Credit lombard

grazie, ho aperto il conto, ho preso un colpo e via così ^^ pensavo peggio dai

A chi lo dici :D, ma ho tutto contabilizzato mese per mese e ero consapevole della scoppola. Io uso il fido per andare a leva sugli investimenti, e mi hanno trattenuto per interessi passivi un controvalore pari al 0,7% del mio portafoglio mobiliare netto. Finchè genero del valore aggiunto non c'è problema.
 
Da marzo mini calo tasso del Lombard da 4,95 a 4,90.
È un inizio dai ..
 
Scusate.... ma la liquidità presente nel conto tecnico va a ridurre il fido utilizzato o è necessario spostarla, se consentito, sul principale?
 
Scusate.... ma la liquidità presente nel conto tecnico va a ridurre il fido utilizzato o è necessario spostarla, se consentito, sul principale?

Se ti riferisci a Fineco, la liquidità sul conto lombard va spostata sul conto principale, se vuoi ridurre il fido utilizzato nel conto principale. Si tratta di un giroconto che è immediatamente effettivo.
Ciò che non si può fare è spostare liquidità dal conto principale al conto lombard.
 
Se ti riferisci a Fineco, la liquidità sul conto lombard va spostata sul conto principale, se vuoi ridurre il fido utilizzato nel conto principale. Si tratta di un giroconto che è immediatamente effettivo.
Ciò che non si può fare è spostare liquidità dal conto principale al conto lombard.
Si si, lo davo per scontato visto che in pratica si parla solo di Fineco :D

Grazie mille!!!
 
Mi sono fatto associare un consulente e ho chiesto per la chiusura, ma mi ha dato la stessa risposta del servizio clienti con il modulo da inviare in originale per posta. Ma non doveva essere più veloce la pratica tramite consulente?
 
Mi sono fatto associare un consulente e ho chiesto per la chiusura, ma mi ha dato la stessa risposta del servizio clienti con il modulo da inviare in originale per posta. Ma non doveva essere più veloce la pratica tramite consulente?
Ti hanno associato un consulente pigro!
 
quello che io non riescoa capire e' come mai a garanzia vogliono3 azioni diverse..FINECO sta diventando troppo burocrate
Mi sembra abbastanza naturale e sano che vogliano un sottostante a garanzia del Lombard ben diversificato e il più sicuro possibile dato che prestano i nostri soldi.
 
Mi sembra abbastanza naturale e sano che vogliano un sottostante a garanzia del Lombard ben diversificato e il più sicuro possibile dato che prestano i nostri soldi.
a me pare invece strano. In altre Banche e' sufficiente una buona quantita' di titoli /azioni a garanzia, anche tutti dello stesso tipo. Che poi una Banca voglia anche un'ipoteca..per essere al 1500% coperta.. e0'possibile.
 
Mi sono fatto associare un consulente e ho chiesto per la chiusura, ma mi ha dato la stessa risposta del servizio clienti con il modulo da inviare in originale per posta. Ma non doveva essere più veloce la pratica tramite consulente?
Ma una pec ed una firma digitale (infocert) non l'accettano? Sono strumenti validi legalmente e digitali, ma non è la banca che semplifica la banca?:mmmm:
Consulente modulo cartaceo ma che è preistoria?
 
Ma una pec ed una firma digitale (infocert) non l'accettano? Sono strumenti validi legalmente e digitali, ma non è la banca che semplifica la banca?:mmmm:
Consulente modulo cartaceo ma che è preistoria?
Purtroppo FINECO e' cosi'.Carta carta carta firme in originale etcetcetc
 
:5eek:
Forse è solo un modo per giustificare posti di lavoro che altrimenti non servirebbero.
Amen
noi in Italia abbiamo codici e codici c.fiscale spid etcetc. come in India.In India un giorno il Governo autorizzo' la distruzione di alcuni documenti, purche' se ne facessero 7 copie
 
..scusate se io inserisco un BTP a garanzia che scade ad Agosto 2024 e prendo il Credit Lombard, ad agosto che succede mi decurtano parte del credito?? e se nel frattempo acquisisco altro BTP a scadenza più lunga lo posso inserire??
 
Indietro