CRUDE OIL & Energy in Generale - 13.0

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

abbiamo toccato il fondo del barile di greggio?

  • SI

    Voti: 55 57,3%
  • NO

    Voti: 41 42,7%

  • Votanti
    96
quando opero intraday si.....

si entra sull'entry long e si scarica 1/3 sul tp1 1/3 sul tp2 e 1/3 sul tp3

ora sono in vacanza.... quindi modalitàlungo periodo LONG al momento da 43,18 prima uscita su R1

CRUDE OIL - CLV15 - Oct '15
CROC X1 - Supporti / Resistenze - Multiday (TF - 1H)

R3 = 59,16
R2 = 54,05
R1 = 50,49
PIVOT = 47,45
S1 = 44,41
S2 = 43,38
S3 = 43,18
CROC X3 - Last Signal (Lungo Periodo - TF 1D)
LONG da 43,18


Grazie! mi aggiungo a tutti quelli che ti fanno i complimenti per lo splendido e puntuale lavoro sul forum.

Prima volta che mi capita in vita mia (tipicamente sono polemico e faccio pochi complimenti) :-)

sei indubbiamente una delle poche "cose" interessanti gratuite su internet!

Buone Vacanze
 
Ultima modifica:
Uscito dallo short, piccola perdita ma non mi piace come si muove nonostante il calo sotto i 45. Per oggi basta.
 

Allegati

  • 2015-09-08 17_08_32-Petrolio Greggio Grafico Interattivo - Investing.com.jpg
    2015-09-08 17_08_32-Petrolio Greggio Grafico Interattivo - Investing.com.jpg
    94 KB · Visite: 197
"Petrolio: Indonesia torna a far parte dell’Opec"
 
E intanto il 46 è stato bucato....
 
Venduto 45.88$ il tp1 delle 12 mi era sfuggito, preso adesso.
Ancora non vedo la luce, ma il recupero c'è.
 
Devo capire cosa comporta il ritorno dell'Indonesia nell'Opec.

Probabile che ci sarà da parte del paese una maggiore regolamentazione sulla produzione.
Credo che la salita dopo la notizia non sia casuale.
 
Sono dentro da quando stava a 47.80...non so se chiudere qualcosa accettando una perdita sui 46.30 e ricomprare se rintraccia....:confused:

ti posso dire quel che farei io...

se a 47 e 80 non fossi in leva io aspetterei. Quel livello potrebbe raggiungerlo nel breve.

Se esci adesso in perdita e poi te lo vedi nel giro di 3 giorni andare oltre i 47.80 ?



Se sei in leva e ci stai perdendo oltre il 50 % del tuo capitale...beh...capirei il tuo discorso.
 
Tranquilli, vendo io e sale:wall:

quoto, porca miseria... perlomeno ho un etc tranquillo (no leva) ancora long.

oggi mi son perso il tp1 di xinian, faccio in tempo a spostare SL su entrylong e vai.. venduto e poi salita...
 
Devo capire cosa comporta il ritorno dell'Indonesia nell'Opec.

Probabile che ci sarà da parte del paese una maggiore regolamentazione sulla produzione.
Credo che la salita dopo la notizia non sia casuale.


:eek:

E' una notizia quantomai singolare.
A suo tempo l'Indonesia uscì dall'OPEC perchè la combinazione di una produzione in declino e una domanda interna in aumento, sancirono la fine delle esportazioni.

Calo di produzione così sostenuto che oggi la situazione vede una produzione di circa 0,9 milioni di barili/giorno a fronte di consumi vicini a 1,7 milioni.

L'Indonesia nell'OPEC è un non senso pratico.
 
ti posso dire quel che farei io...

se a 47 e 80 non fossi in leva io aspetterei. Quel livello potrebbe raggiungerlo nel breve.

Se esci adesso in perdita e poi te lo vedi nel giro di 3 giorni andare oltre i 47.80 ?



Se sei in leva e ci stai perdendo oltre il 50 % del tuo capitale...beh...capirei il tuo discorso.

Ma si balliamoci dentro...ormai ci stiamo...se voglio recuperare devo sperare in un bel rialzo dopo le chiusure europee così come ha fatto una settimanella fa...incrociamo le dita!!
 
Adesso non posso permettermi di portare over, sono largamente in loss. Lavoro intraday con stop loss stretti. Per adesso funziona. In altra situazione porterei over, il trend è favorevole, anche se le sorprese non mancano.
 
Ma si può' essere più stupidi....seguire su yahoo finance l'andamento del brent e muoversi di conseguenza short sull'etf, per scoprire su investing.com che i dati erano completamente sbagliati?
Per fortuna lo stop loss ti salva la vita...

Si riparte domani (sperando di esser meno stuppppidddi).
 
Indietro