CRUDE OIL & Energy in Generale - 28.0

Adesso ho capito perchè lo hanno chiamato ConTango :D ......perchè fa fare dei bellissimi casquè al portafoglio :asd:
 
Quante volte vi ho detto lasciate perdere questa bisca? Ora tanti ci hanno rimesso l'osso del collo. Però l'importante è disintossicarsi una volta per tutte
 
Non pensavo che lo rimettessero in ginocchio in una mattinata e con wallstreet ancora a letto...
Che dite?
Tra quattro settimane, al prossimo roll, si può fare uno short intraday?? O al prossimo giro ci tirano la sola???
Guardate il wisdom 3xshort wti oggi, conteggiando per eccesso, un contango dell'1% pro-die, é comunque un bel portare a casa.... dubito che il mercato riproponga la stessa scena al prossimo cambio contratto....
per fortuna stamattina in apertura ho liquidato RDS, ora sono completamente flat sull'oil.
Stamane ho aperto posizione short su sp500
 
Non pensavo che lo rimettessero in ginocchio in una mattinata e con wallstreet ancora a letto...
Che dite?
Tra quattro settimane, al prossimo roll, si può fare uno short intraday?? O al prossimo giro ci tirano la sola???
Guardate il wisdom 3xshort wti oggi, conteggiando per eccesso, un contango dell'1% pro-die, é comunque un bel portare a casa.... dubito che il mercato riproponga la stessa scena al prossimo cambio contratto....
per fortuna stamattina in apertura ho liquidato RDS, ora sono completamente flat sull'oil.
Stamane ho aperto posizione short su sp500

io ormai passo il giorno a refresciare i tuit del biondino

le mie decisioni sono basate sulle sue ... se nn dice nulla, nelle prox 24h, ci sta anche uno sciort, nonostante il piu del gain sia alle spalle
 
Vi chiedo una cosa ancora, e abbiate pazienza se sono un novellino, ma sto solo cercando di capire il funzionamento dei futures, del petrolio e delle utilities in generale.

Ma a questo punto, che siamo completamente inondati di petrolio che non vuole più nessuno e che letteralmente ti pagano per comprare, non conviene direttamente mettersi short con la consapevolezza che anche se ci fosse una fiammata rialzista del wti (il motivo decidetelo voi: nuovi accordi opec+, ripresa domanda ecc..) comunque non si rifletterebbe sul prezzo dei future a breve?

Perchè se ho capito bene il giochino del petrolio e di commodities/utilities e simili che si basano sui futures, alla fine il loro prezzo spot che vediamo ballonzolare sui grafici che piacciono tanto ai media dipende quasi interamente dai futures a breve. Ma metti caso che per dire tutti in coro decidono di chiudere i pozzi per tre mesi, comunque per giugno rimane sempre un eccesso di offerta mica da ridere, comunque non potrà crescere più di tanto il prezzo anche in casi estremi...si avrebbe tutto il tempo per uscire, no?

Fatemi capire il ragionamento dove è fallace e perchè tutti vogliono mettersi lunghi invece che corti. Perchè se davvero ho capito come funziona dovremmo avere tutti dentro il wti con leva 7 short.
 
Eh si.....mi dispiace per loro perchè credono di comprare il petrolio...invece comprano formule che portano soldi al banco.:(

esatto,

io da ignorante chiedevo come comprare (oggi ad esempio) a 12 $ e sono stato deriso perché "saremmo tutti furbi come te" , quindi la mia deduzione logica è stata che chiunque compra etc long in questo momento è destinato a perdita ….

da ignorante ci ho azzeccato ,,,,
 
vale la pena prendere questo adesso? Bpa Lfissa X7 Lg Futurewti 191225 - SEDEX fà -84%
 
io ormai passo il giorno a refresciare i tuit del biondino

le mie decisioni sono basate sulle sue ... se nn dice nulla, nelle prox 24h, ci sta anche uno sciort, nonostante il piu del gain sia alle spalle

Ciao umbi,
Anche oggi solo intraday con futures. Troppo volatile.
Per il long term ho comprato 2 futures scadenza giugno 2021 scommettendo su un riequilibrio del mercato in 14 mesi a 35.4
Un saluto!
 
Titolo: DJ Investors Adapt as Swelling Glut Crushes Oil Prices -- Market Talk
Ora: 20/04/2020 15:02
Testo: 1301 GMT - Even after a historic output-cut deal and amid a falling U.S. rig-count, "no [output] reductions can happen soon enough when we look at the price dynamic," UBS's Giovanni Staunovo says. The unusual market conditions are pushing investors to adjust their normal activity by trading futures contracts further out in the calendar. There is a deep discount on oil available for delivery sooner rather than later, meaning investors lose money every time there is a new front-month contract, a situation analysts are referring to as a"super-contango." "Every time you switch contracts you have to pay for the new one and it's destroying returns," Helge Martinsen of DNB Markets says. Some popular exchange-traded funds are using the July contract already, which "could lead to selling pressure on the June contract," Martinsen says.

si spostano sui contratti più avanti nel tempo per non finire nel tritacarne dei due più vicini
 
vale la pena prendere questo adesso? Bpa Lfissa X7 Lg Futurewti 191225 - SEDEX fà -84%

ti eccita il rischio azzeramento ? :D

siamo a -11,5% ... basta mezzo dollaro, ancora, e va in archivio ... erased

mah .. lo può fare in mezz'ora ... fai tu
 
anche quasi 4.5 $ tra brent e crude giugno non e' proprio normale
 
Ciao umbi,
Anche oggi solo intraday con futures. Troppo volatile.
Per il long term ho comprato 2 futures scadenza giugno 2021 scommettendo su un riequilibrio del mercato in 14 mesi a 35.4
Un saluto!

grazie walter per tenermi informato sulle tue mosse ... ben conosci la mia ammirazione per te
purtroppo nn posso operare con i tuoi mezzi ... altrimenti farei come te ... medio termine, finite le guerre tra superuomini, non ho dubbi si tornerà > $40
:bow:
 
Titolo: DJ Investors Adapt as Swelling Glut Crushes Oil Prices -- Market Talk
Ora: 20/04/2020 15:02
Testo: 1301 GMT - Even after a historic output-cut deal and amid a falling U.S. rig-count, "no [output] reductions can happen soon enough when we look at the price dynamic," UBS's Giovanni Staunovo says. The unusual market conditions are pushing investors to adjust their normal activity by trading futures contracts further out in the calendar. There is a deep discount on oil available for delivery sooner rather than later, meaning investors lose money every time there is a new front-month contract, a situation analysts are referring to as a"super-contango." "Every time you switch contracts you have to pay for the new one and it's destroying returns," Helge Martinsen of DNB Markets says. Some popular exchange-traded funds are using the July contract already, which "could lead to selling pressure on the June contract," Martinsen says.

si spostano sui contratti più avanti nel tempo per non finire nel tritacarne dei due più vicini

era il mio pensiero ... ma diluisci solo nel tempo le pene se la guerra nn finisse ... il totale relax del biondino mi fa pensare che la guerra, quella vera, sia appena cominciata

il biondino avrebbe recitato molto bene, fregandomi
 
Indietro