CRUDE OIL & Energy in Generale - 7.0

NATURAL GAS – ADX / ADM – TS V. 2.8 – Livelli Intraday per il 16/04/2015


ADM – Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

 
Un altro 3% e c arriviamo veramente a 58 su maggio..a quel punto quindi conviene chiudere e attendere ritraccio?
 
Posso fare una domanda da stupido ma che può interessare? Perché è importante la chiusura oraria e non la giornaliera?
 
Posso fare una domanda da stupido ma che può interessare? Perché è importante la chiusura oraria e non la giornaliera?

sono importanti tutte le chiusure

mensile settimanale giornaliero 5h , 1h .....

dipende dal timeframe su cui è settato il TS

sul medio-breve la maggiorparte lavorano sull'orario
 
Scusate ma da dove sono ora non visualizzo le immagini, ricordo bene da stamattina i seguenti livelli per il WTI:
- ENTRI LONG: 57,13
- ENTRY SHORT: 55,65
 
Per capire,, chi ha una posizione long è meglio che chiuda venerdì e riapra lunedi altrimenti si becca il contango e sul boost x3 perde oltre il 6%?

ragazzi quoto, chi può risponda..
grazie :bow:
 
Scusate ma da dove sono ora non visualizzo le immagini, ricordo bene da stamattina i seguenti livelli per il WTI:
- ENTRI LONG: 57,13
- ENTRY SHORT: 55,65

LONG se > 57,1289
TP1= 58,2643
TP2= 59,5258
TP3= 62,0489
SL= 55,6511


SHORT se < 55,65
TP1= 54,52
TP2= 53,25
TP3= 50,73
SL= 57,13
 
Buongiorno!

vediamo come si comporta......:cool:
 

Allegati

  • ETFS DAILY LEVERAGED WTI CRUDE OIL.png
    ETFS DAILY LEVERAGED WTI CRUDE OIL.png
    56,2 KB · Visite: 350
domanda: il mese scorso quando ci fu il cambio dei contratti esattamente il giorno prima sui vari forum si leggeva che tutti dovevano chiudere le loro posizioni long.. e infatti si assistette a un crollo delle quotazioni del wti.. la mia domanda è: se questo è confermato non conviene mettersi short tra oggi e domani mattina (ovviamente in un ottica di brevissimo)? grazie
 
Buongiorno a tutti ragazzi.....la correzione parrebbe in corso.......col senno del poi, allo stato attuale, i long sarebbero stati da chiudere oggi in apertura ?!?.....Vediamo, ex post è sempre facile vedere il timing perfetto..... :D......buon gain a tutti.... OK!
 
ciao Joe.. secondo te non conviene aprire uno shortino rapido? nn mi è chiara questa cosa del chiudere tutti i long se può agevolare uno short o no..
 
ciao Joe.. secondo te non conviene aprire uno shortino rapido? nn mi è chiara questa cosa del chiudere tutti i long se può agevolare uno short o no..

Graficamente lo shortino pare già in atto.........siamo comunque long nel medio periodo....attenzione...... ;)
 
ma i dati sulle scorte sono stati molto bullish?
 
ma i dati sulle scorte sono stati molto bullish?

Non direi; 1.3 Million in piu' rispetto ai 3.5 previsti.

Considera che il totale scorte assomma a 480 Milioni di barili.

Pero' la reazione del mercato si, quella e' stata MOLTO bullish direi.
 
Buondì.OK!

Resto flat su wti in attesa ripieghi un po rimanendo però sempre nel trend long di lungo. Dopo questo picco un ritorno verso 54,50 ci potrebbe stare :mmmm:
 
sono sul etc boost x3 long incastrata da mesi a 13,36 ... stamattina non mi andava la linea e non sono riuscita ad uscire quasi in pari .... (considerato il contango lossavo qualche centinaio di euro tutto sommato recuperabile rispetto alle migliaia di prima ...
ora non sò che fare .... attendere ancora ... uscire ora .... in attesa di ritraccio...
x un rientro ...
shortare .... davvero sono indecisa ....
chiedo cortesemente :
il contango sul leva 3 mi costa circa il 7% è corretto?
tale percentuale potrebbe rientrare o và ad aumentare....
scusate ... ma sono ancora pivellina di tali strumenti...
 
sono sul etc boost x3 long incastrata da mesi a 13,36 ... stamattina non mi andava la linea e non sono riuscita ad uscire quasi in pari .... (considerato il contango lossavo qualche centinaio di euro tutto sommato recuperabile rispetto alle migliaia di prima ...
ora non sò che fare .... attendere ancora ... uscire ora .... in attesa di ritraccio...
x un rientro ...
shortare .... davvero sono indecisa ....
chiedo cortesemente :
il contango sul leva 3 mi costa circa il 7% è corretto?
tale percentuale potrebbe rientrare o và ad aumentare....
scusate ... ma sono ancora pivellina di tali strumenti...



Quanto quotava il wti quando hai comprato l'etc x3 a 13,36 ?

Facciamo un calcolo sul deprezzamento % del'etc rispetto al sottostante nel tempo trascorso .
 
Indietro