Crypto.com - Volume V : Dalla arena ai Mondiali 2022

Certo che con tutti sti tagli .. mi sa che alla fine molti torneranno alla loro carta bancaria, senza avere menate aggiuntive ...

Ci ho pensato anche io... I tempi sono quelli che sono quindi più facile che le persone tendano a semplificare piuttosto che il contrario.
 
Per quanto mi riguarda, non ho mai usato questa funzione se non solo per curiosità. Ho sempre un saldo di €50-€300 sulla mia carta Crypto.com, e se devo fare una spesa più grossa la ricarico per la parte mancante. Oltretutto le mie carte di credito (entrambe AmEx) non possono essere associate alla carta Curve. E non credo che avrei voglia di fare mille manovre ogni giorno per spostare le spese.

Ma capisco anche che in alcuni casi possa tornare utile.

caricavo le spese sulla credito per non intaccarmi il saldo. Poi il 27 con lo stipendio me le scaricavo sulla crypto. Era comodo così
 
Ciao,
ho una carta CDC Royal Indigo, rifatto lo stake a maggio e ho 3% CB.
Visto che non mi arriva più il cashback da 2-3 giorni, come si fa a sapere quanto ho speso nel mese di giugno?

Grazie
 
Ciao,
ho una carta CDC Royal Indigo, rifatto lo stake a maggio e ho 3% CB.
Visto che non mi arriva più il cashback da 2-3 giorni, come si fa a sapere quanto ho speso nel mese di giugno?

Grazie

Click su card
Click in alto a destra , sull'orologio ... e ti pare la lista di transazioni
Click in alto a destra e puoi fare export di tutte le transazioni sulla carta .. in CSV ,,, che poi puoi caricare su un documento XLS e farti i conti
 
Ciao,
ho una carta CDC Royal Indigo, rifatto lo stake a maggio e ho 3% CB.
Visto che non mi arriva più il cashback da 2-3 giorni, come si fa a sapere quanto ho speso nel mese di giugno?

Grazie

Attualmente non c'è modo se non andando a ricontrollare tutte le transazioni nello storico della carta. Se invece usi Curve hai un riepilogo ben fatto con totale di spesa mensile appena vai nella lista delle transazioni della carta.

Spero che quelli di CDC si adoperino quanto prima ad aggiungere una semplice barra che mostra quanto manca a "fillare" il limite di spesa mensile.
 
Anyhow no risk no fun ... infatti gioco al momento con 100$ sul defi e 1000 FER sull'exchange

:D
Venduta ieri prima parte... avevo tagliando e sistemazione componenti auto... :D
Cioè, venduti... passati all'app, convertiti in EUR, messi su carta e pagato il meccanico e preso cashback... tutto nel giro di qualche minuto :bow:
E poi parlano male dell'utilizzo delle crypto :D

ah! il tutto a gratis, grazie a FER. :D

Fantastica la gestione di Crypto.com . Per ora mai una piega.
OK!
 
:D
Venduta ieri prima parte... avevo tagliando e sistemazione componenti auto... :D
Cioè, venduti... passati all'app, convertiti in EUR, messi su carta e pagato il meccanico e preso cashback... tutto nel giro di qualche minuto :bow:
E poi parlano male dell'utilizzo delle crypto :D

ah! il tutto a gratis, grazie a FER. :D

Fantastica la gestione di Crypto.com . Per ora mai una piega.
OK!

Ho chiuso anchio con il FER su exchange

Resto con i $ sul DeFi Ferro
 
consiglio: ho un po di cro, poca roba, 2700 token.

vorrei metterli in farm da qualche parte per un po di rendita passiva. consigli?
 
consiglio: ho un po di cro, poca roba, 2700 token.

vorrei metterli in farm da qualche parte per un po di rendita passiva. consigli?

Puoi fare un earn 3 mesi al 6%

O mettere in stake su defi al 12% (-1 cro di costi vari, -28 giorni per sbloccare i soldi in cui non pagano interessi)
(In teoria 2 mesi al 12% + 1 mese di sblocco, rende oltre il 7% ... indi il defi e' preferibile all'earn)
L'earn pero' paga qualche cro ogni settimana, che magari potrebbero far comodo ... con defi mi risulta che pagano solo al momento dello sblocco)

Per fare lo stake su exchange al 10% costo zero, ma soldi bloccati per 6 mesi ... servono almeno 5000 cro
(5 mesi al 12% + 1 mese di sblocco ... e' esattamente il 10% ... ma preferisco l'exchange perche' dopo 6 mesi decido io all'istante quando ritirare, anziche' aspettare 28 giorni)
 
Puoi fare un earn 3 mesi al 6%

O mettere in stake su defi al 12% (-1 cro di costi vari, -28 giorni per sbloccare i soldi in cui non pagano interessi)
(In teoria 2 mesi al 12% + 1 mese di sblocco, rende oltre il 7% ... indi il defi e' preferibile all'earn)
L'earn pero' paga qualche cro ogni settimana, che magari potrebbero far comodo ... con defi mi risulta che pagano solo al momento dello sblocco)

Per fare lo stake su exchange al 10% costo zero, ma soldi bloccati per 6 mesi ... servono almeno 5000 cro
(5 mesi al 12% + 1 mese di sblocco ... e' esattamente il 10% ... ma preferisco l'exchange perche' dopo 6 mesi decido io all'istante quando ritirare, anziche' aspettare 28 giorni)

grazie!
 
Puoi fare un earn 3 mesi al 6%

O mettere in stake su defi al 12% (-1 cro di costi vari, -28 giorni per sbloccare i soldi in cui non pagano interessi)
(In teoria 2 mesi al 12% + 1 mese di sblocco, rende oltre il 7% ... indi il defi e' preferibile all'earn)
L'earn pero' paga qualche cro ogni settimana, che magari potrebbero far comodo ... con defi mi risulta che pagano solo al momento dello sblocco)

Per fare lo stake su exchange al 10% costo zero, ma soldi bloccati per 6 mesi ... servono almeno 5000 cro
(5 mesi al 12% + 1 mese di sblocco ... e' esattamente il 10% ... ma preferisco l'exchange perche' dopo 6 mesi decido io all'istante quando ritirare, anziche' aspettare 28 giorni)

Defi, se non è cambiato negli ultimi tempi, paga ogni secondo e puoi decidere se metterli sul wallet (senza attesa 28 giorni) o aggiungerli e prendere interessi con gli altri
 
In questi giorni ho fatto due conti per cominciare un PAC su CRO (per ora non mi va di venderli).

Ho confrontato, su un orizzonte di 12 mesi, i seguenti strumenti:

- Earn al 4% - Bloccato per 1 Mese
- Earn al 6% - Bloccato per 3 Mesi
- DeFi al 12% (ho arrotondato per difetto il tasso) - Unbonding di 28 Giorni

Pensando di partire con 1500 CRO e di aggiungere 100 CRO al mese (300 a trimestre per l'Earn al 6%) i risultati alla fine dei 12 mesi sono:

- Earn al 4% - 2.683,36 CRO
- Earn al 6% - 2.519,32 CRO
- DeFi al 12% - 2.730,19 CRO

Giusto una precisazione. Per il DeFi Wallet non ho considerato di investire i 100 CRO l'ultimo mese perché essendo quello dell'unbonding period non ha molto senso.

Spero possa esservi utile e di non aver sbagliato i calcoli!
 
Defi, se non è cambiato negli ultimi tempi, paga ogni secondo e puoi decidere se metterli sul wallet (senza attesa 28 giorni) o aggiungerli e prendere interessi con gli altri

Paghi commissioni quando aggiungi gli interessi ad uno stake già in corso?
 
Paghi commissioni quando aggiungi gli interessi ad uno stake già in corso?

Su DeFi paghi commissioni della blockchain praticamente per ogni operazione che fai. Su Cronos, comunque, le commissioni sono veramente irrisorie (se non ricordo male 0,001 CRO).
La risposta alla tua domanda quindi è si.
 
ma quando uno ha un pò di CRO per esempio 500 meglio metterli nel supercharger o nell'earn dell'app al 6% ?

Io non riesco a capire i rendimenti del supercharger
 
a sto giro ci sta ethereum come supercharger....magari non ci rifilano qualche crypto farlocca :D per questo pensavo che era meglio il super dell'earn

Sicuramente è un ottimo supercharger, ma il problema non è di ETH, ma di quanto ne ricevi mettendo 500 CRO. Non stiamo a fare i calcoli, ma molto probabilmente a fine supercharger ti ritroverai con un equivalente di 4/5 centesimi. Insomma in qualsiasi caso penso che l'earn sia molto più conveniente per te.
 
Gli ultimi Supercharge sono una vera presa in giro..gli interessi si aggirano intorno all'1,5/2 % "annui"
Ovvio che dipende da quanto ci si mette su....ma per vedere qualcosa di consistente si devono caricare cifre considerevoli.
Sotto i 500 CRO, limite minimo da mettere in earn, da sfruttare. Oltre 500 CRO c'è di meglio.
 
Indietro