Crypto.com - Volume V : Dalla arena ai Mondiali 2022


Banalmente l'earn...6% su App, meglio ancora in Exchange per grandi quantità, oltre i 5k CRO, col 10%. Defi infine, se si ha un pizzico di dimestichezza, ma piccola attenzione ai rendimenti decantati perché a conti fatti sono un po' di meno.
Tutto già detto pochi post fa da elm_70 comunque
 
Puoi fare un earn 3 mesi al 6%

O mettere in stake su defi al 12% (-1 cro di costi vari, -28 giorni per sbloccare i soldi in cui non pagano interessi)
(In teoria 2 mesi al 12% + 1 mese di sblocco, rende oltre il 7% ... indi il defi e' preferibile all'earn)
L'earn pero' paga qualche cro ogni settimana, che magari potrebbero far comodo ... con defi mi risulta che pagano solo al momento dello sblocco)

Per fare lo stake su exchange al 10% costo zero, ma soldi bloccati per 6 mesi ... servono almeno 5000 cro
(5 mesi al 12% + 1 mese di sblocco ... e' esattamente il 10% ... ma preferisco l'exchange perche' dopo 6 mesi decido io all'istante quando ritirare, anziche' aspettare 28 giorni)

Scusa ma il 10% vale solo per i CRO oppure anche per le stablecoin?

Grazie
 
Banalmente l'earn...6% su App, meglio ancora in Exchange per grandi quantità, oltre i 5k CRO, col 10%. Defi infine, se si ha un pizzico di dimestichezza, ma piccola attenzione ai rendimenti decantati perché a conti fatti sono un po' di meno.
Tutto già detto pochi post fa da elm_70 comunque

In realtà su App, fino a 24 mesi, rende di più l'Earn al 4% reinvestendo di mese in mese quanto guadagnato.
 
Scusa ma il 10% vale solo per i CRO oppure anche per le stablecoin?
No, su exchange puoi mettere in stake solo i CRO. Fatti un giro sull'app (oppure anche nella versione web), e vai nella sezione staking all'interno del tuo profilo. Li trovi tutte le info e relativi benefici per lo stake di almeno 6 mesi.


In realtà su App, fino a 24 mesi, rende di più l'Earn al 4% reinvestendo di mese in mese quanto guadagnato.
Rispetto allo stake su exchange puoi reinvestire come hai detto tu ogni volta che vuoi, ma lo stesso discorso vale anche su DeFi, che ti permetto in ogni momento di reinvestire l'importo accumulato, senza attendere lo scadere dello stake (viene applicata la solita cifra irrisoria di movimentazione che non incide in modo "aggressivo" sul rendimento finale). Insomma, se inizi ad avere grosse cifre, tecnicamente potresti reinvestire i CRO guadagnati anche ongi giorno. Rimane ovviamente il fatto del periodo di 28 giorni in unbounding che va ad incidere sul rendimento finale rispetto al classico earn su exchange o app.
 
Rispetto allo stake su exchange puoi reinvestire come hai detto tu ogni volta che vuoi, ma lo stesso discorso vale anche su DeFi, che ti permetto in ogni momento di reinvestire l'importo accumulato, senza attendere lo scadere dello stake (viene applicata la solita cifra irrisoria di movimentazione che non incide in modo "aggressivo" sul rendimento finale). Insomma, se inizi ad avere grosse cifre, tecnicamente potresti reinvestire i CRO guadagnati anche ongi giorno. Rimane ovviamente il fatto del periodo di 28 giorni in unbounding che va ad incidere sul rendimento finale rispetto al classico earn su exchange o app.

Avevo guardato anche il DeFi Wallet e, seppur sia quello più redditizio, ho optato per l'Earn su App per semplicità di gestione mia.

Per ora mi do un orizzonte di 12/24 mesi e poi valuterò il da farsi anche alla luce del valore di CRO.

In merito allo stake su exchange se non sbaglio è possibile aggiungere capitale prima della scadenza dei 6 mesi con l'inconveniente che lo stake si rinnova in automatico di 6 mesi.
 
No, su exchange puoi mettere in stake solo i CRO. Fatti un giro sull'app (oppure anche nella versione web), e vai nella sezione staking all'interno del tuo profilo. Li trovi tutte le info e relativi benefici per lo stake di almeno 6 mesi.

Grazie mille!

Con le quotazioni attuali lo staking di 5000 CRO viene circa 500 euro che non è male.....
 
Provando a ricaricare la carta prepagata di Crypto tramite carta di debito/credito mi compare da ieri una fee dell'1%. Pessima notizia, fra l'altro non ero stato informato della cosa.
Per ricaricare gratis la carta ora è necessario utilizzare il bonifico
 
Provando a ricaricare la carta prepagata di Crypto tramite carta di debito/credito mi compare da ieri una fee dell'1%. Pessima notizia, fra l'altro non ero stato informato della cosa.
Per ricaricare gratis la carta ora è necessario utilizzare il bonifico

È appena arrivata comunicazione ufficiale......
 
Dear Valued Customer,

Effective from 4 July 2022, 06:00 UTC, we will be introducing credit and debit card top-up fees for Crypto.*com Visa Card users in the EU and UK. The top-up fees will be as per the table below:

Top-up Fees for Crypto.*com Visa Cards, effective on 4 July 2022, 06:00 UTC

Markets EU and UK

Top-up via Fiat Wallet or Crypto Wallet No fees

Top-up via credit or debit card 1%

Note: The fees are applied when topping up with a credit card and debit card. Additional fees may be applied separately by your card issuer. Please check with your card issuer prior to the transaction if any other fees may apply.

fresca fresca
 
fresca fresca

Purtroppo hanno questa brutta abitudine di mandare comunicazioni ufficiali con effetto immediato.

La commissione riduce effettivamente il cashback di 1 p.p. pertanto dove possibile occorrerà pianificare e gestire al meglio le ricariche via bonifico.
 
Con questa fee praticamente mi hanno azzerrato i vantaggi di usare la carta (1% di fee di ricarica, 1% di cashback con la ruby), molto male, tra l'altro comunicazione di oggi quindi nemmeno ho tempo di fare un tot-up corposo visto che nelle prossime settimane l'avrei usata intensamente.
 
Purtroppo hanno questa brutta abitudine di mandare comunicazioni ufficiali con effetto immediato.

La commissione riduce effettivamente il cashback di 1 p.p. pertanto dove possibile occorrerà pianificare e gestire al meglio le ricariche via bonifico.

Si ma quindi il giro dovrà essere:
- bonifico su wallet (con i tempi del bonifico)
- spostamento da wallet a carta

La cosa bella della ricarica da debit era fare tutto al volo anche pochi minuti prima dell'acquisto, adesso invece diventa tutto più macchinoso.
A questo si aggiunge fare bonifici continui dalla banca, cosa che non mi piace, e il fatto che per ottimizzare bisogna avere un bel po' di soldini sul wallet, cosa che vorrei evitare visti i tempi.

Pessima mossa
 
Nel giro di due mesi hanno ucciso questa carta, non ci sono altri termini per dirlo.
peccato
certo, si può pur sempre usare curve per acquisti imminenti (e tra poco potrai farlo solo 2 volte al mese.. anche qui velo pietoso) ma adesso l'utilizzo della carta diventa scomodissimo
 
Nel giro di due mesi hanno ucciso questa carta, non ci sono altri termini per dirlo.
peccato
certo, si può pur sempre usare curve per acquisti imminenti (e tra poco potrai farlo solo 2 volte al mese.. anche qui velo pietoso) ma adesso l'utilizzo della carta diventa scomodissimo

Ti riferisci all'opzione di Curve di spostare la spesa ad una carta diversa?
 
sì, hanno modificato le condizione, tra 60 gg mi pare, si potrà fare solo due volte al mese.
 
Ah si avevo letto ... vabbè poco male, io praticamente usavo Curve solo per la Crypto card, adesso tornerò ad usare il mio bancomat con Gpay e buonanotte.
Comunque davvero, con la carta hanno attirato tantissima gente e adesso l'hanno uccisa, cosa prevedibile ma che mi aspettavo in tempi più lunghi...
 
Apprendo da voi questa cosa (nel weekend non ho guardato la posta quindi se è arrivata comunicazione giace ancora non letta) e mi spiace molto perché era uno dei punti di forza secondo il mio personalissimo uso.

A dirla tutta mi ha da subito sorpreso il fatto che Crypto.com permettesse il Top Up gratuito quando praticamente tutte le altre carte (crypto e non) si prendono sempre qualche punto %. Ora si sono adeguati.

Come detto in precedenza per la rimodulazione di Curve purtroppo i tempi sono quelli che sono e non credo che Visa lasciasse il Top Up a zero commissione solo per via della partnership con Crypto.com, più facile che fosse Crypto.com a coprire il costo.

Non li sto scusando, questo mi complica un po' la vita ma, vedo che più o meno tutti stanno facendo rimodulazioni (quella di Curve ad esempio proprio non me l'aspettavo).

Cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno:

- Crypto.com accetta i bonifici istantanei quindi, essendo ancora a costo zero (e speriamo ci rimangano o, alla peggio, facciano stile Binance e cioè 1€ a bonifico), possiamo pensare di equipararli al Top Up con carta (non è proprio proprio la stessa cosa ma ci va vicino).

- I fondi spostati dai nostri conti bancari al Fiat Wallet possono essere usati per ricaricare la carta poco per volta e, nel caso, ribonificati (se ancora nel Fiat Wallet) al nostro conto. Con il Top Up con carta siamo vincolati a spenderli tramite acquisti.

- Per chi non ha i bonifici istantanei (o non li ha gratis) c'è di certo un minimo di programmazione dei trasferimenti. Questa la vedo come una scomodità effettivamente.

Giusto per capire voi sapete entro che ora c'è l'accredito di un bonifico sul Fiat Wallet?
 
Ormai questa carta è praticamente morta. Meglio passare ad altro
 
Ah si avevo letto ... vabbè poco male, io praticamente usavo Curve solo per la Crypto card, adesso tornerò ad usare il mio bancomat con Gpay e buonanotte.
Comunque davvero, con la carta hanno attirato tantissima gente e adesso l'hanno uccisa, cosa prevedibile ma che mi aspettavo in tempi più lunghi...

puoi continuare ad usare la carta di Crypto.com tramite Curve (e se hai più carte al momento collegate restano fino a scadenza delle carte stesse).
se usavi la funzione del go back in time il limite è di due volte al mese.

Comunque fino a quando non ti scadono le carte che hai già inserito su Curve sei ok.
 
Sono d'accordo con voi, questo prodotto ormai è completamente inutile. From hero to zero. Passiamo oltre...
 
Indietro