CRUDE OIL & Energy in Generale - 28.0

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ma quanti retails sono stati massacrati oggi sui vari strumenti derivati?
 
contango a $12,70

in assenza di mosse straordinarie difficile non prevedere altre giornate davvero nere per gli ETC

Vedi l'allegato 2681060

ok, ma scade oggi quel contratto

lo spread fra jun e jul invece è minore di quello che c'era venerdì fra may e jun

quindi, se le quotazioni restano queste, contango in discesa fra front e next future (venerdì era circa 7 mentre ora è circa 5)

imho
 
domanda da perfetto ignorante:

ma non sono i futures che determinano il prezzo? il cash a cosa serve? cosa rappresenta?
 
ma fa sempre cosi tutte le scadenze ?

perché allora short tre giorni prima a 22/24 e ricompri a 1.......
 
forse conviene shortare direttamente il future scadenza giugno... sembra incredibile dato che sta a 25

lascio perdere, mi sa

aspetto occasione per entrare su aziende del settore, rigorosamente non US (dove mi aspetto molti fallimenti)

chi non risica non rosica, ma anche se sembrava un rigore a porta vuota il rischio in questo periodo su questi mercati è veramente altissimo, non fosse altro perché comunque ci sono fattori esogeni (tipo tweet, dichiarazioni, ecc.) che possono generare spike inprovvisi

peccato comunque per la tradata persa :rolleyes: :(
 
ma fa sempre cosi tutte le scadenze ?

perché allora short tre giorni prima a 22/24 e ricompri a 1.......


no. semplicente nessun vuole portarsi a casa i barili di petrolio… adesso stan vendendo i contratti a 2 euro… assurdo
 
Che strumento si può acquistare per sfruttare il ribasso di questo momento? L'etc WisdomTree WTI Crude Oil e sul contratto di giugno... nei prossimi giorni crollerà ulteriormente?
 
Oramai è come essere al mercato rionale quando stanno chiudendo e smontano le bancarelle.
Invece di buttare la frutta....... te la regalano :D

Si ma fra un po' parafrasando la frutta te la danno e ti danno anche dei soldi per prendertela.
 
ora io trado da 20 anni come mestiere. mai toccato il future. (ofeléè fa el to mestee)
credo che pero' averlo visto a 1 centesimo sia un fatto epocale.........
 
ora io trado da 20 anni come mestiere. mai toccato il future. (ofeléè fa el to mestee)
credo che pero' averlo visto a 1 centesimo sia un fatto epocale.........

siamo testimoni di un evento, in effetti, storico
 
si può proprio dire che abbiamo toccato il fondo!!
 
ora io trado da 20 anni come mestiere. mai toccato il future. (ofeléè fa el to mestee)
credo che pero' averlo visto a 1 centesimo sia un fatto epocale.........

Si si.......anche io non ricordo cose simili...... eppure sono sui mercati finanziari da oltre venticinque anni
 
È andato sotto -1,43$
 
Indietro