COTTON, SUGAR, COFFEE, COCOA e altre Soft Commodities - 10

volendo potrebbe fare anche peggio

* poi come al solito farà quello che vuole

non mi stupisco piu' di niente pero' per come la vedo io prima di fare nuovi minimi minimi sotto i 1800 deve fare come minimo 2500...faccio la corsa su questo ..se poi ci vogliono mettere paura potrebbero farlo scendere fino a 2060 2070...ma per me rimane sempre long..
 
non mi stupisco piu' di niente pero' per come la vedo io prima di fare nuovi minimi minimi sotto i 1800 deve fare come minimo 2500...faccio la corsa su questo ..se poi ci vogliono mettere paura potrebbero farlo scendere fino a 2060 2070...ma per me rimane sempre long..
se si dovessero avvicinare verso i 2000 entro pure io con primo cip ,la volta scorsa mi è scappato .
saluto
 
Del coffee che dite sui movimenti di oggi praticamente fermi, in stallo?
 
Del coffee che dite sui movimenti di oggi praticamente fermi, in stallo?

con il caffe' si va sul sicuro solo quando il raccolto e' record tutti si girano short e' il guadagno e' sicuro al 100% per chi va long...in questo momento le reti non sono ancora piene.....quindi i tempi si allungano...sono long per i 120...ma potrebbe benissimo scendere fino a 93 prima di fare i 120...tutti si girano short e le reti si tirano su...in borsa per salvare il gulo bisogna capire in anticipo dove ti vogliono fregare..tutto il resto e' aria fritta...opinione personale
 
con il caffe' si va sul sicuro solo quando il raccolto e' record tutti si girano short e' il guadagno e' sicuro al 100% per chi va long...in questo momento le reti non sono ancora piene.....quindi i tempi si allungano...sono long per i 120...ma potrebbe benissimo scendere fino a 93 prima di fare i 120...tutti si girano short e le reti si tirano su...in borsa per salvare il gulo bisogna capire in anticipo dove ti vogliono fregare..tutto il resto e' aria fritta...opinione personale

Io sono contento di leggere le varie opinioni...i forum servono a questo..... io sono long x3 con una minima cifra(550quote)....posso aspettare....
 
Caffè ci riprova.... vediamo se riesce a passare la nottata senza stornare, sarebbe un bel segnale long



Bloomberg: il calore sfrigolante brucia i chicchi di caffè robusta in Brasile.

La mancanza di pioggia e il caldo intenso danneggiano le piantagioni di caffè nella regione di São Gabriel da Palha
 

Allegati

  • 2019-01-31 17_04_02-Future Caffè C Grafico - Investing.com.jpg
    2019-01-31 17_04_02-Future Caffè C Grafico - Investing.com.jpg
    124,9 KB · Visite: 27
Analisi grafica e algoritmica conferma il rialzo.
Domani test 106.6 se lo rompe con volatilità ci diventa supporto e da lì partiamo per alte mete.
 
Nella giornata di oggi capiremo (forse) la direzione che vuol prendere..... io spero in un leggero rialzo e incasso
 
Su, dite la vostra sul coffee.... non fate i timidi
 
Uno strappo al rialzo sul coffee con formazione di un gap sul 15 minuti.
 
Dall' accelerazione dei prezzi sembra che oggi sia un bel segnale. Incrociamo le dita per la chiusura di stasera.
 
Da quanto ho letto su i vari meteo sta tornando a piovere su alcune località di piantagioni di caffè.
Ora sorge un altro problema: l umidità mista al gran caldo favorisce il proliferare i di malattie funginee e parassitarie.
Gli agricoltori non possono permettersi di affrontare la regolare manutenzione con antiparassitario, concimi e potature. Questo per ovvi motivi di costi di manodopera e prodotti.
I prezzi sono sotto i costi produzione ed è naturale un rimbalzo a prescindere se si verifichino condizioni meteo avverse.
 
https://www.google.it/amp/s/www.not...a-de-200-pts-na-sessao-desta-2-feira.amp.html

Mentre altre zone la siccità è presente. Posto parte dell' articolo tradotto.

"Le preoccupazioni per il raccolto di caffè brasiliano hanno aumentato i prezzi del caffè al mattino dopo che Somar Meteorologia ha riferito che le precipitazioni a Minas Gerais, il più grande stato produttore, erano solo 5 mm la scorsa settimana, o il 13% della media storica" , ha riferito il sito Web di Barchart.
Le zone di produzione del caffè in Brasile, comprese quelle in Arabica nel Minas Gerais e conilon in Espírito Santo, sono prive di piogge intense per diversi giorni, secondo i produttori. Il raccolto brasiliano del 2019/20 è in pieno sviluppo.
 
Ricordarsi di chiudere le posizioni entro il 15 per poi riaprirle dopo il rollover. Con il 3xcoffee implica una perdita netta massima dell' 15 % per via del contango che di solito è del 4-5%.
 
Ricordarsi di chiudere le posizioni entro il 15 per poi riaprirle dopo il rollover. Con il 3xcoffee implica una perdita netta massima dell' 15 % per via del contango che di solito è del 4-5%.

Mi risulta che il caffè "rolli" a marzo.

Cortesemente, Xi e/o qualche Anima Buona,, potreste darmi una conferma o dirmi dove si può trovare un calendario dei roll...????

Grazie.
 
Mi risulta che il caffè "rolli" a marzo.

Cortesemente, Xi e/o qualche Anima Buona,, potreste darmi una conferma o dirmi dove si può trovare un calendario dei roll...????

Grazie.

lunedi prossimo l'11/2 i volumi del future rollano su maggio

gli etc, dovrebbero essere già in fase di roll da qualche giorno
 
Indietro