CRUDE OIL & Energy in Generale - 18.0

Scusate ma in Canada non costa di più estrarre rispetto agli USA????....E loro riaprono...forse sanno cose che noi non sappiamo

i costi variano molto da area ad area in base al tipo di petrolio/gas che devono estrarre e di suolo che devono perforare

Si tende a dire che il canada costa di piu' in generale perche' la maggiorparte viene da shale in aree non propriamente "friendly"

Da considerare anche che USDCAD e' dalla parte dei canadesi visto che hanno costi in CAD e vendono agli USA in USD

USD to CAD Exchange Rate - Bloomberg Markets

Riguardo ai rigs canadesi e' normale che aprano in inverno per questioni di manutenzione probabilmente e' meglio guardare YoY

Canadian Rig Count is down 182 rigs from last year at 432, with oil rigs down 89, and gas rigs down 93.
 
ragazzi, aiutatemi un attimo a fare chiarezza che mi sto incastrando con lo short sul brent ...

ipotizziamo che io compro un ETC SHORT sul Brent quotato 120 (col brent che quota 32 usd) , nel caso in cui il Brent dovesse arrivare a 16 usd a quanto mi ritrovi all'incirca il mio ETC ? e stessa domanda nel caso in cui il Brent arrivasse a 64 usd

p.s. teniamo conto che il cambio resti sempre stabile

GRAZIE PER L'AIUTO
 
Ho raddoppiato lo short a 30,8... ora ho due minifuture con pmc 31,675... sono più di due ore che il future oscilla tra 31,5 e 31,8... vediamo che direzione prende... ho messo SL a 32,05 perchè la BB+ a 15' in questo momento è a 31,95...

se vendono prima del weekend fai un bel colpetto.

sai se esistono anche i microfuture? li hai mai usati?
 
ragazzi, aiutatemi un attimo a fare chiarezza che mi sto incastrando con lo short sul brent ...

ipotizziamo che io compro un ETC SHORT sul Brent quotato 120 (col brent che quota 32 usd) , nel caso in cui il Brent dovesse arrivare a 16 usd a quanto mi ritrovi all'incirca il mio ETC ? e stessa domanda nel caso in cui il Brent arrivasse a 64 usd

p.s. teniamo conto che il cambio resti sempre stabile

GRAZIE PER L'AIUTO

non puoi saperlo. dipende molto da come ci arriva. guarda le tabelline postate da me ieri. se fa +30% in un giorno e +1% ogni giorno per 30 giorni hai risultati diversissimi di decine punti %
 
non puoi saperlo. dipende molto da come ci arriva. guarda le tabelline postate da me ieri. se fa +30% in un giorno e +1% ogni giorno per 30 giorni hai risultati diversissimi di decine punti %

Quello che dice david è vero se l'etc ha una leva..altrimenti l'unica cosa che ti impedisce un calcolo "preciso" è il contango, quindi il tempo della salita/discesa e il delta tra un contratto ed un altro al momento del Rolling..
il prodotto non in leva replica abbastanza fedelmente il sottostante..e sei short gioca a tuo favore..quindi se ti accontenti di un'approssimazione basta che applichi la stessa % del sottostante allo strumento ;)
 
Confermo l'aumento di volume, ma il calendar spread ancora non presenta delta tipici di un'inversione di trend del medio, perciò speriamo bene, che il rischio di supposte rosse resta ancora alto. :sperem:

ok, grazie a tutti dell'aiuto!!!

direi che aumentare sono aumentati decisamente nache se c'è da considerare la fine dell'anno che ha avuto volumi bassisimi nella settimana finale.
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    9,8 KB · Visite: 256
Quello che dice david è vero se l'etc ha una leva..altrimenti l'unica cosa che ti impedisce un calcolo "preciso" è il contango, quindi il tempo della salita/discesa e il delta tra un contratto ed un altro al momento del Rolling..
il prodotto non in leva replica abbastanza fedelmente il sottostante..e sei short gioca a tuo favore..quindi se ti accontenti di un'approssimazione basta che applichi la stessa % del sottostante allo strumento ;)

mmm...

dipende cosa intendi per sottostante

se parliamo del prezzo del front month vs l'etc purtroppo no visto che l'etc e' un fondo che compra un future e lo rolla vicino a scadenza.

Matematicamente tende a zero a ll'infinito per via del contango. In fasi di bear market il contango e' generalmente molto elevato.

Molto meglio usare etf sulle compagnie petrolifere se si vuole investire nel lungo termine altrimenti usare un future con una scadenza precisa cosi' i calcoli sono semplicissimi. Ovviamente se compriamo il future giugno 2016 non prendiamo petrolio a 31.86 ma prendiamo petrolio a 35.15

il differenziale tra i due rispecchia la situazione di ovesupply nel breve. Comprare un etc long per investire nel lungo termine in oil e' una minkiata soprattutto se in leva. Se invece si vuol far trading di breve allora l'etc in leva puo' soddisfare i trader che vogliono usare meno leva che con i future pur sapendo che il future e' molto piu' efficiente.
 
mmm...

dipende cosa intendi per sottostante

se parliamo del prezzo del front month vs l'etc purtroppo no visto che l'etc e' un fondo che compra un future e lo rolla vicino a scadenza.

Matematicamente tende a zero a ll'infinito per via del contango. In fasi di bear market il contango e' generalmente molto elevato.

Molto meglio usare etf sulle compagnie petrolifere se si vuole investire nel lungo termine altrimenti usare un future con una scadenza precisa cosi' i calcoli sono semplicissimi. Ovviamente se compriamo il future giugno 2016 non prendiamo petrolio a 31.86 ma prendiamo petrolio a 35.15

il differenziale tra i due rispecchia la situazione di ovesupply nel breve. Comprare un etc long per investire nel lungo termine in oil e' una minkiata soprattutto se in leva. Se invece si vuol far trading di breve allora l'etc in leva puo' soddisfare i trader che vogliono usare meno leva che con i future pur sapendo che il future e' molto piu' efficiente.

ma l'ETC di cui parlavo io essendo uno short neutral e quindi senza leva non dovrebbe risentire del contago, o sbaglio???
 
scusate ma in questi ultimi gg sono incasinato a lavoro e nn riesco piu a leggere tutte le pagine del 3D :D ma Xinian che fine ha fatto? non trovo piu i suoi grafici sul crude oil, avete un link? :mmmm:

grazie e buon we a tutti OK!
 
mmm...

dipende cosa intendi per sottostante

se parliamo del prezzo del front month vs l'etc purtroppo no visto che l'etc e' un fondo che compra un future e lo rolla vicino a scadenza.

Matematicamente tende a zero a ll'infinito per via del contango. In fasi di bear market il contango e' generalmente molto elevato.

Molto meglio usare etf sulle compagnie petrolifere se si vuole investire nel lungo termine altrimenti usare un future con una scadenza precisa cosi' i calcoli sono semplicissimi. Ovviamente se compriamo il future giugno 2016 non prendiamo petrolio a 31.86 ma prendiamo petrolio a 35.15

il differenziale tra i due rispecchia la situazione di ovesupply nel breve. Comprare un etc long per investire nel lungo termine in oil e' una minkiata soprattutto se in leva. Se invece si vuol far trading di breve allora l'etc in leva puo' soddisfare i trader che vogliono usare meno leva che con i future pur sapendo che il future e' molto piu' efficiente.

In questo caso, visto che sta parlando di un etc short, il contango è un fattore positivo. Si potrebbe quasi azzardare che in perenne condizione di contango un etc short senza leva tende ad infinito. :p
 
Indietro