CRUDE OIL & Energy in Generale - 28.0

e un olio pesante canadese ha prezzo negativo

Negative Price Canada.jpg
 
C'è qualcuno che sta shortando il Wti, se si con quali strumenti?
Grazie
 
E' veramente una perdita di tempo scrivere in questa sezione..
... nessuno ti obbliga a farlo e se lo fai cerca di stare rilassato .... perchè ti propongo io chi deve far bannare te !!!
mica si può conoscere tutto ...o no '??

Il fatto è che nell'ultimo mese molti utenti hanno fornito un contributo esaustivo ad ogni possibile curiosità sull'argomento.

La consapevolezza che tutti questi contributi finiranno come gocce nella pioggia c'è, ma si sperava che potessero dare frutti per almeno un mese... non che diventassero vani in meno di un giorno... se ci associ lo stress da quarantena, puoi facilmente capire la reazione.

in prima pagina ci sono andato altre volte, si parla di ETC e ETC a leva e non di X5 o X7, se sono la stessa cosa , io non lo sapevo ......
fammi notare dove leggi quello che asserisci !!!
I concetti espressi si riferiscono a tutti gli strumenti, a partire dai futures. E' tutto intercambiabile.
Il primo suggerimento da dare alle new entry, prima di cimentarsi in questo settore, è di prendersi qualche giornata per rileggersi il più possibile dei post dei vecchi threads.

  1. Avere ben comprese le caratteristiche degli strumenti utilizzati (futures, certificati, ETC long e short con o senza leva), il rapporto che questi strumenti hanno con gli indici sottostanti (ad esempio la dipendenza dagli spread tra i futures a scadenze diversa e quindi la dipendenza da contango o backwardation) e che influenza nefasta hanno su di essi il fattore tempo e il decadimento da volatilità.
Quando dopo una discesa una materia prima recupera la perdita, il certificato/ETC si ferma di solito a un valore inferiore, spesso anche di molto, a quello di partenza.
 
Ultima modifica:
C'è qualcuno che sta shortando il Wti, se si con quali strumenti?
Grazie

Adesso direi che entrare short è tardi........avresti dovuto muoverti un pò prima.:D

Adesso la strategia è:

1- stare sulla riva del fiume
2- aspettare i cadaveri passare (le oil companies US in ch11)
3- comprare quelle che non vedi passare (penso che resisteranno CVX, XOM, ecc)
 
Il fatto è che nell'ultimo mese molti utenti hanno fornito un contributo esaustivo ad ogni possibile curiosità sull'argomento.

La consapevolezza che tutti questi contributi finiranno come gocce nella pioggia

io colgo l'occasione per ringraziarvi,quello che avete scritto mi è tornato molto utile
ho imparato molto in questa settimana
 
Xinian, quanto è affidabile l'entry short su brent e crudo a valori così bassi? Potrebbe andare a chiudere il gap del future di maggio per poi risalire?

visto che l'ha fatta in contemporanea su brent, wti , e gasolio direi che è abbastanza affidabile
 
il contango vero, in questi giorni, è $20

biddano shale texano tra $2 e $4 per immediate deliveries ... domando ai produttori ... chi ve lo fa fare ? ... stoppate la produzione per un mese, no ? conviene storarlo nei propri pozzi anzichè regalarlo o depositarlo nei tank dei terzi ... mah, talmente incredibile che mi domando se il pazzo non sia io

A subsidiary of Plains All American Pipeline bid just $2 a barrel for South Texas Sour while Enterprise Products Partners LP offered $4.12 for Upper Texas Gulf Coast crude this week, according to Bloomberg
 
il contango vero, in questi giorni, è $20

biddano shale texano tra $2 e $4 per immediate deliveries ... domando ai produttori ... chi ve lo fa fare ? ... stoppate la produzione per un mese, no ? conviene storarlo nei propri pozzi anzichè regalarlo o depositarlo nei tank dei terzi ... mah, talmente incredibile che mi domando se il pazzo non sia io

A subsidiary of Plains All American Pipeline bid just $2 a barrel for South Texas Sour while Enterprise Products Partners LP offered $4.12 for Upper Texas Gulf Coast crude this week, according to Bloomberg

evidentemente costa di piu fermare i pozzi ...
 
Il Brent fino a quanto può scendere?
 
il contango vero, in questi giorni, è $20

biddano shale texano tra $2 e $4 per immediate deliveries ... domando ai produttori ... chi ve lo fa fare ? ... stoppate la produzione per un mese, no ? conviene storarlo nei propri pozzi anzichè regalarlo o depositarlo nei tank dei terzi ... mah, talmente incredibile che mi domando se il pazzo non sia io

A subsidiary of Plains All American Pipeline bid just $2 a barrel for South Texas Sour while Enterprise Products Partners LP offered $4.12 for Upper Texas Gulf Coast crude this week, according to Bloomberg

da quel che ho letto non e` possibile in molti casi fermare la produzione senza danneggiare la riserva, quindi la rallentano gradualmente, ma un output c'e` in ogni caso....cmq che botte oggi...
 
In ottica long (molto long) fra XWD0 e LYXOIL quale preferiste? Inizio a accumulare da oggi pomeriggio...
 
In ottica long (molto long) fra XWD0 e LYXOIL quale preferireste? Inizio a accumulare da oggi pomeriggio...
 
In ottica long (molto long) fra XWD0 e LYXOIL quale preferiste? Inizio a accumulare da oggi pomeriggio...

se intendi ottica long term, prob sceglierei questo 'long dated' [leva 1] che mi segnalava blu ... oggi perde "solo" il 2,5%

JE00B24DLX86
 
In ottica long (molto long) fra XWD0 e LYXOIL quale preferireste? Inizio a accumulare da oggi pomeriggio...

Io con un contango rapina del genere ti sconsiglierei di entrare su ETC, anche per i long dated, nel senso, entreresti in pratica pagando il petrolio oltre 30...cioè se va a 30 sei a pari...forse...ammesso che il contango scenda...
 
Grazie, ma quello da te proprosto è un ETC, io preferirei un ETF replicante società petrolifere...
 
Indietro