Cosa rischiano al massimo i ceceni che hanno ammazzato il ragazzo di Scandicci?

non capiscono manco le cose ovvie e oltre a non astenersi dal fare commenti arrivano anche con tono arrogante e paternalistico
cose che capisci solo pensandoci senza manco doverci essere dentro poi
pensano sia come don matteo dove due si menano e quando si vedono per strada la volta dopo si prendono un cafe insieme a casa del prete

Se arriva ggiger ti sistema. :D
 
Chi uccide andrebbe consegnato alla discrezionalità dei genitori del morto
Punto
 
in assenza di forze dell'ordine che intervengono quando una rissa di piccolo cabotaggio scoppia tra ragazzi bevuti o impillolati
chi gli sta intorno in un posto deputato alla fattanza x divertimento, dovrebbe istintivamente fare qualcosa x rientrare in se e cercare
metterci una pezza, ma lì si vedono centinaia di coetanei che guardano uno spettacolo dove peraltro tre ceffi prendono in mezzo
uno solo e che dopo l'ammazzamento neppure si degnano di dare una mano a portare il corpo in un posto raggiungibile dall'autoambulanza

io ho vissuto situazioni del genere in posti non proprio da educande ma l'ambiente circostante quando le cose degeravano di solito interveniva
a mettere un limite, qui proprio si sono accomodati in tribuna tutti sperando nel sangue, se il tipo avesse avuto una pistola e li avesse stesi
tutti e tre si sarebbero spellati le mani dall'applaudire :confused:
 
Ultima modifica:
La discoteca può ospitare fino a 2.000 persone, dicono dal locale. Ci sono quattro piste. I buttafuori che dovrebbero garantire la sicurezza sono 9: uno per ogni 200 ragazzi.
Neanche halk hogan può controllare 200 persone
 
Ma l'italia non può chiedere che siano portati nelle nostre carceri?
 
La discoteca può ospitare fino a 2.000 persone, dicono dal locale. Ci sono quattro piste. I buttafuori che dovrebbero garantire la sicurezza sono 9: uno per ogni 200 ragazzi.
Neanche halk hogan può controllare 200 persone

d'altronde in quei postacci paghi poco ma la qualità dei 'servizi' è molto bassa, anche quella delle persone che ci vanno...
 
Mah, ricordo che qualche anno fa morì in un albergo spagnolo una ragazza italiana e le indagini vennero compiute affrettatamente per poter riaprire l'albergo un'ora dopo. Poi quella dozzina di ragazze del progetto Erasmus vittime di un incidente stradale di cui non sono emerse le responsabilità. Stavolta i due ceceni, palesemente colpevoli di concorso in omicidio, liberati il giorno dopo...Mi domando come sarebbe successo se tutte queste vittime avessero avuto passaporto USA o UK.....
 
Cmq io non mi sento di definire sub umani quelli che guardavano, sicuramente quelli che filmavano si, ma in generale in un contesto del genere , nelle situazioni psico fisiche medie dei presenti ( tutti saranno stati alticci e compagnia bella ) è veramente difficile che il nostro cervello ci dica di fare qualcosa che va contro il nostro istinto più potente, quello di auto conservazione

Questo in generale, e queste situazioni capitano e si sviluppano in pochi secondi o al Max minuti, è davvero difficile riuscire a coglierne le sfumature quando sei lì, a posteriori siamo tutti rambo ironman e l uomo tigre

dicono che sia stato tutto molto veloce...comunque intervenire da soli contro quei personaggi equivale ad un suicidio, per un ragazzo medio...

nel video si nota che anche il suo amico ha preso un calcio in faccia...poi altri 2 hanno preso un pugno quando hanno cercato di fermarli...

ma i 2 che picchiavano sembrano esperti in risse...forse 10-20 persone riuscirebbero a stenderli...
 
Mah, ricordo che qualche anno fa morì in un albergo spagnolo una ragazza italiana e le indagini vennero compiute affrettatamente per poter riaprire l'albergo un'ora dopo. Poi quella dozzina di ragazze del progetto Erasmus vittime di un incidente stradale di cui non sono emerse le responsabilità. Stavolta i due ceceni, palesemente colpevoli di concorso in omicidio, liberati il giorno dopo...Mi domando come sarebbe successo se tutte queste vittime avessero avuto passaporto USA o UK.....

Beh per l'americano morto sotto il ponte a Roma non è che ci siano state crisi diplomatiche o sanzioni. Purtroppo son cose che succedono, e magari se dimostrano che l'aggressore era ubriaco e drogato (dunque senza facoltà di intendere e di volere) magari se la cava pure con poco....
 
comunque uno dei 3 non ha fatto nulla, stando al video...

si era defilato...
 
in assenza di forze dell'ordine che intervengono quando una rissa di piccolo cabotaggio scoppia tra ragazzi bevuti o impillolati
chi gli sta intorno in un posto deputato alla fattanza x divertimento, dovrebbe istintivamente fare qualcosa x rientrare in se e cercare
metterci una pezza, ma lì si vedono centinaia di coetanei che guardano uno spettacolo dove peraltro tre ceffi prendono in mezzo
uno solo e che dopo l'ammazzamento neppure si degnano di dare una mano a portare il corpo in un posto raggiungibile dall'autoambulanza

io ho vissuto situazioni del genere in posti non proprio da educande ma l'ambiente circostante quando le cose degeravano di solito interveniva
a mettere un limite, qui proprio si sono accomodati in tribuna tutti sperando nel sangue, se il tipo avesse avuto una pistola e li avesse stesi
tutti e tre si sarebbero spellati le mani dall'applaudire :confused:

Effettivamente queste metastasi andrebbero studiate a fondo ed isolate per evitare una contaminazione su larga scala.
 
in assenza di forze dell'ordine che intervengono quando una rissa di piccolo cabotaggio scoppia tra ragazzi bevuti o impillolati
chi gli sta intorno in un posto deputato alla fattanza x divertimento, dovrebbe istintivamente fare qualcosa x rientrare in se e cercare
metterci una pezza, ma lì si vedono centinaia di coetanei che guardano uno spettacolo dove peraltro tre ceffi prendono in mezzo
uno solo e che dopo l'ammazzamento neppure si degnano di dare una mano a portare il corpo in un posto raggiungibile dall'autoambulanza

io ho vissuto situazioni del genere in posti non proprio da educande ma l'ambiente circostante quando le cose degeravano di solito interveniva
a mettere un limite, qui proprio si sono accomodati in tribuna tutti sperando nel sangue, se il tipo avesse avuto una pistola e li avesse stesi
tutti e tre si sarebbero spellati le mani dall'applaudire :confused:

il problema è questo: se sei in gruppo con decine di persone assieme puoi cercare di fermarli, se sei da solo o in 2-3 (ragazzi normali che non hanno mai fatto a botte) vai a rischiare la vita/i connotati contro quei mostri?

nel video c'è chi ha cercato di fermarli (3) ma le ha soltanto prese...
 
il problema è questo: se sei in gruppo con decine di persone assieme puoi cercare di fermarli, se sei da solo o in 2-3 (ragazzi normali che non hanno mai fatto a botte) vai a rischiare la vita/i connotati contro quei mostri?

nel video c'è chi ha cercato di fermarli (3) ma le ha soltanto prese...

Ma sai, la gente spesso parla comodamente seduta dietro un monitor. Quel tipo sembra che fosse un lottatore di mma, fatto perso, affrontarlo per un comune mortale può equivalere a rimetterci le penne come è accaduto al povero italiano.......le cose le si fanno troppo facili e scontate quando toccano ad altri.
 
il problema è questo: se sei in gruppo con decine di persone assieme puoi cercare di fermarli, se sei da solo o in 2-3 (ragazzi normali che non hanno mai fatto a botte) vai a rischiare la vita/i connotati contro quei mostri?

nel video c'è chi ha cercato di fermarli (3) ma le ha soltanto prese...

Concordo. Premetto che non ho mai fatto a botte con nessuno e/o partecipato a risse, ma sono 20 anni che pratico jiu jitsu e quindi mi alleno con persone che sanno picchiare. Vi posso assicurare che per fermarle sono necessarie almeno 3-4 persone normale, che non hanno fondamenti di lotta.
 
Ma sai, la gente spesso parla comodamente seduta dietro un monitor. Quel tipo sembra che fosse un lottatore di mma, fatto perso, affrontarlo per un comune mortale può equivalere a rimetterci le penne come è accaduto al povero italiano.......le cose le si fanno troppo facili e scontate quando toccano ad altri.

infatti...

io nella pratica cerco sempre di evitare le risse, anche a costo di passare per codardo...ci tengo ai miei connotati...

la spazzatura umana va ignorata...meglio non averci nulla a che fare...

mi pare che nel caso in questione avessero spinto il ragazzo e da lì è partito tutto...sarebbe stato molto meglio se avesse lasciato perdere...ci sono persone che cercano il pretesto per la rissa...anche un mio amico è così quando beve ed odio questo comportamento...
 
Concordo. Premetto che non ho mai fatto a botte con nessuno e/o partecipato a risse, ma sono 20 anni che pratico jiu jitsu e quindi mi alleno con persone che sanno picchiare. Vi posso assicurare che per fermarle sono necessarie almeno 3-4 persone normale, che non hanno fondamenti di lotta.

io ho fatto taekwondo...

non ho mai fatto a botte...

meglio lasciar perdere...
 
Concordo. Premetto che non ho mai fatto a botte con nessuno e/o partecipato a risse, ma sono 20 anni che pratico jiu jitsu e quindi mi alleno con persone che sanno picchiare. Vi posso assicurare che per fermarle sono necessarie almeno 3-4 persone normale, che non hanno fondamenti di lotta.

a me sembra che li di persone ce ne fossero a centinaia, nessuno si è mosso, si vede gente a braccia conserte che guarda la scena senza batter ciglio
è questo che lascia perplessi, ho visto tante risse nei locali, ma mai mi è capitato di vedere la gente fare cerchio e assistere passiva a un pestaggio come
in questo caso
 
sentite è inutile che ci prendiamo per il kiulo quelli fanno parte di popolazioni e culture violente e le leggi e i mezzi nostri fatti per noi non sono in grado di gestirli
vale per i ceceni per gli albanesi e tutti quanti
daltronde c'è un motivo se al paese loro funzionano in maniera quasi medievale
 
Indietro