Cos'è l'amore per te? (2)


1707173685117.png
 

Ricordare le differenze

Poiché ignorano le differenze esistenti fra loro, uomini e donne sono condannati a vivere in stato di guerra. Di solito ci sentiamo arrabbiati o frustrati nel confronto dell'altro sesso perché abbiamo dimenticato questa importante verità. Ci aspettiamo che i rappresentanti del sesso opposto siano simili a noi. Ci piacerebbe che "volessero ciò che noi vogliamo" e "sentissero come sentiamo noi."
Erroneamente abbiamo dato per scontato che se i nostri partner ci amano, reagiranno e si comporteranno secondo certi schemi: proprio quelli che adottiamo noi quando amiamo qualcuno. Un atteggiamento destinato a scontrarsi continuamente con la realtà e che ci impedisce di comunicare le nostre differenze.
Erroneamente gli uomini si aspettano che le donne pensino, comunichino e reagiscano come fanno gli uomini;
erroneamente le donne si aspettano che gli uomini sentano, comunichino e reagiscano come fanno le donne.

Abbiamo dimenticato che uomini e donne sono intrinsecamente diversi e il risultato è che i nostri rapporti sono contraddistinti da conflitti del tutto superflui.
Imparare a riconoscere queste differenze ridurrà in modo netto le confusioni che improntano i rapporti con l'altro sesso.

John Gray

concordo con John Gray e non riconoscere queste differenze fa sì che sempre più coppie scoppiano:yes:
 

Ricordare le differenze

Poiché ignorano le differenze esistenti fra loro, uomini e donne sono condannati a vivere in stato di guerra. Di solito ci sentiamo arrabbiati o frustrati nel confronto dell'altro sesso perché abbiamo dimenticato questa importante verità. Ci aspettiamo che i rappresentanti del sesso opposto siano simili a noi. Ci piacerebbe che "volessero ciò che noi vogliamo" e "sentissero come sentiamo noi."
Erroneamente abbiamo dato per scontato che se i nostri partner ci amano, reagiranno e si comporteranno secondo certi schemi: proprio quelli che adottiamo noi quando amiamo qualcuno. Un atteggiamento destinato a scontrarsi continuamente con la realtà e che ci impedisce di comunicare le nostre differenze.
Erroneamente gli uomini si aspettano che le donne pensino, comunichino e reagiscano come fanno gli uomini;
erroneamente le donne si aspettano che gli uomini sentano, comunichino e reagiscano come fanno le donne.

Abbiamo dimenticato che uomini e donne sono intrinsecamente diversi e il risultato è che i nostri rapporti sono contraddistinti da conflitti del tutto superflui.
Imparare a riconoscere queste differenze ridurrà in modo netto le confusioni che improntano i rapporti con l'altro sesso.

John Gray

concordo con John Gray e non riconoscere queste differenze fa sì che sempre più coppie scoppiano:yes:
1707379839315.png
Non condivido la vignetta:flower: .....
 
Ultima modifica:

La costruzione di un amore
Spezza le vene delle mani
Mescola il sangue col sudore
Se te ne rimane

La costruzione di un amore
Non ripaga del dolore
È come un altare di sabbia
In riva al mare
La costruzione del mio amore
Mi piace guardarla salire
Come un grattacielo di cento piani
O come un girasole
Ed io ci metto l'esperienza
Come su un albero di Natale
Come un regalo ad una sposa
Un qualcosa che sta lì
E che non fa male
E ad ogni piano c'è un sorriso
Per ogni inverno da passare
Ad ogni piano un Paradiso
Da consumare
Dietro una porta un po' d'amore
Per quando non ci sarà tempo di fare l'amore
Per quando farai portare via
La mia sola fotografia
Ma intanto guardo questo amore
Che si fa più vicino al cielo
Come se dietro all'orizzonte
Ci fosse ancora cielo
Son io, sono qui
E mi meraviglia
Tanto da mordermi le braccia
Ma no, son proprio io
Lo specchio ha la mia faccia
Sono io che guardo questo amore
Che si fa più vicino al cielo
Come se dopo tanto amore
Bastasse ancora il cielo
E tutto ciò mi meraviglia
Tanto che se finisse adesso
Lo so io chiederei
Che mi crollasse addosso
E la fortuna di un amore
Come lo so che può cambiare
Dopo si dice "l'ho fatto per fare"
Ma era per non morire
Si dice "che bello tornare alla vita
Che mi era sembrata finita
Che bello tornare a vedere"
E quel che è peggio è che è tutto vero
Perché
La costruzione di un amore
Spezza le vene delle mani
Mescola il sangue col sudore
Se te ne rimane
La costruzione di un amore
Non ripaga del dolore
È come un altare di sabbia
In riva al mare
Ma intanto guardo questo amore
Che si fa più vicino al cielo
Come se dietro all'orizzonte
Ci fosse ancora cielo
Son io, sono qui
E mi meraviglia
Tanto da mordermi le braccia
Ma no, son proprio io
Lo specchio ha la mia faccia
Sono io che guardo questo amore
Che si fa più vicino al cielo
Come se dopo tanto amore
Bastasse ancora il cielo
E tutto ciò mi meraviglia
Tanto che se finisse adesso
Lo so io chiederei
Che mi crollasse addosso, sì

E tutto ciò mi meraviglia
Tanto che se finisse adesso
Lo so io chiederei
Che mi crollasse addosso





1708036577309.png
 
I love you just the way you are,,,

 

Scriverti è un po' come accarezzarti. Spesso le parole arrivano prima delle mani. Paolo Di Iorio.

1711050595346.png
 
anger.png


La rabbia è un sentire improvviso, che ci pervade interamente e quando accade in noi, diventiamo tutt'uno con essa venendone travolti. E quando passa, ci accorgiamo poi di essere arrabbiati o di esserlo stati: durante l'impeto del suo accadere non c'è divisione interiore. Nella maggior parte dei casi, se non nella totalità, la rabbia infatti non è mai una scelta o una volontà, ma un evento incontrollabile ed ingestibile; un sentire spontaneo senza controllo alcuno, se non attraverso lo sforzo della repressione. Perché non accade la stessa cosa con l'amore? Perché amare qualcuno ci porta sempre ad essere prudenti, diffidenti ed il più delle volte a non esserne del tutto certi o toccati dal dubbio? Non potrebbe la causa trovarsi nel fatto che già da piccoli veniamo costantemente condizionati a doverci comportare in un certo modo per essere buoni, ad amare sempre gli altri, a saper rapportarci correttamente ed al cosiddetto "giusto" della morale e della rispettabilità? Non ci hanno mai insegnato cos'è la rabbia, ecco perché quel sentire è rimasto puro, inalterato, spontaneo, scevro da qualsiasi manipolazione e soprattutto diretto. Ora, è possibile vedere la verità di questo? Direzionare l'energia della rabbia quando sovviene nell'essere nella comprensione che indipendentemente dal motivo o dalla situazione, la rabbia è di fatto una forma di violenza dapprima con sé stessi che spesso deriva dal fastidio o dalla paura? Solo così, è possibile modulare questa grande energia ed imparare ad amare sé stessi, facendo fiorire così la bontà.

A.Cavallaro
 
Vedi l'allegato 2998425

La rabbia è un sentire improvviso, che ci pervade interamente e quando accade in noi, diventiamo tutt'uno con essa venendone travolti. E quando passa, ci accorgiamo poi di essere arrabbiati o di esserlo stati: durante l'impeto del suo accadere non c'è divisione interiore. Nella maggior parte dei casi, se non nella totalità, la rabbia infatti non è mai una scelta o una volontà, ma un evento incontrollabile ed ingestibile; un sentire spontaneo senza controllo alcuno, se non attraverso lo sforzo della repressione. Perché non accade la stessa cosa con l'amore? Perché amare qualcuno ci porta sempre ad essere prudenti, diffidenti ed il più delle volte a non esserne del tutto certi o toccati dal dubbio? Non potrebbe la causa trovarsi nel fatto che già da piccoli veniamo costantemente condizionati a doverci comportare in un certo modo per essere buoni, ad amare sempre gli altri, a saper rapportarci correttamente ed al cosiddetto "giusto" della morale e della rispettabilità? Non ci hanno mai insegnato cos'è la rabbia, ecco perché quel sentire è rimasto puro, inalterato, spontaneo, scevro da qualsiasi manipolazione e soprattutto diretto. Ora, è possibile vedere la verità di questo? Direzionare l'energia della rabbia quando sovviene nell'essere nella comprensione che indipendentemente dal motivo o dalla situazione, la rabbia è di fatto una forma di violenza dapprima con sé stessi che spesso deriva dal fastidio o dalla paura? Solo così, è possibile modulare questa grande energia ed imparare ad amare sé stessi, facendo fiorire così la bontà.

A.Cavallaro
Ti assicuro che i tuoi scritti sono molto più interessanti!! :yeah: La rabbia in psicanalisi viene definita follia(inconscio) che è assai più forte della ragione(conscio)! Se la ragione fosse più forte della follia che abita in noi ci sarebbero meno femminicidi passionali!!
""“Platone dice che l'amore è follia, un follia proveniente da Dio e assai più bella dell'umana ragione” ............più bella intende più forte e fa perdere la testa!
 
Ultima modifica:
Non se è già stato riportato questo aforisma di Denton Welch, io l'ho provato

Quando desideri con tutto il cuore che qualcuno ti ami, dentro ti si radica una follia che toglie ogni senso agli alberi, all'acqua e alla terra. E per te non esiste più nulla, eccetto quell'insistente, profondo, amaro bisogno. Ed è un sentimento comune a tutti, dalla nascita alla morte.

 
The longest night...


Fuggiremo il riposo,
fuggiremo il sonno,
supereremo in velocità l’alba e la primavera
e prepareremo giorni e stagioni
a misura dei nostri sogni.

Paul Eluard

:love:
1712008096562.png
 
"Non berremo dallo stesso bicchierel’acqua o il dolce vino,al mattino non ci daremo baci,e a sera non guarderemo dalla finestra.Tu il sole respiri,io la luna,ma siamo vivi dello stesso amore."

Anna Achmatova

GKKpzJFX0AED9L-.jpg
 
"Di tutte le tue inquietudini e pensierivorrei rubarne almeno la metà."

Anna Achmatova

GKMGS5maUAAOync.jpg
 
Sono passati quasi 15 anni da quando Massimo Ranieri si esibì in un concerto in Piazza San Marco! Serata splendida,cielo stellato e la magia di ascoltarlo fu unica fortuna . Considero le canzoni napoletane tra le più belle di sempre . Non solo vere poesie,ma molto di più in quanto entrano nell'animo umano! Quando ero ragazzo ebbi una storia con una ragazza e che ancora oggi ricordo con immenso dolore e nostalgia. Dopo anni e anni sono riuscito a rivederla:fu una emozione unica. Quando cantò la canzone Na sera e maggio ,le parole non riuscii a trattenere le lacrime ..........mia moglie seduta accanto piangeva anche lei magari per la sua storia chissà simile alla mia?



Quanno vien'a 'appuntamento
Guarde 'o mare, guard"e ffronne
Si io te parlo nun rispunne
Staje distratta comm'a che
Io te tengo dint"o core
Sóngo ancora 'nnammurato
Ma tu, invece, pienze a n'ato:flower:
E te staje scurdanno 'e me
Quanno se dice: "Sí", tiènelo a mente
Nun s'ha da fá murí nu core amante
Tu mme diciste: "Sí" na sera 'e maggio
E mo tiene 'o curaggio 'e mme lassá
St'uocchie tuoje nun só' sincere
Comm'a quanno mme 'ncuntraste
Comm'a quanno mme diciste
"Voglio bene sulo a te"
E tremmanno mme giuraste
Cu na mano 'ncopp"o core
"Nun se scorda 'o primmo ammore"
Mo te staje scurdanno 'e me
Quanno se dice: "Sí", tiènelo a mente
Nun s'ha da fá murí nu core amante
Tu mme diciste: "Sí" na sera 'e maggio
E mo tiene 'o curaggio 'e mme lassá
Tu mme diciste: "Sí" na sera 'e maggio
E mo tiene 'o curaggio 'e mme lassá
Quanno vien'a 'appuntamento
Guarde 'o mare, guard"e ffronne
Si io te parlo nun rispunne
Staje distratta comm'a che
Io te tengo dint"o core
Sóngo ancora 'nnammurato
Ma tu, i










 
Indietro