CRUDE OIL & Energy in Generale - 27.0

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
questa è la mia weekly chart

wti.jpg
 
prossimo target ribassista Imho . 44.34-26. Area supportiva.
 
sei peggio me! troppo impulsivo.... :p

bisogna saper aspettare, me lo dico da solo. ieri sono totalmente uscito dallo short a 15.85, ed ovviamente continua a scendere...:D

Credo che i 45 saranno il prox step...
vediamo se fa come ieri che nel pomeriggio era passato positivo.

Ciao Dierre, sei stato contagiato dal Carletto .....
Io ho mediato adesso a 47,8$
Speriamo che inverta …..
 
Ciao Dierre, sei stato contagiato dal Carletto .....
Io ho mediato adesso a 47,8$
Speriamo che inverta …..

no no....:p
però tutto fa presagire quel target, anche alla luce del corona bier...:D

Poi sai, ricordo tempo fà, quando vedevano oil a 100 ed a dic. 2018 andò a 40...
Cmq, credo che se scende troppo a marzo OPEC taglierà alla grande!

Ciao jacumi ;)
 
no no....:p
però tutto fa presagire quel target, anche alla luce del corona bier...:D

Poi sai, ricordo tempo fà, quando vedevano oil a 100 ed a dic. 2018 andò a 40...
Cmq, credo che se scende troppo a marzo OPEC taglierà alla grande!

Ciao jacumi ;)

Concordo Pienamente!!
 
Volevo inserir un bel cippino.... Indeciso se essere ottimista con un bel x3 long o far prevalere il pessimismo e mettermi short x3.... Usar lo short non é una mia abitudine.....
 
Aggiorniamo 8000@0.3137 è proprio iella, senza fondo, alla prima candela giornaliera verde ne prendo altre 2000, altrimenti non medio più.
 
no no....:p
però tutto fa presagire quel target, anche alla luce del corona bier...:D

Poi sai, ricordo tempo fà, quando vedevano oil a 100 ed a dic. 2018 andò a 40...
Cmq, credo che se scende troppo a marzo OPEC taglierà alla grande!

Ciao jacumi ;)

ti dirò che non ci sarà nemmeno bisogno. sotto 50 cominciano a chiudere gli impianti shale oil. la penuria di offerta non mancherà di manifestarsi sul prezzo
io continuo a comprare, discesa troppo ripida per non chiamare almeno un rimbalzo su cui alleggerire la posizione
 
LONDRA (Reuters) - I prezzi del greggio proseguono la discesa che dura da cinque giorni e perdono circa il 2%, ai minimi da gennaio 2019. A pesare è l'aumento dei nuovi casi di coronavirus fuori dalla Cina, che alimenta i timori di una pandemia che potrebbe rallentare l'economia globale e incidere sulla domanda.

Intorno alle 11,45, i futures sul Brent cedono 94 centesimi, ovvero l'1,76%, a 52,49 dollari al barile. Il greggio Usa perde a sua volta 88 centesimi, pari all'1,81%, a 47,85 dollari al barile.

Per la prima volta dall'inizio dell'epidemia di coronavirus scoppiata a Wuhan, il numero di nuovi contagi al di fuori della Cina ha superato quelli del Paese.

La diffusione del virus nelle grandi economie, tra cui Corea del Sud, Giappone e Italia, ha destato timori che la crescita della domanda di carburante sarà limitata. La Consultants Facts Global Energy prevede che la domanda globale di petrolio aumenterà di 60.000 barili al giorno nel 2020, livello definito "praticamente zero".

Ieri sera il presidente Usa Donald Trump ha cercato di rassicurare il Paese sul fatto che i rischi legati al coronavirus rimangono "molto bassi", ma i mercati azionari asiatici sono scivolati in territorio negativo in mattinata.

"L'impatto negativo sui prezzi si intensificherebbe se il coronavirus fosse dichiarato pandemia dall'Oms, evento che sembra essere imminente", osserva Tamas Varga, analista di PVM Oil Associates.

Nella settimana fino al 21 febbraio le scorte di benzina sono diminuite di 2,7 milioni di barili a 256,4 milioni, ha riferito ieri l'Energy Information Administration (Eia).

"I cali di questa settimana ... potrebbero ridestare dal sonno l'OPEC+", osserva Jeffrey Halley, analista senior presso OANDA.
 
leggendo qua è la qualche vostro messaggio (che tra l'altro condivido) non è perché oggi se ci sarà un sell-off (fosse anche del 20% per assurdo), domani mattina OPEC taglia produzione e chiudono gli stabilimenti, tutto quanto va contestualizzato... soprattutto se si fa trading. Chi sa cosa accadrà domani?? o tra un ora? Tra le altre cose, in passato è già successo che OPEC tagliasse, e nonostante questo OIL continuò a scendere, proprio per il discorso che facevo pocanzi, ciò tutto va contestualizzato!

via auguro il meglio! OK!
Leo
 
Stasera su oil se riesco chiudo posizioni
 
stamattina sul -1,30% mi è entrato lo stop loss su CRUD.
ora sono fuori.
lo aspetto a 43$ anche in base a come ci arriva
aprire uno short adesso non me la sento
 
Sono a 9000@0.3063 3oil stavolta non se ne esce più :wall: Max dove sei.
 
Indietro