CRUDE OIL & Energy in Generale - 13.0

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

abbiamo toccato il fondo del barile di greggio?

  • SI

    Voti: 55 57,3%
  • NO

    Voti: 41 42,7%

  • Votanti
    96
Divergenza tra i prezzi ed il Williams %R. Dovrebbe indicare un rimbalzo dei prezzi.
Ora però i mercati sono chiusi ed io sono al palo. Vediamo se è un bene o un male :D
Da manuale entrata al top dell'ultima candelona rossa e stop da inserire al minimi della stessa candela
 

Allegati

  • 2l4z.png
    2l4z.png
    87 KB · Visite: 17
come mai cosi poche pagine sul 3d oggi ? avete gia aperto quello nuovo per caso no? :mmmm:
 
oh oh....ma come ma sta scendendo così tanto ? :confused2:

ma non si era girato long il prezioso petrolio ? :blah:

e dire che in chiusura alle 17,30 avevo preso un pochino di leva due :Puke:
 
Divergenza tra i prezzi ed il Williams %R. Dovrebbe indicare un rimbalzo dei prezzi.
Ora però i mercati sono chiusi ed io sono al palo. Vediamo se è un bene o un male :D
Da manuale entrata al top dell'ultima candelona rossa e stop da inserire al minimi della stessa candela

Operazione invalidata. Non è arrivata alla possibile entrata, anzi ha continuato a scendere facendo un nuovo minimo e il l'oscillatore non indica più una divergenza
 

Allegati

  • 2l85.png
    2l85.png
    80,1 KB · Visite: 7
come mai cosi poche pagine sul 3d oggi ? avete gia aperto quello nuovo per caso no? :mmmm:


Il nostro faro xi è in vacanza per qualche giorno .

E cmq mi sembra gli argomenti siano ben pochi ..
Si torna giù ... Scenderà fino a 30 e poi finalmente partirà a razzo
 
Diciamo che la giornata era per shortisti...oggi sbagliate 2 entrate long sull'etf, quando il mercato va da una parte inutile insistere:



Home
Notizie
Mercati
CFD
ETF
Forex
Forum
Quotazioni
Video
Approfondimenti
Education

Petrolio: avvio di settimana all'insegna delle vendite
Inviato da Luca Fiore il Lun, 07/09/2015 - 16:43





Avvio di ottava con il segno meno per le quotazioni di Brent e Wti. In rosso del 10,4% nelle ultime cinque sedute, il benchmark globale segna un calo dell'1,8% a 48,73 dollari il barile mentre il greggio made in Usa, il cui saldo a cinque giorni evidenzia un -8,25%, perde l'1,7% scambiando a 45,28 dollari. Oggi a penalizzare i prezzi ci sta pensando la revisione del dato relativo la crescita cinese del 2014 che, passata dal 7,4 al 7,3 per cento, solleva più di un dubbio sulla capacità del dragone di centrare nell'anno corrente il target del 7%.

"Sullo sfondo, a frenare lo slancio delle quotazioni, rimangono il recente accordo sul nucleare con l'Iran, che permetterà al Paese di incrementare la produzione di 1 milione di barili al giorno entro 5 mesi dalla fine dell'embargo e il costante eccesso di produzione di shale da parte dei produttori americani" , si legge in una nota elaborata dall'ufficio studi di Websim.

Nel report è analizzato l'impatto dei prezzi sulle società statunitensi. "Una ricerca di Reuters ha calcolato che molti piccoli produttori di shale, che avevano protetto gli introiti tramite vendite a termine di greggio a prezzi più elevati di quelli attuali, a breve si troveranno senza l'adeguata copertura e dovranno fare i conti con un prezzo del petrolio molto più basso". "Il rischio, in caso di mancata risalita dei prezzi, è di assistere a breve a una vera ecatombe di aziende che non verranno più finanziate dalle banche".

Secondo i dati settimanali sull'andamento delle trivellazioni elaborati da Baker Hughes, uno dei maggiori operatori del comparto petrolifero, nell'ultima settimana è stato registrato un calo di 13 a 662 unità (-13, a 864, anche per il dato che include anche i giacimenti di gas). Il confronto annuo evidenzia una contrazione complessiva di 1.061 unità (-922 per le sole trivellazioni petrolifere).

Venerdì l'International Energy Agency, l'associazione che raggruppa i Paesi consumatori di petrolio, diffonderà il suo report mensile.

Secondo me è la parte in neretto che farà ripartire i prezzi. Cioè questo calo a mio avviso è di far chiudere i piccoli, medi e grandi produttori USA. Per adesso sono stti messi in difficoltà ma non sono stati ancora obbligati a chiudere, per cui una risalita adesso avrebbe portato agli arabi so,amente una perdita di guadagno senza reali benefici. Perchè possano avere reali benefici devono ancora tenerlo a questi prezzi per un po'.
Forse fosse per loro anche più basso ma in quel caso le reazioni da parte di altri paesi (leggasi Russia) che con il petrolio devono finanziare la spesa pubblica potrebbero essere troppo violente.
Io mi sono fatto questa idea
 
puntuali i 44

ora è il momento del rimbalzo e del laterale 44-49

se no si torna alla base
 

Allegati

  • Crude Oil(5 Heures)20150907202438.png
    Crude Oil(5 Heures)20150907202438.png
    48,8 KB · Visite: 326
CRUDE OIL & Energy in Generale - 13.0

L'oscillazione potrebbe toccare anche i 42/43(se di oscillazione si tratta), andando a configurare un doppio minimo in quell'area da cui una ripartenza. Ovviamente potrebbe continuare a scendere ancora e la situazione non sarebbe affatto bella. I 50 non credo siano così "vicini" (almeno per il momento fino a che un segnale di forza non dimostri il contrario).
 
Il nostro faro xi è in vacanza per qualche giorno .

E cmq mi sembra gli argomenti siano ben pochi ..
Si torna giù ... Scenderà fino a 30 e poi finalmente partirà a razzo

Bicchiere mezzo pieno..............se fosse si compra short con stop loss sempre presente per evitare guai:yes:
 
ma il crude non doveva essere long?
 
ma il crude non doveva essere long?

domanda facile facile, devi solo digitare il numero che meglio ti rappresenta:

1) ci fai
2) ci sei
3) ti sei incantato con le frasi "ma il crude non doveva essere long", "ma non si doveva arrivare a 50?"


Tutto in grande simpatia :p
 
CRUDE OIL & Energy in Generale - 13.0

Hahahaha pipe mi hai fatto scompisciare :-))
 
Scusate ma mi spiegate perchè il WTI scende di oltre il 3% mentre il brent sale di quasi 1%? Le due quotazioni non sono mai uguali ma normalmente simili. Non ho mai visto una differenza di questo tipo
 
Buongiorno......

avrei preferito una discesa a questo punto sino ad area 43,6-43,5......almeno si poteva dire che, arrivato ad un supporto importante, avrebbe iniziato nuovamente a salire. Così invece, la domanda che sorge spontanea, ed alla quale non so dare ovviamente una risposta, è: ha concluso questo movimento down ????
 
Buongiorno......

avrei preferito una discesa a questo punto sino ad area 43,6-43,5......almeno si poteva dire che, arrivato ad un supporto importante, avrebbe iniziato nuovamente a salire. Così invece, la domanda che sorge spontanea, ed alla quale non so dare ovviamente una risposta, è: ha concluso questo movimento down ????

era quello che mi chiedevo ieri sera..non si capisce bene quale sia il punto di arrivo di questo movimento..per chi è uscito diventa complicato trovare il livello per rientrare long..
 
era quello che mi chiedevo ieri sera..non si capisce bene quale sia il punto di arrivo di questo movimento..per chi è uscito diventa complicato trovare il livello per rientrare long..

Stavo giusto guardando ora che alle 5:45 ha toccato i 44,2 e poi ha rimbalzato. Giusto giusto sul tp1 short di Xinian di ieri......
 
CRUDE OIL – ADX / ADM – TS V. 2.8.4 – Livelli Intraday per il 08/09/15


ADM – Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close 1H (candela oraria)… se superato il livello indicato

 
Indietro