Credit lombard

cosa intendi :
1) che se hai tra 500000 e 1 milione tra titoli e cash ti applicano sull'eventuale scoperto in eur 1 %?
2) oppure che devi stare in media scoperto tra 500 e 1 milione per avere il tasso 1%

grazie

la 2 e cmq la condizione che binck richiede, di norma, è di avere oltre 1mln di scoperto medio in un anno per avere quel tasso
 
grazie mille.
mi puoi dare il link diretto?

Non riesco a trovarlo.. non vorrei che a tale pagina ci si possa accedere solo dopo che il promotore ha fatto specifica richiesta in tal senso..

A me infatti esce:

Attenzione! Non è possibile procedere con la richiesta di Credit Lombard in quanto non sono stati trovati dossier abilitati alla richiesta.

Invece a questa pagina
Scegli la semplicita - Fineco Bank
vedo un elenco di titoli, ma se ad es. premo su obbligazioni mi escono solo i btp

Una volto effettuato l'accesso premi su nascondi patrimonio on e sotto credit power fai richiesta fido. A questo punto premi su richiesta ed hai le info di interesse senza aver richiesto autorizzazioni....
 
Una volto effettuato l'accesso premi su nascondi patrimonio on e sotto credit power fai richiesta fido. A questo punto premi su richiesta ed hai le info di interesse senza aver richiesto autorizzazioni....

Vedi l'allegato 2662053

facendolo questo è quanto ottengo..

in sintesi il banner che esce premendo nascondi patrimonio è differente da conto a conto
 

Allegati

  • Schermata 2020-02-11 alle 12.50.38.jpg
    Schermata 2020-02-11 alle 12.50.38.jpg
    54,7 KB · Visite: 98
Vedi l'allegato 2662053

facendolo questo è quanto ottengo..

in sintesi il banner che esce premendo nascondi patrimonio è differente da conto a conto

Non riesco ad aprire l'allegato.
In ogni caso, se ti può essere utile, ti segnalo che il criterio utilizzato nella scelta dei titoli a garanzia è abbastanza soggettivo.

Ti porto degli esempi:
UNICR 16MG22 2.8% IT0005176398 (senior) garanzia:Si, MEDIOBANCA 22GN22 IT0005108243 (senior) garanzia:No
HP 41 SRN 6% US428236BR31 garanzia:Si, TOYOTA 25 606 -S SU XS1885506813, EBAY 42 SRN 4% US278642AF09 e NORD 44 SRN 5% US655664AR15 garanzia:No
Tutti gli ETF obblig. Vanguard (anche quelli Treasury/IG) garanzia:No, mentre ETF Pimco ed ISHS (anche quelli HY/emergenti) garanzia:Si.
Ovviamente TdS/CDP garanzia:Si
 
ok grazie. davvero stranissimo che nn accettino bond come la mediobanca 2022 senior
 
Ciao,
scrivo qui perchè mi sembra la cosa più logica per chiarirmi i dubbi visto che molti di voi utilizzano il Credit Lombard.

Se ho capito bene: "Prestando/Ipotecando degli ETF/titoli del mio portafoglio personale alla banca, loro mi danno immediatamente della liquidità sul conto corrente. Facciamo qualche numero. Presto alla banca 100.000€ di un etf obbligazionario che genera ogni mese dei dividendi.
Loro mi erogano subito 65.000€.
Di questi 65.000€ io posso farci quello che voglio. Ad esempio comprare un'appartamento o investirli nuovamente."

Domande:
- I titoli sono comunque miei oppure no?
- La banca può venderli quando vuole o sono sempre io che decido se vendere gli ETF/titoli sul Credit Lombard?
- Se gli ETF/titoli salgono mi prendo anche il guadagno e se scendono mi prendo la perdita come un normale portafoglio?
- Per riavere i miei 100.000€ iniziali cosa devo fare? Se sono diventati 120.000€ perchè i titoli sono cresciuti di valore?
 
Ciao,
scrivo qui perchè mi sembra la cosa più logica per chiarirmi i dubbi visto che molti di voi utilizzano il Credit Lombard.

Se ho capito bene: "Prestando/Ipotecando degli ETF/titoli del mio portafoglio personale alla banca, loro mi danno immediatamente della liquidità sul conto corrente. Facciamo qualche numero. Presto alla banca 100.000€ di un etf obbligazionario che genera ogni mese dei dividendi.
Loro mi erogano subito 65.000€.
Di questi 65.000€ io posso farci quello che voglio. Ad esempio comprare un'appartamento o investirli nuovamente."

Domande:
- I titoli sono comunque miei oppure no?
- La banca può venderli quando vuole o sono sempre io che decido se vendere gli ETF/titoli sul Credit Lombard?
- Se gli ETF/titoli salgono mi prendo anche il guadagno e se scendono mi prendo la perdita come un normale portafoglio?
- Per riavere i miei 100.000€ iniziali cosa devo fare? Se sono diventati 120.000€ perchè i titoli sono cresciuti di valore?

- sì
- sei tu, ma se perdono troppo valore la banca può venderteli a meno che nn riporti ulteriore cash / titoli che compensano tale perdita
- si
- vendi
 
Ciao,
attualmente ho credit lombard, anche se non utilizzato.

Non riesco a capire, leggendo in giro (oltre che tra i prospetti), se esistono meccanismi automatici o meno che portano alla vendita del sottostante e/o alla diminuzione del fido.

In generale, esiste un rapporto fido utilizzato/perdita di valore del sottostante, sotto il quale la banca può richiedere la vendita dei titoli o la diminuzione del fido? Se si, in che percentuale?

Grazie
 
avrei una domanda
se do in garanzia un'azione e successivamente con fido ottenuto ne compro ancora di quella stessa azione.. il mio pmc si modifica?
o essendo due conti differenti.. è come se rimarrebbero due azioni con differenti pmc
 
Ciao,
attualmente ho credit lombard, anche se non utilizzato.

Non riesco a capire, leggendo in giro (oltre che tra i prospetti), se esistono meccanismi automatici o meno che portano alla vendita del sottostante e/o alla diminuzione del fido.

In generale, esiste un rapporto fido utilizzato/perdita di valore del sottostante, sotto il quale la banca può richiedere la vendita dei titoli o la diminuzione del fido? Se si, in che percentuale?

Grazie

devi leggerti il contratto
ma sicuramente se non utilizzato non succede nulla
dipende dalla regole della banca, ma sicuramente se il valore dei titoli scende, scende anche il fido se questo è stato tarato sul valore massimo dei titoli al momento della concessione del fido
poi quello che succede, la banca potrebbe anche variare la % del valore di ciascun titolo ai fini della valorizzazione fido (es. se inizialmente per un bond salini mi danno 70% e poi lo portano al 30%, a prescindere dal valore bond attuale è una bella botta sul fido utilizzabile, PS % a caso)
 
Ciao a tutti in data 26/03/20 ho richiesto il Credit Lombard presso Fineco dando a garanzia dei BTP. Sono un dipendere privato a tempo indeterminato. Quali sono le tempistiche di risposta da parte di Fineco per l’approvazione?
 
Ciao a tutti in data 26/03/20 ho richiesto il Credit Lombard presso Fineco dando a garanzia dei BTP. Sono un dipendere privato a tempo indeterminato. Quali sono le tempistiche di risposta da parte di Fineco per l’approvazione?

Guarda che il credit Lombard non c’entra nulla la busta paga.

Io sono disoccupato

Il credito scoperto viene concesso in base al portafoglio titoli è quella la loro garanzia

Per quanto riguarda la tempistica io mi sono trovato male quindi poi ho scelto di appoggiarmi ad altra banca
 
Guarda che il credit Lombard non c’entra nulla la busta paga.

Io sono disoccupato

Il credito scoperto viene concesso in base al portafoglio titoli è quella la loro garanzia

Per quanto riguarda la tempistica io mi sono trovato male quindi poi ho scelto di appoggiarmi ad altra banca

Non c’entrerà nulla come dici ma in fase di stipula mi è stato chiesto di caricare modello 730 e cud
 
Non posso cambiare banca, nel ramo private banking ad oggi non c’è di meglio
 
Ciao a tutti alla fine mi hanno approvato il tutto e sono operativo. Volevo chiedere un’ultima cosa, se volessi aumentare il fido in seguito è possibile farlo? Se si a chi mi devo rivolgere? Credo che online non si possa chiedere un aumento o almeno dalla pagina del lombard mi è impossibile chiederlo, non so se a voi lo consente
 
Indietro