CRUDE OIL & Energy in Generale - 13.0

abbiamo toccato il fondo del barile di greggio?

  • SI

    Voti: 55 57,3%
  • NO

    Voti: 41 42,7%

  • Votanti
    96
va beh, adesso passa in MP ai fedelissimi la formula del Biondao Sign e ti perdoniamo ok? :cool:

è una formula abbastanza complessa, articolata in alcuni passaggi chiave ........ :o

  1. Studia come un grande trader
  2. Controllati come un grande trader
  3. Opera come un grande trader
  4. Sperimenta come un grande trader
  5. Guadagna come un grande trader
  6. Goditela come un grande trader

i punti vanno rigorosamente eseguiti in sequenza ....... :o

non ho ancora iniziato il primo ........ :(

ma credo di essere in buona compagnia ....... :D :p

Ciao Biondo, sei sempre un grande :bow: :bow: :bow:
 
ciao xinian, congratulazioni per l'ottima operativita'.
ragazzi sul petrolio e mat prime in generale mi sapete indicare che prodotti/isin usate per tradare? etf?leve?
grazie mille

con xinian la formula da seguire è più complessa .....

... si va addirittura sul paranormale ...... :cool: :bow: :bow: :bow:
 
è una formula abbastanza complessa, articolata in alcuni passaggi chiave ........ :o

  1. Studia come un grande trader
  2. Controllati come un grande trader
  3. Opera come un grande trader
  4. Sperimenta come un grande trader
  5. Guadagna come un grande trader
  6. Goditela come un grande trader

i punti vanno rigorosamente eseguiti in sequenza ....... :o

non ho ancora iniziato il primo ........ :(

ma credo di essere in buona compagnia ....... :D :p

Ciao Biondo, sei sempre un grande :bow: :bow: :bow:



tanto non te la passa uguale :D:D
 
mi tocca fare i complimenti a biondao e mi sembra joe smith che avevano indicato il livello per tenere l'uptrend. :clap: :clap:

su questo thread ci sono parecchi bravi a commentare DOPO, spiegando per filo e per segno cosa è successo, DOPO.

Pochi, pochissimi, tra cui i due sopra (e ovviamente xinian :D), danno indicazioni valide PRIMA. OK!

Ti ringrazio, ma gente come Xin, Biondao, e Jt, sono veramente in gamba....Non ci "azzecco" molto vicino a questi nomi io..... ;)
 
tanto non te la passa uguale :D:D

non hai capito, è proprio quella che ho scritto, nel senso che NON esiste un metodo vincente, lo capisci leggendo i testi dei vari trader di fama nazionale

La prima cosa che ti dicono è che NON esiste un metodo vero e proprio, ci sono analogie quindi somiglianze tra caso e caso, ma è lo studio, l'autocontrollo, l'esperienza, la capacità di operare al momento giusto nel modo giusto, la capacità di conservare i guadagni senza intaccare il capitale, e altrettanto importante saper staccare di tanto in tanto prima di fondere e perdere il giusto distacco

E ammesso e non concesso che in te ci siano tutte le caratteristiche del trader (ci sono ottimi analisti terrorizzati nel momento in cui devono operare e metterci veramente i soldi dentro), se non ci lavori duro per capire i limiti dei modelli che usi e i limiti della tua operatività non vai tanto lontano

Biondao ha parecchi anni di esperienza alle spalle, Xinian, Strong, JT (che addirittura lo fa di professione negli states e non qui) idem, e tutti sono passati per le loro brave minkiate, si impara anche da quello mica per niente

Se anche ci fosse un vero e proprio metodo, sicuramente non sarei in grado di adattarlo alle varie situazioni di mercato. Chiedi a Strong quanto tempo passa sui test sul suo trading system per ricalibrare i parametri .............

Siamo mica in Arena o in AP, qui ci si mettono i soldi, qui si fa sul serio ...... :cool:
 
Praticamente i capitali forti hanno approfittato dei dati per farlo crollare far vendere a più non posso e magari fare aprire gli short per "lossarli" domani, non c'è niente da dire fanno bene il loro lavoro, difatti le grandi banche continuano a fare utili

Banche Usa: nuovo massimo storico per gli utili nel secondo trimestre, focus sul processo di normalizzazione monetaria | Finanzaonline.com

infatti mi hanno fregato per bene. Venduto long e entrato short. Tutto sbagliato.
 
oil grafico daily: il long si ferma dove indicato dalla freccia (IMHO)

2015-09-02 21_16_56-USOIL_ 45.93 ?+3.8% - OIL - TradingView.png

buona serata.
 
non hai capito, è proprio quella che ho scritto, nel senso che NON esiste un metodo vincente, lo capisci leggendo i testi dei vari trader di fama nazionale

La prima cosa che ti dicono è che NON esiste un metodo vero e proprio, ci sono analogie quindi somiglianze tra caso e caso, ma è lo studio, l'autocontrollo, l'esperienza, la capacità di operare al momento giusto nel modo giusto, la capacità di conservare i guadagni senza intaccare il capitale, e altrettanto importante saper staccare di tanto in tanto prima di fondere e perdere il giusto distacco

E ammesso e non concesso che in te ci siano tutte le caratteristiche del trader (ci sono ottimi analisti terrorizzati nel momento in cui devono operare e metterci veramente i soldi dentro), se non ci lavori duro per capire i limiti dei modelli che usi e i limiti della tua operatività non vai tanto lontano

Biondao ha parecchi anni di esperienza alle spalle, Xinian, Strong, JT (che addirittura lo fa di professione negli states e non qui) idem, e tutti sono passati per le loro brave minkiate, si impara anche da quello mica per niente

Se anche ci fosse un vero e proprio metodo, sicuramente non sarei in grado di adattarlo alle varie situazioni di mercato. Chiedi a Strong quanto tempo passa sui test sul suo trading system per ricalibrare i parametri .............

Siamo mica in Arena o in AP, qui ci si mettono i soldi, qui si fa sul serio ...... :cool:

io parlavo della formuletta dell'indicatore in basso nello screenshot che ha postato eh... :D
 
Indietro