Crosetto esalta la guerra contro la Russia e invoca nuovi invii di armi.

Cosa abbiamo fatto di male per meritarci Crosetto?
beh direi che purtroppo si potrebbe fare la stessa domanda su ogni politico italiano....negli ultimi anni hanno tutti dato ampia dimostrazione delle nullità che sono...Crosetto pareva piu intelligente quando era all'opposizione come molti altri...quando poi devono comandare viene fuori il nulla cosmico....o come in questo caso la cupidigia camuffata da nulla cosmico.... :rolleyes: basta ricordarsi che mestiere fa questo signore....
 
Beh forse anche senza raggiungere Kiev la Russia è già ai confini dell'Europa... o mi sono persa qcs? E se noi estendiamo la NATO/UE a Svezia, Finlandia, Ucraina non ci troviamo lo stesso pb. Oltre alle Repubbliche Baltiche già UE e NATO! :mmmm:
Sì, ma noi non li invadiamo, non è un dettaglio da poco :D
 
Putin e sodali KO! KO! KO!
Col Ministro, con l'Italia, col Paese, sempre

Crosetto: "Per Medvedev sono sciocco? Difendo nazione aggredita, Russia metta fine alla guerra"​

"Probabilmente ha ragione il Vicepresidente del Consiglio di sicurezza della Federazione Russa, Medvedev, noto per la sua saggezza e la sua obiettività, nel definirmi 'uno sciocco raro'. Ha 'ragione' Medvedev perché, nonostante ciò che lui o l'Ambasciatore russo in Italia possono cercare di fare, insinuare e premere per farmi cambiare idea, diffondendo fake news sulla Difesa italiana o attacchi personali di bassa lega, io mi ostino a pensare che sia giusto aiutare una nazione aggredita senza alcuna ragione e alcun motivo, come l'Ucraina, a difendere le proprie città, il proprio popolo e la propria esistenza. Sarei stato pronto a farlo anche per il popolo russo, a parti invertite". Così il ministro della Difesa Guido Crosetto in una nota.

"Se i russi non cercassero una vittoria totale, ma solo la fine delle ostilità e il ripristino della legalità internazionale, che sono l'unico obiettivo del Governo italiano e della mia azione di ministro, basterebbe che mettessero fine alle ostilità e si sedessero al tavolo della pace. Solo in questo modo, e immediatamente -osserva- cesserebbe tutto. Sia la guerra sia gli aiuti militari dell'Italia e degli altri Paesi che stanno soltanto aiutando uno Stato aggredito a difendersi da uno Stato aggressore".
 
Medvedev mi fa morire dal ridere :clap:
 
Putin e sodali KO! KO! KO!
Col Ministro, con l'Italia, col Paese, sempre

Crosetto: "Per Medvedev sono sciocco? Difendo nazione aggredita, Russia metta fine alla guerra"​

"Probabilmente ha ragione il Vicepresidente del Consiglio di sicurezza della Federazione Russa, Medvedev, noto per la sua saggezza e la sua obiettività, nel definirmi 'uno sciocco raro'. Ha 'ragione' Medvedev perché, nonostante ciò che lui o l'Ambasciatore russo in Italia possono cercare di fare, insinuare e premere per farmi cambiare idea, diffondendo fake news sulla Difesa italiana o attacchi personali di bassa lega, io mi ostino a pensare che sia giusto aiutare una nazione aggredita senza alcuna ragione e alcun motivo, come l'Ucraina, a difendere le proprie città, il proprio popolo e la propria esistenza. Sarei stato pronto a farlo anche per il popolo russo, a parti invertite". Così il ministro della Difesa Guido Crosetto in una nota.

"Se i russi non cercassero una vittoria totale, ma solo la fine delle ostilità e il ripristino della legalità internazionale, che sono l'unico obiettivo del Governo italiano e della mia azione di ministro, basterebbe che mettessero fine alle ostilità e si sedessero al tavolo della pace. Solo in questo modo, e immediatamente -osserva- cesserebbe tutto. Sia la guerra sia gli aiuti militari dell'Italia e degli altri Paesi che stanno soltanto aiutando uno Stato aggredito a difendersi da uno Stato aggressore".
Poveri italiani in mano a Crosetto 😱😱
 
Si me l'hai detto e ti ringrazio molto gentile da parte tua, penso lo stesso di te.

Crosetto é il nostro ministro della difesa, pensavo uno dei migliori al governo, anche se non voto il suo partito comunque lo stimavo, continuerei a stimarlo se rettificasse la sua frase, capita a tutti di dire una vaccata, se succede ci si scusa e rimedia.

Perché effettivamente è troppo grave la sua uscita e conferma l'opinione di Medvedev.

Poveri italiani in mano a Crosetto 😱😱
crosetto chi ??? quello che diceva di essere laureato...???....:censored:
 
Ma l'ha detto davvero? Se é una bufala passi ma se l'ha detto lui vuol dire che é fuori di brutto, da dimissionare al volo, lo stimavo ma se dice ste vaccate diventa un pericolo pubblico, come cazz si fa a dire una minchiata simile, passi che la dica qualche scoppiato qui sul forum ma un ministro della difesa nostro sta cosa non la deve nemmeno pensare.

Crosetto rettifica o dimettiti, se i tank russi arrivassero a Kiev sarebbe solo perché i nazisti ucraini si sono rifiutati di dare l'autonomia al Donbass e hanno scatenato la guerra civile interna a servizio degli USA.

Se i russi dovessero arrivare a Kiev noi zitti dobbiamo stare che la cosa non ci riguarda e dopotutto i russi sarebbero pur sempre a casa loro.

Purtroppo è vero , molto grave questa sua affermazione. E pensare che generalmente i ministri italiani non prendono mai decisioni unilaterali. Di solito danno un colpo al cerchio e uno alla botte. In perfetto stile democristiano.
 
La gente ha votato FDI per fermare l'invasione clandestina , non per dare armi al comico.
Non è in tutti i casi così. Nell'area della destra e dell'estrema destra ci sono molti votanti che, chiaramente, sono portati a difendere comunque l'identità nazionale (che poi nel caso degli oltre confine ucraini ve ne è comunque poca e mista tra polacchi, russi e persino ungheresi), l'intangibilità dei confini, le tradizioni, etc. Per cui non è anomalo che d'impatto molti elettori di destra difendano a spada tratta gli ucraini contro i tutto sommato ancora comunisti criminali aggressori russi. Addirittura ci cono persone di destra ed estrema destra che sono andati a combattere al fianco degli ucraini. Ed anche qui in AP è presente questa componente, dai Picciotto ai Newnick, utenti che per tale ragione dimostrano una loro coerenza e con i quali il sottoscritto che ha una posizione più equidistante, evita ed eviterà di fare polemiche anche se mi attaccassero. Diversamente, sono palesemente ridicoli coloro per i quali i confini nazionali sono una barbarie e retaggi nazifascisti, che amano il melting pot e per i quali pur essendo il pianeta una notte in cui tutte le vacche sono nere, sono improvvisamente diventati dei fascisti bellicosi che si esaltano all'idea di difendere fino alla morte non soltanto loro ma anche nostra portandoci alla terza guerra mondiale, non solo intere nazioni ma persino fazzoletti di terra come il Donbass, pealtro abitato da russofoni e russofili. Un corto circuito mentale davvero inqualificabile.
 
Ultima modifica:
La gente ha votato FDI per fermare l'invasione clandestina , non per dare armi al comico.
veramente Meloni ha sempre detto da febbraio di essere a favore dell'appoggio all'Ucraina. Si possono bloccare scafisti e ong E pure aiutare un popolo vilmente aggredito sulla base di pretesti risibili
 
Indietro