CRUDE OIL & Energy in Generale - 29.0 (Official)

si però hai visto il future dicembre a quanto sta? a 32$ e salgono col freno a mano tirato...
ci avevo fatto un pensierino
ma non entro prima che non torna sopra i 25$ il cash su brent

io il dec 20 lo vedo a 29,86 ... sbaglio ?

dec 2020 aprile 23.png
 
demand destruction

demand destruction apr 23.jpg
 
Ma il leva 2 WisdomTree WTI con che logica si muove ? :mmmm:
Io lo seguo da solo un paio di giorni ma non capisco come mai il sottostante sale e anche parecchio e il prodotto in questione resta inchiodato :rolleyes:
 
Ciao Xi,

ma tu ci stai operando sul petrolio? Se si, ti segnalo (me li ha fatti notare un amico) che la "nostra" banca ha emesso dei turbo, sia long che short, con scadenza ottobre che hanno, come sottostante, il future sul Brent con scadenza dicembre. Secondo me questi non dovrebbero "patire" il cotango, quindi mi sembrano interessanti.

questi prodotti con barriera mi hanno sempre intimorito... con la volatilità che c'è sull'oil in questo periodo poi...
 
Ultima modifica:
Chissà che contenti oggi quelli dello short opportunità della vita, 3x, 7x, all-in!

Porelli, anche se non lo ammetteranno mai. :fiufiu:
 
Kuwait ha gua’ tagliato
 

Allegati

  • 198FDF68-485A-41CD-B655-534870A90469.jpg
    198FDF68-485A-41CD-B655-534870A90469.jpg
    104,9 KB · Visite: 17
si però hai visto il future dicembre a quanto sta? a 32$ e salgono col freno a mano tirato...
ci avevo fatto un pensierino
ma non entro prima che non torna sopra i 25$ il cash su brent



Ok, come fai a sapere che l’etc che forse prendi , se il cash sul Brent non torna sopra a 25$ ......segue il contratto di dicembre?
 
si però hai visto il future dicembre a quanto sta? a 32$ e salgono col freno a mano tirato...
ci avevo fatto un pensierino
ma non entro prima che non torna sopra i 25$ il cash su brent

giusto, anch'io penso di cominciare a prenderlo in considerazione dopo la prossima scadenza mensile, anche se penso che, dopo l'esperienza che anche i grossi hanno vissuto lunedì e martedì, difficilmente alla prossima si faranno trovare nelle stesso condizioni. In tutti i casi meglio aspettare comunque che la situazione si stabilizzi, si corrono meno rischi e se riescono nel loro intento (i produttori) di portare il petrolio in area 40/50 (come dice Scaroni sul corriere della sera di oggi), si fa in tempo ad entrare su quella scadenza lunga con strike 25 che, appunto, in condizioni di vola "normali" dovrebbe essere di sicurezza.
 
salve, qualcuno mi puo' dare un isin wti leva fissa x 7 con liquidita' si intende ....grazie a tutti ciao
 
salve, qualcuno mi puo' dare un isin wti leva fissa x 7 con liquidita' si intende ....grazie a tutti ciao

niente, devo aprire la BLU Leva Fissa Investment ed emettere anche io certificati tosa-retail a leva 7, poi azzerarli, raggrupparli e se per caso il mercato va nella loro direzione liquidarli nottetempo dicendo che purtroppo la controparte swap si è fatta di nebbia...
tanto clienti ci saranno sempre, qualunque cosa io faccia... :rolleyes:

due esempi recenti a caso:

Compulsory Redemption WisdomTree WTI Crude Oil 3x short

Oil3l??? -93%?
 
Ultima modifica:
niente, devo aprire la BLU Leva Fissa Investment ed emettere anche io certificati tosa-retail a leva 7, poi azzerarli, raggrupparli e se per caso il mercato va nella loro direzione liquidarli nottetempo dicendo che purtroppo la controparte swap si è fatta di nebbia...
tanto clienti ci saranno sempre, qualunque cosa io faccia... :rolleyes:

:D
 
Continua il grande furto su ETF WISDOMTREE BRENT CRUDE OIL 3X DAILY SHORT - ETFPlus, da segnalare a CONSOB

non serve a nulla, ho fatto esposto online dieci giorni fa sui movimenti strani di OIL3L defunto lunedì sera, nessuna risposta
 
si sorry ho scambiato 200 con 300 vabe`, ma in ogni caso il contango si mangia valore potenziale, poi il fatto che il tuo future mentre lo possiedi diminuisca di valore facendoti perdere anche i 20000 euro e` un'aggiunta ulteriore. prendi il future a 20000, poi arrivi al mese dopo dal tizio che te lo vende a 25000 e il tuo intanto vale 18000 non piu` 20000...li ti e` diminuito anche il capitale. ma la mia ipotesi iniziale era a prezzi fermi. cosa impossibile nella realta` ovvio, ma per semplificare solo l'effetto contango.

si però credo che questo ti succede anche se come prodotto stai usando un future ,normale che poi si ripercuote anche su ETC amplificato ancora di più su quello in leva .
quindi un etc senza leva segue abbastanza fedelmente il sottostante .
 
Indietro