CRUDE OIL & Energy in Generale - 7.0

Aridaje... :wall:

Ma perché dovete scrivere all'infinito queste cose che poi la gente, a furia di leggerle, pensa che siano vere...

Il sottostante NON è il petrolio. Il sottostante sono i futures sul petrolio.



Ma perché??? :wall:

Se non capite come funzionano i futures... evitate le commodities!

Integro la precedente per non essere frainteso.

Comunque apprezzo molto e ritengo di grande utilità OK!i contributi tuoi e di altri che leggo realmente competenti sul tema tecnicamente . Perdonate l'incompetenza OK!
 
Risiko ha comunque ragione.....il confronto con l'olio viene immediato ma ripeto, escono calcoli fuorvianti,.......... il sottostante è un indice, e vi sono altre variabili in gioco...... ;)

Lo so che ha ragione :yes:, leggo i suoi post con interesse e voglia di apprendere .
Il fatto è che per decenni (so bello maturo :D)ho trattato solo direttamente i sottostanti (azioni, obbligaz etc) solo con qualche esperienza derivati anni fa sui CW che non mi sono piaciuti .

Comunque ,ho azzeccato lo storno , 54,5 non sembra più così impossibile :cool:
 
Consiglio(isin) di ETC WTI short leva 3,ne ho trovati un paio ma sembrano pocoi liquidi thx
 
Road to 54.......
 

Allegati

  • Crude Oil(4 ore)road to 54.png
    Crude Oil(4 ore)road to 54.png
    115 KB · Visite: 8
Lo so che ha ragione :yes:, leggo i suoi post con interesse e voglia di apprendere .
Il fatto è che per decenni (so bello maturo :D)ho trattato solo direttamente i sottostanti (azioni, obbligaz etc) solo con qualche esperienza derivati anni fa sui CW che non mi sono piaciuti .

Comunque ,ho azzeccato lo storno , 54,5 non sembra più così impossibile :cool:

Diciamo che il timing perfetto per lo switch sullo short era stamattina in apertura.......va bene ugualmente, pensare di prendere i massimi/minimi può essere, direi, utopistico....... :D
 
Aridaje... :wall:

Ma perché dovete scrivere all'infinito queste cose che poi la gente, a furia di leggerle, pensa che siano vere...

Il sottostante NON è il petrolio. Il sottostante sono i futures sul petrolio.



Ma perché??? :wall:

Se non capite come funzionano i futures... evitate le commodities!

nel caso dell'etp di boost, il sottostante non è neanche il future


Boost Wti Oil 3x Leverage Daily - Borsa Italiana
ma il NASDAQ Commodity Crude Oil Index ER (NQCICLER)

https://www.quandl.com/data/NASDAQOMX/NQCICLER-NASDAQ-Commodity-Crude-Oil-Index-ER-NQCICLER


che è un indice che ha come sottostante i future...
 
chi ha long in carico allegerisca , chi vuole entrare short aspetti le 13.00
Alle 13 in punto sono passata allo short con prezzo mercato,,,,,,,Voi come fate ? metti un limite o vai di prezzo mercato?

di solito cerco di spuntare qualcosa ma qui H oraria è importante e non so come ci si regola
 
il sottostante non è neanche il future ma il NASDAQ Commodity Crude Oil Index ER (NQCICLER) che è un indice che ha come sottostante i future...

OK!

Gli ETC in leva seguono le variazioni giornaliere di questi indici moltiplicate per la leva; e in più c'è il cambio.

Gli indici sono costruiti rollando periodicamente i futures front month, in modo da seguire le variazioni giornaliere dei futures a breve.
 
Fatta la pazzia...entrato short per la prima volta in vita mia...con l'SG...ma ci ho messo 1.300 euro :)
Io ho messo un prezzo leggermente inferiore a quello del book e dopo un paio di minuti me l'ha preso (129,50).
 
direi che andiamo sul tp1 ora
a testare il canale ascendente sul 5h
 

Allegati

  • 2015-04-16 13_08_17-Petrolio Greggio Grafico Interattivo - Investing.com.jpg
    2015-04-16 13_08_17-Petrolio Greggio Grafico Interattivo - Investing.com.jpg
    67,7 KB · Visite: 143
Lo so che ha ragione :yes:, leggo i suoi post con interesse e voglia di apprendere .
Il fatto è che per decenni (so bello maturo :D)ho trattato solo direttamente i sottostanti (azioni, obbligaz etc) solo con qualche esperienza derivati anni fa sui CW che non mi sono piaciuti .
Mister 32 non sarà la tua data di nascita :o / :D
 
Indietro