CRUDE OIL & Energy in Generale - 7.0

Certo che lo ha avuto.....17 febbraio.....

metà febbraio: etc x3 long = 12.3 oil = 54.3

ora: etc x3 long = 12.6 oil = 56.0

L'olio è cresciuto del 3.13%

l' etc è cresciuto del 2.4%



......ho corretto i valori.........

Ecco.....ora ho preso i valori del 17 febbraio.......di certo l'etc a leva 3 non performa moltiplicando x3 la variazione del sottostante....ma questo già lo si sapeva........
 
E' ancora presto per entrare con un piccolo short?
 
sono sul etc boost x3 long incastrata da mesi a 13,36 ... stamattina non mi andava la linea e non sono riuscita ad uscire quasi in pari .... (considerato il contango lossavo qualche centinaio di euro tutto sommato recuperabile rispetto alle migliaia di prima ...
ora non sò che fare .... attendere ancora ... uscire ora .... in attesa di ritraccio...
x un rientro ...
shortare .... davvero sono indecisa ....
chiedo cortesemente :
il contango sul leva 3 mi costa circa il 7% è corretto?
tale percentuale potrebbe rientrare o và ad aumentare....
scusate ... ma sono ancora pivellina di tali strumenti...

io venderei mezza posizione , se scende perdi meno e rientri più in basso abbassando il pmc.
se invece continua a salire vai in pari con le restanti quote.
ma sei tu che devi decidere cosa fare dei tuoi soldi :yes:
se invece hai sbagliato l'ingresso anche una piccola perdita si può accettare,che sarebbe quella che dovevi accettare mesi fa mettendo uno stop alle perdite e rientrare più in basso.
saluto
 
Ecco.....ora ho preso i valori del 17 febbraio.......di certo l'etc a leva 3 non performa moltiplicando x3 la variazione del sottostante....ma questo già lo si sapeva........

Quindi in estrema sintesi etc x3avrebbe dovuto fare +15% e invece ha fatto +2% . questi sono esempi che io tengo sempre a mente quando vado over per farmi un po di calcoli su quanto mi costa il fattore tempo su stì cosi :rolleyes:
 
Xi una domanda: per l'euro stoxx50 e il ftsemib i valori indicati si riferiscono agli indici o ai futures ?
 
Quindi in estrema sintesi etc x3avrebbe dovuto fare +15% e invece ha fatto +2% . questi sono esempi che io tengo sempre a mente quando vado over per farmi un po di calcoli su quanto mi costa il fattore tempo su stì cosi :rolleyes:

praticamente è come avere un etf long x1 :D
 
Certo che lo ha avuto.....17 febbraio.....

metà febbraio: etc x3 long = 12.3 oil = 54.3

ora: etc x3 long = 12.6 oil = 56.0

L'olio è cresciuto del 3.13%

l' etc è cresciuto del 2.4%



......ho corretto i valori.........

Quindi in estrema sintesi etc x3avrebbe dovuto fare +15% e invece ha fatto +2% . questi sono esempi che io tengo sempre a mente quando vado over per farmi un po di calcoli su quanto mi costa il fattore tempo su stì cosi :rolleyes:

non proprio......."avrebbe" dovuto fare un 9 e rotti %......ma sono calcoli fuorvianti ripeto, perchè non "lavora" così la formazione del suo rendimento.....
 
non proprio......."avrebbe" dovuto fare un 9 e rotti %......ma sono calcoli fuorvianti ripeto, perchè non "lavora" così la formazione del suo rendimento.....

Comunque su stì cosi a leva bisogna essere veloci , perché alla lunga il fattore tempo erode :specchio:
 
Non direi; 1.3 Million in piu' rispetto ai 3.5 previsti.

Considera che il totale scorte assomma a 480 Milioni di barili.

Pero' la reazione del mercato si, quella e' stata MOLTO bullish direi.

quindi sale su dati bearish e col roll in arrivo?
 
Buongiorno a tutti! Vi seguo... short da ora
 
se etc a leva non avesse subito deprezzamento e invece seguito solo (utopisticamente :rolleyes:) il prezzo del sottostante wti [...] ed invece ha fatto - 6,7% totalo - 21,7% ripetto al sottostante in 2 mesi

Aridaje... :wall:

Ma perché dovete scrivere all'infinito queste cose che poi la gente, a furia di leggerle, pensa che siano vere...

Il sottostante NON è il petrolio. Il sottostante sono i futures sul petrolio.

Quindi in estrema sintesi etc x3avrebbe dovuto fare +15% e invece ha fatto +2% .

Ma perché??? :wall:

Se non capite come funzionano i futures... evitate le commodities!
 
grazie xinian per heating oil
non potrei più vivere senza i tuoi livelli
 
Aridaje... :wall:

Ma perché dovete scrivere all'infinito queste cose che poi la gente, a furia di leggerle, pensa che siano vere...

Il sottostante NON è il petrolio. Il sottostante sono i futures sul petrolio.



Ma perché??? :wall:

Se non capite come funzionano i futures... evitate le commodities!

Perché ci gaino una cifra enorme perché ho azzeccato il timing migliore :yes::D

Risiko , che stì cosi si svalutino/deprezzino nel tempo è una cosa evidente , poi non è che possiamo essere tutti professori su ogni materia da poter definire tecnicamente e con lessico appropriato :o:D
 
l'entry short era a 55,65, ma non è che deve verificarsi a sto punto alle 13.00? Alle 12.00 eravamo oltre.
Non so se eravamo oltre....in questo caso xinian cosa si fa ? si aspetta le 13 ? se ancora sotto 55,65
 
Io sul grafico del future ci vedo più che altro un rettangolo, di cui ieri c'è stato un break out.

E oggi è fondamentale capire se il pullback in atto rimbalza sulla ex resistenza.

Che ne pensate?
 

Allegati

  • Capture.jpg
    Capture.jpg
    170,4 KB · Visite: 5
Perché ci gaino una cifra enorme perché ho azzeccato il timing migliore :yes::D

Risiko , che stì cosi si svalutino/deprezzino nel tempo è una cosa evidente , poi non è che possiamo essere tutti professori su ogni materia da poter definire tecnicamente e con lessico appropriato :o:D

Risiko ha comunque ragione.....il confronto con l'olio viene immediato ma ripeto, escono calcoli fuorvianti,.......... il sottostante è un indice, e vi sono altre variabili in gioco...... ;)
 
Indietro