Cosa rischiano al massimo i ceceni che hanno ammazzato il ragazzo di Scandicci?

Per la legge italiana tale comportamento (forse, ma non ne sono certa) potrebbe configurarsi come omissione di soccorso.

prima che la legge dello stato, c'è una legge morale, lì sarebbe bastato poco per evitare il peggio.. anche una cordata di 5 o 6 ragazzi tra quelli che assistevano imbambolati che si mettessero tra gli aggressori e la vittima, e qualcuno che chiamasse la security.. non si tratterebbe di fare gli eroi, credo che dovrebbe essere un comportamento naturale e istintivo per un essere umano dotato di una coscienza
 
Cmq io non mi sento di definire sub umani quelli che guardavano, sicuramente quelli che filmavano si, ma in generale in un contesto del genere , nelle situazioni psico fisiche medie dei presenti ( tutti saranno stati alticci e compagnia bella ) è veramente difficile che il nostro cervello ci dica di fare qualcosa che va contro il nostro istinto più potente, quello di auto conservazione

Questo in generale, e queste situazioni capitano e si sviluppano in pochi secondi o al Max minuti, è davvero difficile riuscire a coglierne le sfumature quando sei lì, a posteriori siamo tutti rambo ironman e l uomo tigre

se uno ha il tempo di caricare il telefonino, inquadrare e postare il suo capolavoro su fessibuc.. ha certamente anche il tempo di elaborare un azione utile ad aiutare chi si trova in una situazione così drammatica... credo che sia davvero una scelta di coscienza...

certo c'era anche chi si è fatto prendere dal panico e dal'agitazione, ma quelli che stavano là a filmare sono ingiustificabili sotto ogni profilo
 
Sempre più convinto che la pena di morte in certi casi sarebbe decisamente una misura intelligente, spiegatemi questi 3 fenomeni cosa potranno dare alle umanità per potersi redimere, e allo stesso tempo non ho capito perché noi dobbiamo spendere soldi per tenerli in galera etc, il modo migliore per rendersi utili è quello di donare i loro organi

spiegalo ad alturia che è per il perdono ad oltranza ,se fossi stato io il padre gli avrei segato le gambe a quei tre.
 
Io noto, nel filmato, una sconcertante assenza della security..

Dov'erano? Cosa facevano?

E gli altri soloni impalati a fare le foto col cell ma che sottospecie di.umanità schifosa sono?

Che fec.cia
di solito ci sono posizioni prestabilite dove stare dalle quali puoi osservare fra cui una a bordo pista su rialzo
il fatto è che è difficile intervenire subito specialmente se la pista è affollata o hai la visuale occupata poi tieni presente trattasi di persone non telecamere
non è manco da escludersi che quei ceceni avessero precedenti e la sicurezza ne avesse paura
non è che nel film road house che picchiano tutti e li finisce c'è anche chi se la lega al dito e torna a cercarti armato
 
prima che la legge dello stato, c'è una legge morale, lì sarebbe bastato poco per evitare il peggio.. anche una cordata di 5 o 6 ragazzi tra quelli che assistevano imbambolati che si mettessero tra gli aggressori e la vittima, e qualcuno che chiamasse la security.. non si tratterebbe di fare gli eroi, credo che dovrebbe essere un comportamento naturale e istintivo per un essere umano dotato di una coscienza

Sono d'accordo, ma questo gli avrebbe fatto perdere tempo.
La loro mission, infatti, è riprendere in tempo reale l'evento con il telefonino per pubblicarlo su youtube.
 
se uno ha il tempo di caricare il telefonino, inquadrare e postare il suo capolavoro su fessibuc.. ha certamente anche il tempo di elaborare un azione utile ad aiutare chi si trova in una situazione così drammatica... credo che sia davvero una scelta di coscienza...

certo c'era anche chi si è fatto prendere dal panico e dal'agitazione, ma quelli che stavano là a filmare sono ingiustificabili sotto ogni profilo

Si si ma i ritardati con il telefonino sono proprio degli ********* senza attenuanti
 
di solito ci sono posizioni prestabilite dove stare dalle quali puoi osservare fra cui una a bordo pista su rialzo
il fatto è che è difficile intervenire subito specialmente se la pista è affollata o hai la visuale occupata poi tieni presente trattasi di persone non telecamere
non è manco da escludersi che quei ceceni avessero precedenti e la sicurezza ne avesse paura
non è che nel film road house che picchiano tutti e li finisce c'è anche chi se la lega al dito e torna a cercarti armato

si, si, capisco tutto.. però lì la situazione lì è fuori da ogni controllo.... poi la security dovrebbe girare un po' per tutta l'area e dove ci sono grossi assembramenti dovrebbe andare a verificare cosa succede effettivamente o sbaglio?

è comprensibile anche la paura di ripercussioni e vendette, è però difficile capire come figuri simili vengano fatti anche entrare in un club
 
di solito ci sono posizioni prestabilite dove stare dalle quali puoi osservare fra cui una a bordo pista su rialzo
il fatto è che è difficile intervenire subito specialmente se la pista è affollata o hai la visuale occupata poi tieni presente trattasi di persone non telecamere
non è manco da escludersi che quei ceceni avessero precedenti e la sicurezza ne avesse paura
non è che nel film road house che picchiano tutti e li finisce c'è anche chi se la lega al dito e torna a cercarti armato

Ma quali ripercussioni o vendette! :D

Tu hai visto troppi film!

Questi erano talmente ubriachi e accecati dalla violenza che manco vedevano chi avevano di fronte.

Semplicemente o la security era insufficiente (ipotesi più plausibile) o era inadatta allo scopo.
 
Ricordate l' altro massacro del ragazzo in discoteca nel lazio ?
Come è finita? Secondo me a taralli e vino.
Le "Security" hanno solo il compito che non vengano danneggiate le discoteche, se ci scappa il morto non è affare loro.
sanno tutti che anche un' eventualissima chiusura del locale dura al massimo qualche settimana.
In Spagna poi , sulla costa specialmente, l' ordine di serivzio delle autorità locali è non disturbare manovratori e spacciatori.
Importante è far soldi.
 
si, si, capisco tutto.. però lì la situazione lì è fuori da ogni controllo.... poi la security dovrebbe girare un po' per tutta l'area e dove ci sono grossi assembramenti dovrebbe andare a verificare cosa succede effettivamente o sbaglio?

è comprensibile anche la paura di ripercussioni e vendette, è però difficile capire come figuri simili vengano fatti anche entrare in un club
non conosco la storia ma quando tipi simili (gruppetto uomini senza donne con aria bellicosa) vengono fatti entrare è o perchè sono amici di qualcuno dello staff a cominciare dalla sicurezza oppure perchè spendono molto in tavoli e consumazioni
dove lavoravo io fino a inizio mese c'è della gente brutta e insopportabile che normalmente sarebbe lasciata fuori che viene fatta entrare solo perchè ha il tavolo fisso

Ma quali ripercussioni o vendette! :D

Tu hai visto troppi film!

Questi erano talmente ubriachi e accecati dalla violenza che manco vedevano chi avevano di fronte.

Semplicemente o la security era insufficiente (ipotesi più plausibile) o era inadatta allo scopo.
senti bella quando si parlerà del meeting dal parrucchiere magari potrai venire a pontificare ora lascia chi ne capisce a parlare di qualcosa che conosce
secondo te non erano regolari del posto ma sono apparsi a buffo? secondo te uno che fa quel lavoro da tempo non sa capire che tipo di persona ha di fronte?
ti posso assicurare che se maltratti troppo la persona sbagliata pure se è uno zingarello alto mezzo barattolo poi ti devi guardare le spalle fuori
visto che siamo in tema di film tieni a mente che la vita non è don matteo o i programmi che guardate voi anzianotti
l'ubriachezza poi non rende violento questa è un altra idea cretina che gira troppo spesso al massimo toglie autocontrollo a chi violento lo è già
l'unica cosa sensata che hai detto è che la sicurezza era insufficiente numericamente dato che è la norma per pressochè ogni locale

Ricordate l' altro massacro del ragazzo in discoteca nel lazio ?
Come è finita? Secondo me a taralli e vino.
Le "Security" hanno solo il compito che non vengano danneggiate le discoteche, se ci scappa il morto non è affare loro.
sanno tutti che anche un' eventualissima chiusura del locale dura al massimo qualche settimana.
In Spagna poi , sulla costa specialmente, l' ordine di serivzio delle autorità locali è non disturbare manovratori e spacciatori.
Importante è far soldi.
brutto a dirsi ma è vero
la sicurezza deve tutelare il locale prima delle persone per assurdo tu fermi la rissa dentro ma se continuano fuori chiami la polizia e te ne freghi
oppure se un cliente regolare che spende molto attacca rissa con uno che non c'entra nulla e devi cacciarne uno cacci via l'altro
idem se litigano donna e uomo indipendentemente da chi inizia se puoi salvo casi estremi cacci l'uomo perchè la donna è preziosa per il locale
 
non conosco la storia ma quando tipi simili (gruppetto uomini senza donne con aria bellicosa) vengono fatti entrare è o perchè sono amici di qualcuno dello staff a cominciare dalla sicurezza oppure perchè spendono molto in tavoli e consumazioni
dove lavoravo io fino a inizio mese c'è della gente brutta e insopportabile che normalmente sarebbe lasciata fuori che viene fatta entrare solo perchè ha il tavolo fisso


senti bella quando si parlerà del meeting dal parrucchiere magari potrai venire a pontificare ora lascia chi ne capisce a parlare di qualcosa che conosce
secondo te non erano regolari del posto ma sono apparsi a buffo? secondo te uno che fa quel lavoro da tempo non sa capire che tipo di persona ha di fronte?
ti posso assicurare che se maltratti troppo la persona sbagliata pure se è uno zingarello alto mezzo barattolo poi ti devi guardare le spalle fuori
visto che siamo in tema di film tieni a mente che la vita non è don matteo o i programmi che guardate voi anzianotti
l'ubriachezza poi non rende violento questa è un altra idea cretina che gira troppo spesso al massimo toglie autocontrollo a chi violento lo è già
l'unica cosa sensata che hai detto è che la sicurezza era insufficiente numericamente dato che è la norma per pressochè ogni locale

:clap::clap::clap:

questa è gente che la vita la vede in tv.
 
:clap::clap::clap:

questa è gente che la vita la vede in tv.
non capiscono manco le cose ovvie e oltre a non astenersi dal fare commenti arrivano anche con tono arrogante e paternalistico
cose che capisci solo pensandoci senza manco doverci essere dentro poi
pensano sia come don matteo dove due si menano e quando si vedono per strada la volta dopo si prendono un cafe insieme a casa del prete
 
...l'eVro/PPa degli eVro/PPeisti...

...accoglie protegge e da asilo ad assassini e clandestini da ogni dove...

...più sanzioni alla Russia !!!!!!!...

...tanto pagano i bovi cittadini spolpati di tutto...
 
di tutta questa storia l'unica pecca è che cè scappato il morto................

ma una cosa che ho sentito al tg5 il primo giorno...... e poi MAI PIU'...perchè potrebbe far pensare ...vai che la colpa di tutto è dell'italiano che gli piaceva fare la boxe e che era un fanatico ?????

ma poi pare abbia trovato uno tra i 3 se è vero che fa wresling ?????

comunque io in discoteca ci ho lavorato un paio d'estati..e parliamo di discoteche con al max 200 persone dentro ed era già cosi difficile controllare tutto dentro e fuori....immaginate con 2000 e manco 10 di security...........

chi deve prendere 10 anni sono i proprietari del locale che non hanno fatto il loro dovere di dare sicurezza a chi PAGA per usufruire dei loro servizi....
 
fosse mio figlio andrei io a ucciderlo (il tizio che l'ha ucciso a calci)
 
prima che la legge dello stato, c'è una legge morale, lì sarebbe bastato poco per evitare il peggio.. anche una cordata di 5 o 6 ragazzi tra quelli che assistevano imbambolati che si mettessero tra gli aggressori e la vittima

siamo un paese di commissari tecnici.
 
Sono d'accordo, ma questo gli avrebbe fatto perdere tempo.
La loro mission, infatti, è riprendere in tempo reale l'evento con il telefonino per pubblicarlo su youtube.

ti faccio presente che puoi parlare così solo se non usi lo smartphone o meglio ancora, se non ce l'hai proprio.
 
di tutta questa storia l'unica pecca è che cè scappato il morto................

ma una cosa che ho sentito al tg5 il primo giorno...... e poi MAI PIU'...perchè potrebbe far pensare ...vai che la colpa di tutto è dell'italiano che gli piaceva fare la boxe e che era un fanatico ?????

trovo questo post di molto buon senso ma riporto solo la parte qui sopra.
anche a me piacerebbe sapere come sono andate realmente le cose lo avevo chiesto in un mio post alcune pagine indietro in questo stesso thread
 
Giurerei di aver pubblicato ma il mio post è scomparso......eppure non mi pareva di aver detto nulla di scabroso.
Mi ripropongo: premettendo che niente giustifica quello che è successo e spero che il ceceno venga condannato col massimo della pena, c'è da dire che spesso chi pratica difesa personale, pugilato o arti marziali (come il ragazzo che è morto) se non è una persona equilibrata e sana rischia di infilarsi in situazioni che altrimenti avrebbe potuto evitare, come in questo caso. A volte è talmente labile la differenza tra evitare una s*****ttata e finire secco.....
 
Indietro