CRUDE OIL & Energy in Generale - 13.0

abbiamo toccato il fondo del barile di greggio?

  • SI

    Voti: 55 57,3%
  • NO

    Voti: 41 42,7%

  • Votanti
    96
CRUDE OIL & Energy in Generale - 13.0

Candela rossa in arrivo?
 
CRUDE OIL & Energy in Generale - 13.0

Comunque joe hai fatto bene, io voglio solo uscire in pari e poi adios a ste ladrate .. Incremento Venezuela e sto più tranquillo..
 
Sullo spike delle 11:30 circa ho chiuso i miei long. Ora sono completamente flat sui derivati dei futures sull'oil.

E' sì una brutta bestia, ritengo che per la mia situazione e per la mia operatività i costi superino abbondantemente i benefici.

Vi ho provato varie volte, ma alla fine dei conti vince sempre lui. Non posso continuare ad erodere i guadagni che riesco a fare altrove.

Cari tutti, con l'olio penso proprio di chiuderla qua. Probabilmente per provare a trattarlo serve altro :yes:

In groppa al riccio, passerò ogni tanto per salutarvi...... ;)
Cia Joe, mi raccomando ogni tanto passa a salutarci ! Grazie x I tuoi preziosi grafici !!OK!
 
Non ci sono i dati api questa sera ?
 
Ho idea che oggi vedremo i 47 .. e forse li supereremo, tutto dipenderà da wally

è un'idea o hai qualche grafico a supporto?
46,76 è il tp2 di xinian. non so se però oggi ha abbastanza forza da arrivarci....... spero il tp1 però ;)

qualcuno ha qualche consiglio?

saluti
 
Mi sa che finirò in loss anche oggi. A questo punto mi basterebbe andare a pari. Mi sembra di stare scommettendo, e di perdere più spesso di quanto farei se tirassi invece una moneta. Sicuramente è in buona parte per la mia incompetenza, ma da quello che leggo qui mi sembra di essere in buona compagnia.
 
Comunque joe hai fatto bene, io voglio solo uscire in pari e poi adios a ste ladrate .. Incremento Venezuela e sto più tranquillo..

Ma si.....mi sono stufato........pensavo di recuperare in questa mia "seconda" volta con l'oil......

Ma vedo che alla fine, ti vanno bene alcune tradate, ma alla fine dei conti ne esci sempre in maniera negativa. Senza voler strafare attendi la chiusura di un ciclo di breve, e così non avviene. Nel frattempo contango e compounding ti lavorano ai fianchi.

Non è un amaro sfogo, ma la constatazione di una amara realtà.

Mi sono dato una seconda opportunità. E non è andata bene. Perdere denaro non mi piace. Posso ancora poter dire con ampio margine di aver perso denaro guadagnato altrove, sull'obbligazionario hy. Non voglio arrivare al punto di dover dire di aver perso il mio denaro investito, perchè l'amarezza sarebbe veramente notevole. Metto in cascina un pò di minus, che a questo punto male non fanno, ed addio alle commodities.

OK!
 
Scusate ma mi spiegate perchè il WTI scende di oltre il 3% mentre il brent sale di quasi 1%? Le due quotazioni non sono mai uguali ma normalmente simili. Non ho mai visto una differenza di questo tipo

Direi che il WTI sta facendo riferimento alla chiusura di venerdì (borse USA chiuse ieri). Il Brent alla chiusura di ieri.
 
Ma si.....mi sono stufato........pensavo di recuperare in questa mia "seconda" volta con l'oil......

Ma vedo che alla fine, ti vanno bene alcune tradate, ma alla fine dei conti ne esci sempre in maniera negativa. Senza voler strafare attendi la chiusura di un ciclo di breve, e così non avviene. Nel frattempo contango e compounding ti lavorano ai fianchi.

Non è un amaro sfogo, ma la constatazione di una amara realtà.

Mi sono dato una seconda opportunità. E non è andata bene. Perdere denaro non mi piace. Posso ancora poter dire con ampio margine di aver perso denaro guadagnato altrove, sull'obbligazionario hy. Non voglio arrivare al punto di dover dire di aver perso il mio denaro investito, perchè l'amarezza sarebbe veramente notevole. Metto in cascina un pò di minus, che a questo punto male non fanno, ed addio alle commodities.

OK!

Purtroppo anche il mio obiettivo è quello di tornare in pari e chiudere l'esperienza con l'oil, avendo poco tempo per seguire le sedute (causa lavoro) e non è certamente questo il modo per guadagnarci con questi strumenti. Anche io preferisco senza dubbio obbligazioni HY a questo logoramento che per me continua da metà marzo...ma ovviamente sbagliando si impara :yes:
 
Faccio una domanda a Xin, che con calma al ritorno dalla spiaggia mi darà una risposta;)

1)Mi spiegheresti la correlazione storica tra rame e mercati?
Nel senso, come per i preziosi la loro ascesa (storicamente) rappresenta un indizio per la caduta dei mercati come si puó interpretare il movimento del rame?


2)Quale strumenti usi quando lo prendi in carico?


Grazie e buona vacanza!


il rame è un buon indicatore dell'economia (reale) globale.....

quindi tutto il rialzo che c'è stato degli indici.... è solo speculazione, dovuto ai qe vari, e nulla di solido...

un leverage 2x ETFS Daily Leveraged Copper

ETFS Daily Short Copper ETC (EUR) ETF | JE00B24DK645
 
è un'idea o hai qualche grafico a supporto?
46,76 è il tp2 di xinian. non so se però oggi ha abbastanza forza da arrivarci....... spero il tp1 però ;)

qualcuno ha qualche consiglio?

saluti
TP1= 45,819 fatto
 

Allegati

  • 2015-09-08 15_39_04-Petrolio Greggio Grafico Interattivo - Investing.com.jpg
    2015-09-08 15_39_04-Petrolio Greggio Grafico Interattivo - Investing.com.jpg
    91,7 KB · Visite: 258
Saluti intanto al maestro..... ;)

Se è questa la forza rialzista che ha......siamo a posto....alla prima Fibo incontrata ha iniziato a scendere....
 

Allegati

  • SUI 45E60.png
    SUI 45E60.png
    57,1 KB · Visite: 6
il rame è un buon indicatore dell'economia (reale) globale.....

quindi tutto il rialzo che c'è stato degli indici.... è solo speculazione, dovuto ai qe vari, e nulla di solido...

un leverage 2x ETFS Daily Leveraged Copper

ETFS Daily Short Copper ETC (EUR) ETF | JE00B24DK645

Grazie Xin, ho messo in w.l. il leverage senza informarmi dello storico, in quanto immagino (dalla tua frase) che il rame al momento é ad un valore basso se legato allandamento dell'economia reale....

Sbaglio?
 
Xin ma quando raggiunge il TP1 chiudi la posizione?:confused:

quando opero intraday si.....

si entra sull'entry long e si scarica 1/3 sul tp1 1/3 sul tp2 e 1/3 sul tp3

ora sono in vacanza.... quindi modalitàlungo periodo LONG al momento da 43,18 prima uscita su R1

CRUDE OIL - CLV15 - Oct '15
CROC X1 - Supporti / Resistenze - Multiday (TF - 1H)

R3 = 59,16
R2 = 54,05
R1 = 50,49
PIVOT = 47,45
S1 = 44,41
S2 = 43,38
S3 = 43,18
CROC X3 - Last Signal (Lungo Periodo - TF 1D)
LONG da 43,18
 
Sotto i 45...incredibile gli etf crude oil sia long che short sono in perdita del 3%, ora mi aspetto lo short che cominci a picchiare.
 
Indietro