CRUDE OIL & Energy in Generale - 29.0 (Official)

Alla fine anche gli ETC in leva 3 di SG hanno chiuso e io ho azzerato il capitale......mi restano solo 18 mila euro di minusvalenze........che vendo a metà prezzo al primo interessato ;)
Scusate l'ironia, ma primo mi è rimasta solo quella e secondo quei soldi erano soldi non necessari e considerati persi in partenza.
No regrets.

Comunque non sarebbe male l'idea di vendere le minusvalenze ;)

beato te. il mio danno è ben superiore. auguro tante medicine a chi se l'è messi in tasca
 
Continua il grande furto su ETF WISDOMTREE BRENT CRUDE OIL 3X DAILY SHORT - ETFPlus, da segnalare a CONSOB

non vanno a vedere i mastrusci delle banche che falliscono facendo perdere un sacco di soldi ai riparmiatori figurati se fanno caso a una segnalazione,poi magari sul regolamento del prodotto è scritto tutto che non gli puoi manco dire niente.
 
crudo per oggi abbiamo dato 17 e anche 18 fatti
ora un pò di prese di profitto

 
si però credo che questo ti succede anche se come prodotto stai usando un future ,normale che poi si ripercuote anche su ETC amplificato ancora di più su quello in leva .
quindi un etc senza leva segue abbastanza fedelmente il sottostante .

con 7$ di contango ha pianto anche quello senza leva l'altro giorno...
 
crudo per oggi abbiamo dato 17 e anche 18 fatti
ora un pò di prese di profitto


ma questo è il TS di cui si parla nella prima pagina del thread "FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime"?

EDIT: ho trovato il sito, grazie OK!
 
questi prodotti con barriera mi hanno sempre intimorito... con la volatilità che c'è sull'oil in questo periodo poi...

vero, la barriera è un rischio. Pero su questo sottostante dopo il future, per tradarlo l'altro strumento abbastanza affidabile per la certezza del prezzo è questo. Inoltre con questo strumento hai il vantaggio di impiegare il capitale che vuoi e non quello standard che occorre per un future, oltre, naturalmente, anche la certezza della perdita, in questo caso SOLO il capitale investito, mentre, come abbiamo letto i giorni scorsi, c'è stata gente che lunedì si è trovata addebitata sul conto cifre notevoli causa quell'altissima vola.

Detto questo, secondo me il rischio barriera è relativo, basta prendere uno strumento con barriera lontana, non dimeticarsi di averlo:D e, naturalmente usarlo in condizioni di VOLA "normale" non eccezionale come in questo periodo. Mi dirai, come fai a prevedere la VOLA, bhe i presupposti di quello che è successo questa settimana (non fino a quel parossismo che c'è stato) si intuivano già da settimana scorsa e ancora da prima (io almeno li sto scrivendo da circa 2 mesi, sia qui che in altri 3/D) per tutti i motivi che sappiamo di sovrapproduzione, di stoccaggio, di ridottissimo consumo ecc. ecc.
 
Venduto a 2.20 il cip preso a 2.00.
Se riscende un po' compro di nuovo, altrimenti lascio correre fino a vendere quello che ho comprato a 2,79.
OK!
ottimo , da qualche parte deve obbligatoriamente passare . ;)
 
vero, la barriera è un rischio. Pero su questo sottostante dopo il future, per tradarlo l'altro strumento abbastanza affidabile per la certezza del prezzo è questo. Inoltre con questo strumento hai il vantaggio di impiegare il capitale che vuoi e non quello standard che occorre per un future, oltre, naturalmente, anche la certezza della perdita, in questo caso SOLO il capitale investito, mentre, come abbiamo letto i giorni scorsi, c'è stata gente che lunedì si è trovata addebitata sul conto cifre notevoli causa quell'altissima vola.

Detto questo, secondo me il rischio barriera è relativo, basta prendere uno strumento con barriera lontana, non dimeticarsi di averlo:D e, naturalmente usarlo in condizioni di VOLA "normale" non eccezionale come in questo periodo. Mi dirai, come fai a prevedere la VOLA, bhe i presupposti di quello che è successo questa settimana (non fino a quel parossismo che c'è stato) si intuivano già da settimana scorsa e ancora da prima (io almeno li sto scrivendo da circa 2 mesi, sia qui che in altri 3/D) per tutti i motivi che sappiamo di sovrapproduzione, di stoccaggio, di ridottissimo consumo ecc. ecc.

c'è il problema dello sfasamento degli orari di negoziazione... se il sottostante (negoziato fino alle 23:00 e poi subito riparte alle 00:00 se funziona come il WTI) tocca il livello di knock-out negli orari in cui il tuo titolo non è negoziato non ti puoi coprire... nemmeno lo stop loss ti può salvare... o sbaglio?
 
con 7$ di contango ha pianto anche quello senza leva l'altro giorno...
chiarissimo che hanno pianto tutti però:
etc senza leva ha seguito quasi fedelmente il future: wti da gennaio ha perso il 70% mentre etc senza leva il 72% ma non ti ha portato via tutto il capitale come con i certificati in leva.
 
c'è il problema dello sfasamento degli orari di negoziazione... se il sottostante (negoziato fino alle 23:00 e poi subito riparte alle 00:00 se funziona come il WTI) tocca il livello di knock-out negli orari in cui il tuo titolo non è negoziato non ti puoi coprire... nemmeno lo stop loss ti può salvare... o sbaglio?

no, non sbagli, perciò ho evidenziato di usare tutta quella prudenza compreso la VOLA "normale". Io in condizioni, "appunto normali" li ho sempre usati (non in quest'ultimo mese perchè si "vedeva" la pericolosità) e non sono mai incappato in una barriera.
 
no, non sbagli, perciò ho evidenziato di usare tutta quella prudenza compreso la VOLA "normale". Io in condizioni, "appunto normali" li ho sempre usati (non in quest'ultimo mese perchè si "vedeva" la pericolosità) e non sono mai incappato in una barriera.

allora non sei tanto novizio :D:bow:
 
niente, devo aprire la BLU Leva Fissa Investment ed emettere anche io certificati tosa-retail a leva 7, poi azzerarli, raggrupparli e se per caso il mercato va nella loro direzione liquidarli nottetempo dicendo che purtroppo la controparte swap si è fatta di nebbia...
tanto clienti ci saranno sempre, qualunque cosa io faccia... :rolleyes:

due esempi recenti a caso:

Compulsory Redemption WisdomTree WTI Crude Oil 3x short

Oil3l??? -93%?

Io comincio prima ad emettere i Pepetual Bond senza cedola vagheggiati dalla viceministro Castelli, poi arriverò anche alle materie prime :asd:
 
Anche il Canada ha iniziato a tagliare
 

Allegati

  • DD406515-8E4C-44D9-BE4A-0AFB22F48CB9.jpg
    DD406515-8E4C-44D9-BE4A-0AFB22F48CB9.jpg
    86,3 KB · Visite: 6
niente, devo aprire la BLU Leva Fissa Investment ed emettere anche io certificati tosa-retail a leva 7, poi azzerarli, raggrupparli e se per caso il mercato va nella loro direzione liquidarli nottetempo dicendo che purtroppo la controparte swap si è fatta di nebbia...
tanto clienti ci saranno sempre, qualunque cosa io faccia... :rolleyes:

due esempi recenti a caso:

Compulsory Redemption WisdomTree WTI Crude Oil 3x short

Oil3l??? -93%?


Si davvero, l ottusitá che regna é a dir poco allucinante..cocciuti proprio...neanche le mazzate nei denti li svegliano.
Beh a sto punto mi vien meno anche la compassione, chi é causa del suo mal..
 
Sei tu che non capisci: intendevano dire che se lo ricorderanno a vita.

Forse é come dici tu, glielo auguro magari in futuro si ravvedono. ma leggo anche di tentativi di rivalsa dopo catastrofi, e sullo stesso strumento :eek:, magari a leva superiore. Quando non ce né non ce né..
 
beato te. il mio danno è ben superiore. auguro tante medicine a chi se l'è messi in tasca

......e quando guadagnavi?
Potrei aggiungere.....
Per quanto riguarda la speculazione, non capisco tutto questo "borbottare" sul forum, noi non siamo qui per lo stesso motivo?
Puntiamo il dito contro la speculazione quando noi stessi siamo il motore di essa?
quasi come che gli speculatori fossero gli altri e ci facessero schifo,
una categoria a noi sconosciuta, gente lontana e distaccata da noi. Mentre siamo noi stessi. Pensateci.
 
......e quando guadagnavi?
Potrei aggiungere.....
Per quanto riguarda la speculazione, non capisco tutto questo "borbottare" sul forum, noi non siamo qui per lo stesso motivo?
Puntiamo il dito contro la speculazione quando noi stessi siamo il motore di essa?
quasi come che gli speculatori fossero gli altri e ci facessero schifo,
una categoria a noi sconosciuta, gente lontana e distaccata da noi. Mentre siamo noi stessi. Pensateci.

Qui (prevalentemente) si lamentano di prodotti strutturati, confezionati appositamente per tosare le pecore.
 
Indietro