Crypto.com - Volume V : Dalla arena ai Mondiali 2022

Apprendo da voi questa cosa (nel weekend non ho guardato la posta quindi se è arrivata comunicazione giace ancora non letta) e mi spiace molto perché era uno dei punti di forza secondo il mio personalissimo uso.

A dirla tutta mi ha da subito sorpreso il fatto che Crypto.com permettesse il Top Up gratuito quando praticamente tutte le altre carte (crypto e non) si prendono sempre qualche punto %. Ora si sono adeguati.

Come detto in precedenza per la rimodulazione di Curve purtroppo i tempi sono quelli che sono e non credo che Visa lasciasse il Top Up a zero commissione solo per via della partnership con Crypto.com, più facile che fosse Crypto.com a coprire il costo.

Non li sto scusando, questo mi complica un po' la vita ma, vedo che più o meno tutti stanno facendo rimodulazioni (quella di Curve ad esempio proprio non me l'aspettavo).

Cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno:

- Crypto.com accetta i bonifici istantanei quindi, essendo ancora a costo zero (e speriamo ci rimangano o, alla peggio, facciano stile Binance e cioè 1€ a bonifico), possiamo pensare di equipararli al Top Up con carta (non è proprio proprio la stessa cosa ma ci va vicino).

- I fondi spostati dai nostri conti bancari al Fiat Wallet possono essere usati per ricaricare la carta poco per volta e, nel caso, ribonificati (se ancora nel Fiat Wallet) al nostro conto. Con il Top Up con carta siamo vincolati a spenderli tramite acquisti.

- Per chi non ha i bonifici istantanei (o non li ha gratis) c'è di certo un minimo di programmazione dei trasferimenti. Questa la vedo come una scomodità effettivamente.

Giusto per capire voi sapete entro che ora c'è l'accredito di un bonifico sul Fiat Wallet?

Si poi ognuno vede il bicchiere o mezzo pieno o mezzo vuoto.
Sinceramente io non ho intenzione di spostare 1000-1500 euro dal cc al wallet solo per ricaricare la carta di volta in volta, non mi fido ad avere tutta quella FIAT lì sopra, e una cosa è il pagamento di una carta di debito e un'altra è un bonifico più o meno ricorrente verso il wallet cripto, per come sono fatto io non starei tranquillo con l'ADE e tutte le complicazioni che potrebbero nascere :D
 
Indietro