CRUDE OIL & Energy in Generale - 7.0

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
buongiorno, ecco un nuovo adepto.
grazie a tutti per i consigli, soprattutto a xinian.
una domanda per lui se mi vorrà rispondere:
heating oil, per caso fornisci livelli anche per quello?
grazie
 
Quanto quotava il wti quando hai comprato l'etc x3 a 13,36 ?

Facciamo un calcolo sul deprezzamento % del'etc rispetto al sottostante nel tempo trascorso .

Immagino metà febbraio, a quei livelli ci siamo arrivati alla fine della forte salita iniziata a fine gennaio e terminata appunto a metà febbraio......... ;)
 
Facciamo l'entry short sul daily a mezzogiorno ??....... ;)
 
Immagino metà febbraio, a quei livelli ci siamo arrivati alla fine della forte salita iniziata a fine gennaio e terminata appunto a metà febbraio......... ;)

Ma rispetto al sottostante l'etc avrà avuto il suo deprezzamento nel tempo e volevo calcolare rispetto a sottostante quanto in % si era deprezzato.

Addirittura questo fenomeno a volte lo riscontro anche intraday , ovvero a parità prezzo wti nel corso della seduta l'etc batte prezzi inferiori :eek:
 
Ma rispetto al sottostante l'etc avrà avuto il suo deprezzamento nel tempo e volevo calcolare rispetto a sottostante quanto in % si era deprezzato.

Addirittura questo fenomeno a volte lo riscontro anche intraday , ovvero a parità prezzo wti nel corso della seduta l'etc batte prezzi inferiori :eek:

hai considerato la variazione del cambio €/$ ?
 
Ma rispetto al sottostante l'etc avrà avuto il suo deprezzamento nel tempo e volevo calcolare rispetto a sottostante quanto in % si era deprezzato.

Addirittura questo fenomeno a volte lo riscontro anche intraday , ovvero a parità prezzo wti nel corso della seduta l'etc batte prezzi inferiori :eek:

Certo che lo ha avuto.....17 febbraio.....

metà febbraio: etc x3 long = 12.3 oil = 54.3

ora: etc x3 long = 12.6 oil = 56.0

L'olio è cresciuto del 3.13%

l' etc è cresciuto del 2.4%



......ho corretto i valori.........
 
Ultima modifica:
hai considerato la variazione del cambio €/$ ?

:yes: durante la seduta monitoro sempre il cambio ed ho verificato la cosa a parità prezzo wti e divise ripetto all'etc .

Non credo di essermi sbagliato perché sul x2 trado stretto con quantità e sono molto attento ai piccoli spostamenti prezzo etc.
 
Certo che lo ha avuto.....vado a memoria......

metà febbraio: etc x3 long = 13.5 oil = 53.4

ora: etc x3 long = 12.6 oil = 56.0

L'olio è cresciuto del 4.9%

l' etc ha perso il 6.7%


Bravo , hai fatto il lavoro che intendevo.

Quindi se etc a leva non avesse subito deprezzamento e invece seguito solo (utopisticamente :rolleyes:) il prezzo del sottostante wti avrebbe dovuto performare il + 4,9% per la leva applicata 3 = circa +15% ed invece ha fatto - 6,7% totalo - 21,7% ripetto al sottostante in 2 mesi , maronna :eek:
 
Dopo quello che è successo con l'ETC leva 4x della Commerzbank, quale ETC a leva consigliereste (long)?
Inoltre, pensate che sia un buon momento per entrare long sul breve periodo, o è rally temporaneo?
 
Buongiorno a tutti, pare che abbia poca forza l'oil oggi. Io ancora flat e dentro (pensante) sul gas in attesa delle scorte!
Ciao Joe ed un saluto particolare al maestro!
Ps sto uscendo ma poi posto un articolo del sole24 di stamattina
 
Il fatto è che fare la performance dell' olio avuta in un certo periodo, e moltiplicarla per la leva è fuorviante.....entrano in gioco molti fattori, spesso dibattuti anche nel topic: decadimento a seguito di volatilità (ne abbiamo avuta parecchia in questi periodi), effetto contango, cambio.......

Certo che vedere certi numeri fa effetto..... :wall:

Aggiungo....... mesi fa in molti credevamo ad una lenta salita dell' olio, infatti ciò sta avvenendo......il fatto è che prendere un derivato a leva e chiuderlo nel cassetto per longare, non è una cosa fattibile......
 
Buongiorno a tutti, pare che abbia poca forza l'oil oggi. Io ancora flat e dentro (pensante) sul gas in attesa delle scorte!
Ciao Joe ed un saluto particolare al maestro!
Ps sto uscendo ma poi posto un articolo del sole24 di stamattina

Ciao John...... OK!
 
Dopo quello che è successo con l'ETC leva 4x della Commerzbank, quale ETC a leva consigliereste (long)?
Inoltre, pensate che sia un buon momento per entrare long sul breve periodo, o è rally temporaneo?

Cosa è successo ?

Non so nulla della cosa :confused:
 
buongiorno, ecco un nuovo adepto.
grazie a tutti per i consigli, soprattutto a xinian.
una domanda per lui se mi vorrà rispondere:
heating oil, per caso fornisci livelli anche per quello?
grazie


HEATING OIL – ADX / ADM – TS V. 2.8 – Livelli Intraday per il 16/04/15

ADM – Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close 1H (candela oraria)… se superato il livello indicato

 
Quanto quotava il wti quando hai comprato l'etc x3 a 13,36 ?

Facciamo un calcolo sul deprezzamento % del'etc rispetto al sottostante nel tempo trascorso .

grande pecca non l'ho segnato , comunque era il 10 - 11 febbraio e mi ricordo l'ho comprato sulla rottura della resistenza .... pensavo andasse almeno a 58...
 
Dopo quello che è successo con l'ETC leva 4x della Commerzbank, quale ETC a leva consigliereste (long)?
Inoltre, pensate che sia un buon momento per entrare long sul breve periodo, o è rally temporaneo?

OIL3L di SG (ISIN XS1073721646) è un buon compromesso: liquidità decente e MM non troppo furbo.

Cosa è successo all'ETC 4x di Commerzbank?
 
Bravo , hai fatto il lavoro che intendevo.

Quindi se etc a leva non avesse subito deprezzamento e invece seguito solo (utopisticamente :rolleyes:) il prezzo del sottostante wti avrebbe dovuto performare il + 4,9% per la leva applicata 3 = circa +15% ed invece ha fatto - 6,7% totalo - 21,7% ripetto al sottostante in 2 mesi , maronna :eek:

HO CORRETTO..........avevo valori sballati......scusate..... :wall:.......mi sembravano valori troppo strani......
 
Indietro