Crimini di guerra : esecuzione a sanguefreddo di 10 soldati russi che s'erano arresi

parliamoci seriamente nelle caserme per quelli destinati alle unità combattenti gli viene insegnato a diventare delle macchine di morte, proprio perché devono anzitutto pensare a salvarsi la pelle; che poi in tanti non metterano in pratica questi insegnamenti perché poi non partecipano a nessun evento bellico e questo è un bene.

Ma come abbiamo visto il 24 febbraio 2022, il capo di una nazione europea, putin ha ritenuto opportuno per motivi suoi di mandare le sue ''macchine della morte'' in Ucraina e considerando che in russia esiste una forte impronta MILITARISTA basata soprattutto sul culto della vittoriosa guerra patriottica, ci troviamo dinanzi ad una mentalità bellicista che in occidente si fa fatica a comprendere e forse solo gli ucraini che aspirano ad un totale allontanamento della loro cultura dalla dottrina russa riescono bene a comprendere.

I casi personali, lasciano poi il tempo che trovano, poiché l'ho detto, purtroppo la guerra piano piano modifica il carattere delle persone...e non solo quello...

stai facendo una bella insalata ,mo separiamo gli ingredienti .

quando ai fatto prigionieri non ti devi salvare la pelle e nessuno che non sia erede delle ss insegna nelle caserme ad uccidere prigionieri inermi a sangue freddo .

putino non ha iniziato l'operazione speciale come la chiama lui, per motivi suoi , ma perche' secondo le logiche della geopolitica concreta ,la russia non poteva permettere una ucraina nella nato e che la stessa invadesse le repubbliche separatiste .
tutti i richiami alla guerra patriottica sono venuti fuori da marzo e anche allora mai ufficialmente la parola guerra era stata detta. adess oe' un'altra storia.

la guerra modifica non e' una giustificante , spero che quegli assassini la paghino quanto prima.
 
Ultima modifica:
a proposito di assassini nostrani di vari colori cutanei , qualche volta (perche' non voglio sempre mettermi in baruffa con tutti )ho espresso il parere che eliminarli fisicamente sarebbe la soluzione piu' appropriata. non vorrei sbagliare ma uno dei "salviamo caino " sei tu . rispetto la posizione ma la mia non cambia se in pace o in guerra.

Senza polemica, proprio perché non ho capito, "salviamo caino" cosa vuol dire ?
 
scusa , ho scritto di getto ,la dicitura esatta e ' -Nessuno tocchi Caino-
https://it.wikipedia.org/wiki/Nessuno_tocchi_Caino

Se intendi che in alcuni casi (ma non solo in guerra) e a fronte della certezza della colpa (condizione tassativa su cui non apro neanche una discussione) sono agli antipodi rispetto a Nessuno tocchi caino è verissimo.

Se penso, faccio per dire, al caso di Benno, quel disgraziato che ha ucciso i genitori per l'eredità o al gruppo di maledetti che hanno strangolato Saman Abbas, padre e madre compresi, mi presterei gratis per mettere in atto quello che avrei in mente, e a notte dormirei tranquillo e beato

Non credo nella deterrenza della pena di morte (a cui sono contrario ma solo perché è troppo facile, soffri nell'attesa dell'esecuzione ma te ne vai quasi sempre senza soffrire più di tanto) mentre credo fino in fondo alla deterrenza del dolore fisico, quello vero, istituzionalizzato.

A fronte della certezza di essere presi e pagarla con un carcere alla russa o alla turca o alla Guantanamo o alla birmana (ma si può fare di peggio) la stragrande maggioranza delle atrocità in guerra e nella vita di tutti i giorni si ridimensionerebbero (senza ovviamente sparire, gli irriducibili li trovi sempre) ai minimi termini

Mi ha impressionato tempo fa un amico, un pezzo di pane, una delle persone più civili di questo mondo che parlando di questi argomenti mi parlava in modo molto asciutto della regola del 206, ogni giorno rompi un osso a qualcuno, dopo 206 giorni, quando le prime fratture si sono ricomposte, si riprende da capo.

E io che pensavo di essere il peggio ..... sono proprio i buoni, quelli che si immedesimano di più nelle vittime, che poi sono pronte a presentare i conti peggiori. Chiaramente rispetto fino in fondo chi non la pensa come me, so bene quanto sia estrema la mia posizione in proposito .... e comunque non è prevista dal nostro ordinamento

Ma in guerra nessuno controlla ......

[OT open]

Per quanto riguarda il padre di Saman .... https://www.corriere.it/cronache/22...to-43c37374-6918-11ed-b63c-9122e6aff993.shtml
Mi ha fatto molto piacere scoprire che contro questo miserabile si è costituita parte civile anche l’Ucoii (Unione delle comunità islamiche d’Italia) e proprio grazie al suo avvocato Riziero Angeletti grazie alla puntigliosa traduzione dell’audio fatta fare dall’avvocato è emersa in tutta la sua mostruosità la vera personalità di questo, ripeto, miserabile.
Nessuna pietà, nessuna pena di morte rapida, solo fargli rimpiangere ogni giorno con il dolore fisico vero di non essersi fermato prima. Nell'intercettazione si capisce perfettamente che pensava di farla franca e di non pagare niente. La deterrenza vera è non solo la certezza di essere preso, ma soprattutto di pagare come non puoi neanche immaginarti quanto
[OT closed]
 
Ultima modifica:
stai facendo una bella insalata ,mo separiamo gli ingredienti .

quando ai fatto prigionieri non ti devi salvare la pelle e nessuno che non sia erede delle ss insegna nelle caserme ad uccidere prigionieri inermi a sangue freddo .

putino non ha iniziato l'operazione speciale come la chiama lui, per motivi suoi , ma perche' secondo le logiche della geopolitica concreta ,la russia non poteva permettere una ucraina nella nato e che la stessa invadesse le repubbliche separatiste .
tutti i richiami alla guerra patriottica sono venuti fuori da marzo e anche allora mai ufficialmente la parola guerra era stata detta. adess oe' un'altra storia.

la guerra modifica non e' una giustificante , spero che quegli assassini la paghino quanto prima.

l'uscita dell'ultimo soldato russo che si è messo a sparare ha fatto saltare completamente la ''resa ordinata'' che gli ucraini stavano concedendo ai russi.
La responsabiltà di questa invasione su larga scala del territorio ucraino ricade tutta su putin.

L'importante eredità della grande guerra patriottica vinta dall'URSS e quindi anche con il concorso degli ucraini presenti nell'armata rossa, serve a putin per fomentare l'odio contro l'attuale governo di Kiev e purtroppo questo matra anti-ucraino, fatto grave, spinge la popolazione russa ad odiare non solo la ''famigerata'' cricca che sta al potere a Kiev ma anche il normale cittadino ucraino...e chissà quante nefandezze CHE NON SONO STATE FILMATE sono state compiute in terra d'Ucraina alimentate da questo crescente odio anti-ucraino necessario in fondo per ''spingere' le orde russe a compiere il LORO DOVERE per la gloria della russia e soprattutto per assecondare la sete di terre del suo presidente.

Infatti i frutti avvelenati di questa propaganda anti-ucraina TRAVALICANO i confini della russia e si spingono anche in normali forum di discussione libera, dove accanto ad un'infinità di post che mirano a disintegrare la figura del presidente Zelensky, compaiono anche thread di ''alcuni'' che notano rifugiati ucraini con macchinoni di lusso oltre i 100k che si godono come turisti le bellezze della Svizzera magari sgraffignando contemporaneamente ed indebitamente anche il generoso welfare elvetico, insinuando nella mente del normale cittadino il dubbio circa lo spirito patriottico ucraino, senza però SOTTOLINEARE che
reggere 9 mesi di guerra contro il secondo esercito più forte del mondo ha comportato per i cittadini di questo paese un ENORME sacrificio in termini di vite umane non indifferente...senza considerare l'enorme distruzione e spoliazione che ha compiuto l'armata russa in Ucraina...

Ma purtroppo dal paese che aveva ''inventato'' i famosi protocolli che ci si poteva aspettare in termini di bieca propaganda?
 
Stiamo finanziando dei criminali contro altri criminali
Che schifo
 
Stiamo finanziando dei criminali contro altri criminali
Che schifo

Le nostre tasse per pagare dei criminali

Chissà che ci fate ancora qua voi due, dove si pagano le tasse per i "criminali" ... andate, ma andate forza in Russia..


... Ma domani sarete ancora qui, vero? :D Io sono felice di pagare per gli Ucraini ergo sto bene dove sto ...

Ehhhh già: domani sarete ancora qua, come tutti quelli che ce l'hanno con il decadente Occidente, ma con il fischio che se ne vanno... :D
 
Chissà che ci fate ancora qua voi due, dove si pagano le tasse per i "criminali" ... andate, ma andate forza in Russia..


... Ma domani sarete ancora qui, vero? :D Io sono felice di pagare per gli Ucraini ergo sto bene dove sto ...

Ehhhh già: domani sarete ancora qua, come tutti quelli che ce l'hanno con il decadente Occidente, ma con il fischio che se ne vanno... :D
Ma perchè non vai in Ucraina ad aiutare invece di essere tutto il giorno qui?Magari potresti aiutare a spalare la neve.
 
Stiamo finanziando dei criminali contro altri criminali
Che schifo
Lo scopo di questi thread è proprio questo, mettere sullo stesso piano russi e ucraini.
Ma ovviamente le cose non stanno così. C’è qualcuno che ha invaso un paese sovrano causando una guerra che ha portato a centinaia di migliaia di morti e alla distruzione del paese. Questa la differenza che rimarrà sempre, per quanti thread e post voi possiate scrivere.
 
Lo scopo di questi thread è proprio questo, mettere sullo stesso piano russi e ucraini.
Ma ovviamente le cose non stanno così. C’è qualcuno che ha invaso un paese sovrano causando una guerra che ha portato a centinaia di migliaia di morti e alla distruzione del paese. Questa la differenza che rimarrà sempre, per quanti thread e post voi possiate scrivere.

Ma se domani il Nord Italia si staccasse dall'Italia, il resto d'Italia sarebbe legittimato ad invadere?
 
Qui qualcuno si dimentica di questi video .....
Russi che hanno ammazzato a sangue freddo dei civili ucraini .....CIVILI non soldati ma CIVILI INERMI

VIDEO
https://www.rainews.it/video/2022/0...ili-2d3c1ea1-3de3-47a0-8387-01bb2b16f985.html
Kiev, i soldati russi sparano alla schiena a due civili - Video

VIDEO
https://www.lastampa.it/esteri/2022...e_ucciso_sul_colpo_da_militari_russi-2875231/
Civile ucraino in fuga da Kiev disarmato e con le mani alzate viene ucciso sul colpo da militari russi


VIDEO
https://video.corriere.it/esteri/ch...-il-pane/ba888ba6-a52e-11ec-8f73-d81a6d7583fb
Chernihiv, truppe russe uccidono 10 civili mentre sono in fila per il pane


https://www.avvenire.it/multimedia/...prove-nei-video-delle-telecamere-di-sicurezza
Nelle immagini, diffuse dal New York Times, si vedono le forze paracadutiste russe che catturano un gruppo di uomini che vengono condotti in fila verso un cortile dove poco
dopo verranno fucilati
Un frame del video poco dopo verranno fucilati: gli uomini, se ne contano 9, camminano ricurvi, con un braccio sulla testa e l'altro a tenere la cintura del compagno davanti - Ansa New York Times


Ma putinisti di che cavolo parlate????:mmmm:
E ce ne sono altre......
 
Ultima modifica:
Inviato Usa: «prove di crimini di guerra sistemici» da parte dei russi

9:25
Inviato Usa: «prove di crimini di guerra sistemici» da parte dei russi

I russi hanno ucciso, torturato e rapito cittadini ucraini con una sistematicità che potrebbe veder coinvolti in crimini di guerra gli alti responsabili. A dichiararlo è stato l’ambasciatore del Dipartimento di Stato americano per la giustizia penale globale Beth Van Schaack. Ci sono prove crescenti, ha sottolineato, del fatto che l’invasione russa dell’Ucraina «sia stata accompagnata da crimini di guerra sistemici commessi in ogni regione in cui sono state dispiegate le forze russe». Le prove emerse nelle aree liberate rivelano attacchi «deliberati, indiscriminati e sproporzionati» contro la popolazione civile, abusi verso civili e prigionieri di guerra sotto custodia, allontanamento forzato o filtraggio di cittadini ucraini - compresi i bambini - quindi trasferimento verso la Russia, omicidi simili a esecuzioni e violenze sessuali.


https://www.ilsole24ore.com/art/zaporizhzhia-ispettori-aiea-non-ci-sono-pericoli-immediati-AE1j17IC
 
che dire...

L'UTILIZZO DI UN SOLO SINGOLO EPISODIO BELLICO...

che deve SERVIRE ALLO SCOPO DI

GIUSTIFICARE

UNA BAZZECOLA...che si chiama..... GUERRA D'INVASIONE......... RUSSA...
 
L'UTILIZZO DI UN SOLO SINGOLO EPISODIO BELLICO...

che deve SERVIRE ALLO SCOPO DI

GIUSTIFICARE

UNA BAZZECOLA...che si chiama..... GUERRA D'INVASIONE......... RUSSA...
Per l’utente Toro Seduto questo ed altro :D
 
Lo scopo di questi thread è proprio questo, mettere sullo stesso piano russi e ucraini.
Ma ovviamente le cose non stanno così. C’è qualcuno che ha invaso un paese sovrano causando una guerra che ha portato a centinaia di migliaia di morti e alla distruzione del paese. Questa la differenza che rimarrà sempre, per quanti thread e post voi possiate scrivere.

Ma se domani il Nord Italia si staccasse dall'Italia, il resto d'Italia sarebbe legittimato ad invadere?

L'altro scopo di questi thread è mandare in vacca la discussione con ipotesi ridicole/inutili/ecc. confermando quanto scritto sopra da fallugia.
 
L'altro scopo di questi thread è mandare in vacca la discussione con ipotesi ridicole/inutili/ecc. confermando quanto scritto sopra da fallugia.

L'Ucraina è sempre stata russa, poi 30 anni fa' è diventata autonoma.
Se lo facesse il Nord Italia andrebbe tutto bene? Il resto d'Italia non dichiarerebbe guerra al Nord Italia cercando di annetterlo di nuovo?
Voi considerate lo status quo come se fosse la Bibbia, ma ciò non è: i confini degli stati cambiano nei secoli per effetto di guerre e conflitti. Niente di nuovo sotto il sole: mi stupisco di chi si stupisce!
 
Indietro