Covid, effetto boomerang; a ogni reinfezione conseguenze più gravi

non so se l' età media sia solo di 18 anni...
sicuramente è vero che la popolazione giovanile...
in tutto il mondo e non solo in africa è meno soggetta al virus.

il fatto è che nessuna istituzione scientifica si pone il problema.

se adesso ti dicessi che la ridotta mortalità dovuta alla età giovanile dipendesse dalla
diversa composizione della massa adiposa? tu cosa risponderesti?

che sono un terrapiattista? che ambisco al premio nobel?


Neonati e giovani in generale
hanno una composizione in grasso bruno superiore.

con il procedere dell' età il grasso bruno si trasforma in grasso giallo...
facendo perdere all' organismo tutti i benefici del bruno.

per questo motivo probabilmente vengono colpiti maggiormanente i paesi occidentali
dove è maggiore l' incidenza della popolazione obesa.

però se le dico io queste cose.... faccio la figura di quello che la fa fuori dal vaso.
in ogni caso... sono le istituzioni sanitarie che devono approfondire certe tematiche.

la sanità non può andare a rimorchio solo della ricerca caduta dall' alto ed in
conflitti di interessi.

https://www.ilmessaggero.it/primopi...anni_media_et_agrave_popolazione-1057307.html

è quindi una ovvietà il perchè il covid colpisce poco in Africa. Poi nella maggior parte degli stati manco controllano, hanno ben altri problemi.
 
partendo dal presupposto che il covid colpisce soprattuto la fascia sopra i 60 anni o quelli sotto con problemi

il fatto che in Africa hanno una età media di 18 anni e una speranza di vita di 50 pensi che non ha influito?

quindi potevamo non rompere le scatole ai ragazzini di 12 anni o almeno agli under30 (così non si può dire che parlo per tornaconto)?! ah già ma dovevano salvare i nonni...

adesso tutti a scoprire che si poteva essere più circostanziati e meno invasivi
 
quindi potevamo non rompere le scatole ai ragazzini di 12 anni o almeno agli under30 (così non si può dire che parlo per tornaconto)?! ah già ma dovevano salvare i nonni...

adesso tutti a scoprire che si poteva essere più circostanziati e meno invasivi

sempre gli stessi discorsi, comunque siamo off-topic.
 
Io ne ho fatte 2 + il Covid Omicron sono da considerare un pericoloso Novax? 😂

certo, il protocollo dice che dopo almeno 4 mesi dal covid va fatta la dose booster, quindi sì sei ufficialmente riconducibile alla categoria dei no-vax :yes::yes::yes::yes:
 
sempre gli stessi discorsi, comunque siamo off-topic.

eh certo, Chi ha avuto, ha avuto, ha avuto...chi ha dato, ha dato, ha dato...scurdámmoce 'o ppassato,

e no mi spiace, quanto fatto e quanto qualche "terrapiattista" diceva si potesse/dovesse fare e adesso si sta dimostrando che in gran parte aveva ragione, non può essere derubricato a un "è tutto nel passato"
 
Un po' come l'influenza, quando la prenderai a 90 anni potrebbe essere fatale, e qualcuno sarà lì a dire: l'avevo detto che avresti dovuto farti gli 89 vaccini che ti aveva consogliato mio padre e poi io, dopo che lui morì fatalmente di infarto dopo il 3° ...
...
 
certo, il protocollo dice che dopo almeno 4 mesi dal covid va fatta la dose booster, quindi sì sei ufficialmente riconducibile alla categoria dei no-vax :yes::yes::yes::yes:

Ma non ti ha detto quando ha avuto il covid...e potrebbe anche essersi reinfettato più volte, visto che siamo in tema
chi ha fatto seconda dose a ottobre 2021 poi doveva fare la terza tra febbraio e aprile, nel frattempo ha preso il covid quindi finisce tra agosto e ottobre, poi si reinfetta a luglio e quindi deve aspettare almeno novembre, e così via...le casistiche possibili sono molteplici, visto che a quanto pare di reinfezioni cominciano ad essercene troppe.
 
Ancora col paziente 1, diosanto....capisco all'epoca che potesse spaventare il fatto che fosse giovane e sano, ma dopo poche settimane si era già capito che al 99,9% di under 50 non faceva nulla neanche il Wuhan Spike

Che sia stato il primo a essere venuto fuori come caso autoctono è stato solo un caso, ovviamente c'erano già decine di migliaia di infetti in giro che la scambiavano per influenza, raffreddore o che erano asintomatici. Anche il paziente 1 fu scambiato per influenza per 6 giorni, fino a quando un medico donna del p.s. al secondo accesso violando la circolare di speranza che indicava di fare il tampone solo a sintomatici che avevano avuto contatti con Cina o cinesi, e assumendosi la responsabilità e il rischio, fece fare il tampone a Maestri

te la suoni e te la canti a modo tuo, va beh meno male che a governare la sanità ci sono altri e non te e altri come te OK!

tanto mi basta
 
esatto, io, travis e il newnovax Charlone siamo in grave pericolo, voi che avete la quarta bomba inoculata potete lanciarvi in un cratere vulcanico senza temere nullaOK!

:D

meno male che c'è il FOL

riesce spesso a mettermi di buon umore

p.s.: mio padre diceva non non parlare di alcune cose con gli estranei per discutere inutilmente
una di questa era la religione
anche quella dei vaccini che hanno salvato e salveranno il mondo
è un dogma
 
:D

meno male che c'è il FOL

riesce spesso a mettermi di buon umore

p.s.: mio padre diceva non non parlare di alcune cose con gli estranei per discutere inutilmente
una di questa era la religione
anche quella dei vaccini che hanno salvato e salveranno il mondo
è un dogma

Non hanno salvato il mondo o se preferisci la specie umana, hanno semplicemente salvato milioni, forse miliardi di vite
poi all'ingrosso la specie umana procederebbe uguale anche con sole 1000 milioni di persone, invece di 8000, anche con 500, anche con 300
e allora?
 
Non hanno salvato il mondo o se preferisci la specie umana, hanno semplicemente salvato milioni, forse miliardi di vite
poi all'ingrosso la specie umana procederebbe uguale anche con sole 1000 milioni di persone, invece di 8000, anche con 500, anche con 300
e allora?


:eek::eek::eek:

engineer-a-thousand-millions.jpg

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
 
Tutti i vaccini non solo quelli anticovid

1 miliardo = 1000 milioni :o
 
Ma non ti ha detto quando ha avuto il covid...e potrebbe anche essersi reinfettato più volte, visto che siamo in tema
chi ha fatto seconda dose a ottobre 2021 poi doveva fare la terza tra febbraio e aprile, nel frattempo ha preso il covid quindi finisce tra agosto e ottobre, poi si reinfetta a luglio e quindi deve aspettare almeno novembre, e così via...le casistiche possibili sono molteplici, visto che a quanto pare di reinfezioni cominciano ad essercene troppe.

Allora io ho 41 anni e sono sano e resistente alle infezioni respiratorie tanto che ho avuto il Covid senza mal di gola e tosse ma mi ha attaccato lo stomaco.2 giorni di febbre con totale inappetenza e nausea al terzo stavo bene ma per un paio di giorni ho mangiato solo riso bianco,fette biscottate e fermenti lattici per requilibrare.

Detto questo ho fatto la seconda dose ad Agosto 2021 poi ho preso il Covid in Florida dove non c'era nessuna restrizione e nessuna strage a Gennaio 2022.

In estate ho chiesto a più di un medico di altissimo ma proprio altissimo livello se era il caso che facessi la terza dose me la hanno sconsigliata perchè vecchia e tarata sul Virus di Whuan che poteva avere un senso solo su anziani o deboli come sistema immunitario che non avevano recepito le prime 2 quindi non il mio caso avendo avuto il Covid come booster.

Nel frattempo ho avuto anche mio figlio di 8 con qualche giorno di raffreddore e si è scoperto fosse Covid io sempre in contatto con lui e non ho preso nulla.

Sempre i medici di altissimo livello mi hanno consigliato eventualmente di aspettare la nuova versione di vaccino aggiornata tarata sulle nuove varianti.
Quindi probabilmente adesso dovrei vaccinarmi prima dell'inverno che è il periodo dove queste schifezze attecchiscono un po' di più.

In teoria per il mio stile di vita poco sociale potrei anche non vaccinarmi ma avendo un figlio di 8 anni che va a scuola ste schifezze spesso le porta a casa quindi sto valutando di fare la combo Covid+Influenza in questi giorni oltre ad una dieta per perdere qualche chiletto di troppo che non fa mai male alla salute.

Mascherine et similia ormai le ritengo carnevalate poco igeniche.
 
Tutti i vaccini non solo quelli anticovid

1 miliardo = 1000 milioni :o

ah adesso per dar man forte al fallace vaccino covid, ci mettiamo dentro i numeri di tutti gli altri per fare massa, ottimo...ma l'hai fatta la IV dose, altrimenti sei neo-no vax :asd::asd::asd::asd::asd:
 
Tutti i vaccini non solo quelli anticovid

1 miliardo = 1000 milioni :o

Vabbè mi pare che qui dentro anche chi non si è vaccinato per il Covid gli altri vaccini li ha fatti e non è contraria a tutti i vaccini.
Soprattutto c'è chi come me che non ha intenzione di spararsi ogni 6 mesi lo stesso vaccino Covie non aggiornato.

Adesso che è uscito l'aggiornamento sto valutando...

Comunque il Covid non sta incidendo per nulla quanto a eccessi di mortalitá rispetto alle stagioni pre Covid siamo rientrati in un range di fluttuazioni normali:

https://www.euromomo.eu/graphs-and-maps

Chi ti dice il contrario mente.
 
Vabbè mi pare che qui dentro anche chi non si è vaccinato per il Covid gli altri vaccini li ha fatti e non è contraria a tutti i vaccini.
Soprattutto c'è chi come me che non ha intenzione di spararsi ogni 6 mesi lo stesso vaccino Covie non aggiornato.

Adesso che è uscito l'aggiornamento sto valutando...

Comunque il Covid non sta incidendo per nulla quanto a eccessi di mortalitá rispetto alle stagioni pre Covid siamo rientrati in un range di fluttuazioni normali:

https://www.euromomo.eu/graphs-and-maps

Chi ti dice il contrario mente.

Sono d'accordo con te :) ADESSO, Novembre 2022 la situazione è MOLTO diversa rispetto a Novembre 2021 per esempio

E le valutazioni da fare sono altre rispetto ad 1 anno fa
 
:D

meno male che c'è il FOL

riesce spesso a mettermi di buon umore

p.s.: mio padre diceva non non parlare di alcune cose con gli estranei per discutere inutilmente
una di questa era la religione
anche quella dei vaccini che hanno salvato e salveranno il mondo
è un dogma

concordo al 100%

il vaccino è religione, se solo osi metterlo in dubbio è come bestemmiare durante una messa...

Infatti ho capito che è un argomento da BANDIRE con amici, conoscenti, genitori, parenti, estranei.
 
Indietro