebbero solo cicli naturali di riscaldamento e raffreddamento
2. gran finale in stile complottista del progetto di gente affamata di potere che vuole il controllo sulle masse e il loro impoverimento

aggiungo:
3. secondo loro la maggior parte degli scienziati crede nella mano dell'uomo sul riscaldamento perche' sono sovvenzionati a farlo, il che significerebbe dire che la maggior parte degli scienziati sono in malafede. Anche questo elemento tipico degli schemi complottisti.
Basta la minaccia di toglierti il lavoro piuttosto che i fondi o segarti la carriera che la stragrande maggioranza della gente obbedisce senza problemi (poi una scusa o intento per metterci una pezza alla propria morale non manca mai.....lo si fa per spingere le rinnovabili, etc)
 
Basta la minaccia di toglierti il lavoro piuttosto che i fondi o segarti la carriera che la stragrande maggioranza della gente obbedisce senza problemi (poi una scusa o intento per metterci una pezza alla propria morale non manca mai.....lo si fa per spingere le rinnovabili, etc)
Io essendo scettico non credo ai catastrofismi, ma credo anche che la mano dell'uomo sia un accelerante e qualcosa possiamo fare.
Certo sono perplesso su questa accelerazione UE sulla rivoluzione verde quando i maggiori inquinatori del pianeta, Cina e Usa, se ne fregano alla grande.
 
intanto in appennino tosco-emiliano

1713512070261.png



prima che arriva il solito genietto a dirmi che il meteo non è clima, rispondo subito che però tv, siti e giornali quando fa 28-30° ad aprile lo attribuiscono subito al riscaldamento globale causato dall'uomo...quindi o sta cosa che il meteo non è il clima vale sempre, o non è che vale solo per le temperature sopramedia
 
prima che arriva il solito genietto a dirmi che il meteo non è clima, rispondo subito che però tv, siti e giornali quando fa 28-30° ad aprile lo attribuiscono subito al riscaldamento globale causato dall'uomo...quindi o sta cosa che il meteo non è il clima vale sempre, o non è che vale solo per le temperature sopramedia
Scusa se mi permetto di analizzare ciò che dici, solo perchè sono tra quelli che dicono che meteo e clima sono due cose diverse, senza essere un genio.

“Tv siti e giornali con 28° ad aprile attribuiscono al riscaldamento globale”
I “genietti” cosa dicono?

Io penso che possa essere sia clima che meteo, per meteo ho sciato sulla nevicata di aprile con tanto di scottatura ed ho fatto il bagno altri anni. Il clima ha tempi più lunghi della mia vita, l’articolo sopra dice che siamo ancora nel pleistocene, con fasi cicliche interne di secoli e millenni.

Che il meteo non sia il clima con sbalzi di temperatura ci sta… anche se il clima è in perpetua mutazione.
Nella mia vita ho visto sciogliersi i ghiacciai anche se non ho visto la scomparsa dell’ors marsicano sul 43º parallelo o coltivar la Groenlandia.


Poi… se devo confessarti cosa penso che non vedrò :D non é il riscaldamento che auspico, ma un raffreddamento che mi aspetto… :o
 
Indietro