Credit Suisse ISIN CH1174335740 Euro 2,875% 22/32 SENIOR lotti 100K

Oggi volumi sulla XS1280111961. Siamo già a oltre 700k, scambiati quasi tutti sull'ask.

Tra pochi giorni comincia a maturare cedola :clap:

Io non la mollo prima dei 97 abbondanti :no:
visto ora questo titolo, appena entrato a 95,05; mi sono studiato bene la struttura, credo che il prezzo rifletta unicamente il rischio emittente perchè vista la duration ed il prezzo direi che in ottica di diversificazione rappresenta un ottimo parcheggio ;)
 
visto ora questo titolo, appena entrato a 95,05; mi sono studiato bene la struttura, credo che il prezzo rifletta unicamente il rischio emittente perchè vista la duration ed il prezzo direi che in ottica di diversificazione rappresenta un ottimo parcheggio ;)
Riguardo la XS1280111961 sulla scheda in pdf di Fineco leggo cedola max 2%, però poi sul sito di Fineco scrivono cedola 2,368% :mmmm:
Dovrebbero essere cedole variabili pari a EURIBOR6M, però non ho capito se c'è sto dannato cap oppure no.
 
Grazie, sono proprio tonto!
figurati, il FOL serve proprio per questo!!!! OK! OK!

anche se di altro emittente, segnalo questa Deutsche Bank AG XS1628401421, scadenza 30.4.28, struttura tassi CMS 10Y - CMS 2Y (ad oggi ovviamente pari a zero, essendo il 2Y superiore al 10Y) ma con cap 4% e floor 1%; appena preso lotto fra 85,65 e 86, SCARSA LIQUIDITA', rendimento netto alla lettera attuale 3,62% ;)
 
Ultima modifica:
Cap 4%
Floor 1%

A me risulta 4,1% lordo
 
Ultima modifica:
Cap 4%
Floor 1%

A me risulta 4,1% lordo
si effettivamente nella fretta di scrivere ho invertito le percentuali di Cap e Floor, correggo subito :D:D:D
Riguardo al rendimento ho riportato quello esposto dalla piattaforma sulla quale ho fatto la ricerca e calcolato sulla lettera esposta -Banca Intesa-, possibilissimo sia sbagliato ;)
Probabilmente in giro c'è di meglio, difatti prendetela come una semplice segnalazione ma NON come un consiglio ;)
 
Potrebbe tornare interessante anche la XS...961 che avevo abbandonato sui 96 tempo fa
 
Dalla fogna MPS alla fogna CS.
Vediamo se la Federazione Elvetica farà come l'Italia e salverà la sua fogna.
questi sono peggio della fogna, manco accreditano sui conti dei clienti le obbligazioni quando scadono.
Non successe nemmeno alle fallende Venete, Etruria etc.
 
...portafoglio aggiornato su Martingala Obbligazionaria By russiabond

siamo a 300 K adesso pmc 71,35
 
500 K della 32 a pmc adesso di ...

e
14.03.23.PNG
2 milioni di 7,75%
 
Come vedete il rapporto rischio rendimento di questa con scadenza giugno 2023 a meno di 97?
 

Allegati

  • IMG_20230314_211202.jpg
    IMG_20230314_211202.jpg
    328,6 KB · Visite: 46
Per me non ha molto senso, ti prendi un rischio emittente per un possibile profitto di 3 punti… e se interviene bns upside limitato. meglio puntare alla preda grossa parere personale
 
Indietro