CREDITO BERGAMASCO: da seguire

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
la stranezza odierna: ha staccato il dividendo e non lo ha scontato sul prezzo. Questo dimostra quanto rischio o disinformazione caratterizza certi investitori, lanciati solo sulle aspettative di opa.
bye , misterblue
 
MF

Credito bergamasco, con gli Ias profitti a 62,7 milioni (+11,5%)

Il cda del Credito bergamasco (Gruppo Bancario Popolare di Verona e Novara) ha deliberato l'adozione dei nuovi principi contabili Ias/Ifrs e ha approvato gli effetti patrimoniali derivanti dalla prima applicazione di tali principi.

Con l'applicazione dei principi Ias/Ifrs, nel primo semestre, secondo i dati approvati in via preliminare dal cda, il Credito Bergamasco ha registrato un utile netto di 62,7 milioni di euro, in crescita dell'11,5% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Il margine di interesse si è fissato a 131,8 milioni (+3,4%), mentre il risultato netto dell'attività di copertura è stato positivo per 1,7 milioni di euro ed i dividendi e gli utili delle partecipazioni hanno raggiunto i 19,6 milioni di euro. Il margine finanziario si è così attestato a 153 milioni (143,7 milioni il dato al 30 giugno 2005 calcolato applicando i precedenti principi contabili).

La differenza positiva deriva in prevalenza dagli utili delle partecipazioni valutate a patrimonio netto. Gli altri proventi (comprensivi di 58,4 milioni di commissioni nette) si sono fissati a 74,6 milioni di euro e il totale dei proventi operativi ha raggiunto i 227,6 milioni (220,4 milioni il dato al 30 giugno 2005 calcolato applicando i precedenti principi contabili). L'insieme dei costi operativi ha raggiunto, a fine giugno 2005, i 112,4 milioni e il risultato della gestione si è fissato a 115,2 milioni di euro.

La raccolta diretta al 30 giugno 2005 ha raggiunto gli 8.142,1 milioni di euro, a fronte degli 8.208,9 milioni di euro del 31 dicembre 2004 (-0,8%). La raccolta indiretta si è attestata, a fine giugno 2005, a 8.919,8 milioni di euro, con un'espansione del 4,5%. All'interno di questo aggregato, il risparmio gestito ha raggiunto i 4.653,1 milioni di euro, realizzando un aumento del 4,1% sul dato di fine 2004. La raccolta totale da clientela si è così fissata a 17.061,9 milioni di euro con un aumento dell'1,9% rispetto al valore del 31 dicembre dell'anno scorso.

Sul fronte dell'attivo di bilancio, i continui sforzi profusi dalla banca mirati al sostegno dell'economia locale hanno portato i crediti netti verso la clientela a quota 9.094,5 milioni di euro, segnando una crescita dell'11,4% rispetto agli 8.163,6 milioni di euro del 31 dicembre 2004. Il patrimonio netto della banca (comprensivo delle riserve da valutazione e dell'utile netto di periodo) si è attestato, al 30 giugno 2005, a 918,3 milioni di euro. Il cda si riunirà per l'approvazione formale della semestrale il prossimo 26 settembre.
 
Marina D'Oria ha scritto:
Smack gigante (e portafortuna) agli amatori della mia banca preferita...;)


Non è andata malissimo :D :D chiuse dopo una vita, vedendola avvicinarsi ai max storici

Smack gigante che ha portato abbastanza fortuna :yes:
 
come mai nessuno scrive +? nessuno è + interessato a questo meraviglioso titolo?
 
IO gli darei un okkio visto che a casa POP VR. si muovono le carte non è che :D :D :D
 
Qualcuno la segue ,si stà muovendo qualcosa ? delisting :confused:
 
Vediamo se oggi fà sul serio
 
okkio....
già da ieri scambi sospetti......
 
scusa se sono invasivo ma non riesco a trovare molto...

a) la pop verona quanto ha in mano??
B) a quanto possono oparla?
c) negli internal salta fuoriche continuano a comprare pesantemente....tu sei dentro??..io quasi quasi un cip lo punto..anche se ha corso molto

scusa per il disturbo!

ciao OK!
 
per quello che so ti posso dire:

a) Verona ha l'87%
b) non so a quanto può esserci l'opa.. (ma la fanno?... mah...)
c) io sono dentro

di scambi "strani" oggi non c'è traccia.
segnale positivo è stato l'aumento dei volumi ma oggi è di nuovo piatta....
aspettiamo....

ciao OK!
 
mi hanno smentito sul finale....
ancora scambi....
 
prima di tutto grazie :yes: ,secondo volevo dirti che facendo passare gli internal dealing ho visto che tutti hanno acquistato pesantemente,quindi non penso che si tirino i pugni nelle palle :rolleyes: penso che da domani un cippino lo metto...anche se verona è troppo impegnata nell'affaire bpi....

ciao e grazie ancora OK!
 
ho visto gli internal dealing e ho trovato conferma ai movimenti in blocco. Certo, per loro non sono cifre da capogiro, ma è comunque un segnale.
forse si preparano al bilancio che, viste le trimestrali, dovrebbe confermare la crescita.
sono pronto ad ogni direzione....
 
Tòch-star ha scritto:
ho visto gli internal dealing e ho trovato conferma ai movimenti in blocco. Certo, per loro non sono cifre da capogiro, ma è comunque un segnale.
forse si preparano al bilancio che, viste le trimestrali, dovrebbe confermare la crescita.
sono pronto ad ogni direzione....


tutto mi dice di entrare...ma ho una strana sensazione....non sò cosa dirti...io aspetto ancora un pò...ma se gli acquisti pesanti continuano entro!

ciao

Ps:non penso che gli internal dealing siano per il bilancio,ma per una possibile :censored:
 
N. Volume
domanda Prezzo
domanda Prezzo
offerta Volume
offerta N.
1 5.000 31,33 31,4 500 1
1 80 31,32 31,44 250 1
1 124 31,31 31,45 300 1
2 25 31,3 31,49 250 1
1 70 31,24 31,53 1.226 1

anche oggi mister cinquemila.....
 
18.01.07
In data odierna, Ermanno Rho, Vice Presidente e membro del Comitato esecutivo di Società Cattolica di Assicurazione, ha comunicato la sua decisione di rinunciare all'incarico di
componente del Consiglio d'Amministrazione del Credito Bergamasco (Milano: CB.MI - notizie) (Gruppo Bancario Popolare di Veronae Novara).
L'avvocato Rho ha motivato tale determinazione correlandola alla decisione assunta da parte di Società Cattolica di Assicurazione di alienare la quota di partecipazione detenuta nel capitale sociale di Creberg.
 
venerdì passati di mano 10000 tondi in uno scambio...oggi sale senza volumi...o perlomeno senza scambi :eek:
 
:eek: nell'internal dealing ancora acquisti.....
 
Indietro