Crypto.com - Volume V : Dalla arena ai Mondiali 2022

raga il modo più semplice e conveniente per acquistare CRO dall'app? vedo che acquistandoli con carta c'è il 2,99% di commissione

Usa un altro exchange. Fai un bonifico a binance o ftx, compra USDC, USDT o BUSD con ordine limite, trasferiscili su crypto.com (se sono BUSD te li trasforma in USDC in rapporto 1:1) tramite la rete BSC o quaunque rete con basse fees, trasferisci a crypto.com exchange, compra cro usando la coppia USDC/CRO o USDT/CRO.

edit: anche il consiglio di ELM sembra valido, non sapevo nemmeno ci fossero i cro su ftx.
 
Usa un altro exchange. Fai un bonifico a binance o ftx, compra USDC, USDT o BUSD con ordine limite, trasferiscili su crypto.com (se sono BUSD te li trasforma in USDC in rapporto 1:1) tramite la rete BSC o quaunque rete con basse fees, trasferisci a crypto.com exchange, compra cro usando la coppia USDC/CRO o USDT/CRO.

edit: anche il consiglio di ELM sembra valido, non sapevo nemmeno ci fossero i cro su ftx.

Ci sono

su ftp pro si paga 0.07% di fee

Ma spesso c'e' una bel gap tra denaro e lettera, e non c'e' molto movimento

Con usdc e 0.4% su crypto exchange si compra piu' facile su un mercato piu' attivo

ps: su defi di cronos, ho scoperto che si comprano usdc da cro a basso costo, ovvero, al posto di pagare 0.8$ per mandare usdc da app a wallet defi, meglio mandare cro e poi comprare usdc su defi, e poi ho fatto due spicci in stake sul ferro defi :D

Comunque per chi non voglia sbattersi molto, si mandano euro su crypto com, si comprano usdc pagando 0.5% di fee, e poi si comprano cro sull'exchange di crypto con 0.4% di fee
 
Eh oddio 1% fa male specie su grosse somme :)
 
Eh oddio 1% fa male specie su grosse somme :)

Su FTX comunque comprare grosse somme su CRO non e' facile per via del gap e della scarsa liquidita'

Probabilmente per grosse somme su Defi cronos gli usdc si comprano meglio

Ma anche da exchange da usdc si paga solo 0.32% per chi ha 10k cro in stake al 10% apy

Io per la mia Icy da poco aggiornata ho preso una parte su FTX ma il grosso l'ho fatto su exchange, da BTC
0.32% non e' pochissimo, ma neanche una cifra troppo elevata

L'importante e' usare la crypto app meno possible per i cambi, li rubano anche il 2 o 3%
 

Non credo dato che semplicemente hai spostato Euro da una carta ad un'altra. È un po' come ricaricare una qualunque prepagata.

Diverso se tu avessi ricaricato l'App Crypto.com, comprato crypto per poi convertirle in € per spenderli con la carta.
 
Oggi sia CRO che DOGE salgono, perche' ho iniziato a swapparli contro BTC :D

Ieri ho comprato altri FER ed oggi ho aggiunto altri USDC sul loro stake/liquidity pool :sperem:

Il FER ha un corso mega iper manipolato ... col righello :eek:
 
Non credo dato che semplicemente hai spostato Euro da una carta ad un'altra. È un po' come ricaricare una qualunque prepagata.

Diverso se tu avessi ricaricato l'App Crypto.com, comprato crypto per poi convertirle in € per spenderli con la carta.

Per inesperienza ho fatto 2 trasferimenti, ho verificato ora, acquistando USDC da cryptoapp, e convertendo USDC to EUR per mandarli sulla carta (totale operazione 50 eur).
 
Per inesperienza ho fatto 2 trasferimenti, ho verificato ora, acquistando USDC da cryptoapp, e convertendo USDC to EUR per mandarli sulla carta (totale operazione 50 eur).

Giro abbastanza inutile dato che così ci hai rimesso dello spread e teoricamente dovresti anche dichiarare...

La carta crypto.com secondo me va ricaricata solo da altra carta (che è anche gratis).
 
Giro abbastanza inutile dato che così ci hai rimesso dello spread e teoricamente dovresti anche dichiarare...

La carta crypto.com secondo me va ricaricata solo da altra carta (che è anche gratis).

Eh sì lo so. Ma erano delle prove e son state delle idiozie. Son state le uniche due operazioni che ho fatto così. Poi ho sempre inviato nexi su visa
 
Ma, in alternativa al DeFi che dà il 12% circa e per sbloccarli servono 28 giorni (senza interessi), se spostassi i CRO frutto del caschback in FTX che dà l'8%? Sempre meglio che il poco che dà l'earn di crypto.com...
Che svantaggi ci sono?
 
Ma, in alternativa al DeFi che dà il 12% circa e per sbloccarli servono 28 giorni (senza interessi), se spostassi i CRO frutto del caschback in FTX che dà l'8%? Sempre meglio che il poco che dà l'earn di crypto.com...
Che svantaggi ci sono?

Io preferisco il 10% sullo stake 6 mesi su exchange

Mandare da crypto.com a ftx i cro, su rete erc20 costa qualche soldino ... 70 CRO per l'esattezza

Al caso meglio mandare usdc su ftx pagando 0.9$ e comprare li i cro ...

Oppure 10% su exchange :p

PS: Unico limite su FTX, e' che sopra i 10k di portafolio, il rendimento scende da 8% in progressione fino al 5$
 
Io preferisco il 10% sullo stake 6 mesi su exchange

Mandare da crypto.com a ftx i cro, su rete erc20 costa qualche soldino ... 70 CRO per l'esattezza

Al caso meglio mandare usdc su ftx pagando 0.9$ e comprare li i cro ...

Oppure 10% su exchange :p

PS: Unico limite su FTX, e' che sopra i 10k di portafolio, il rendimento scende da 8% in progressione fino al 5$

Ok, grazie.
Quando arriverò alla soglia minima li metterò su exchange.
 
Da qualche giorno mi sono messo a giocare sul Wallet DeFi

Li ho scoperto il FER che ha un grafo molto 'bizzarro'

fer.png

La cosa strana e' che il FER e' pianificato per 5B di token ... e gia' a quasi 0.2$ a FER .. siamo a 1B $ di capitalizzazione ... una assurdita' per un token dentro la rete CROnos , con il CRO che capitalizza solo 3.2B $

Sempre nel 'Ferro' c'e' un fantomatico stake di xFER che renderebbe apy spaziali ... ma non mi e' chiaro come possa ottenerli ... avendo in stake il LP di Ferro, in pratica sul mio wallet ho qualche xFER (che mi hanno pagato quando ho aggiunto soldi su LP) .. ma sti xFER non sono visibili sul wallet Defi di cryptocom

Anyhow

Chi altro sta giocando sul DeFi ? ... dopo il crollo del passato, con gli annunci dei tagli ... sembra che piano piano il defi cronos stia rialzando la testa ... o forse e' solo una mia impressione
Meglio scrivere qui sul DeFi o fare un 3ddo apposito ?

PS: Alla fine il poco che ho fatto e' abbastanza 'semplice' ... certo ad ogni click sono dal 0.5 a 3 CRO di spese che si perdono ... nel mondo CeFi invece e' tutto a gratis, al limite si resta lockati, ma il costo e' sempre zero
 
Conoscendo l'app di CDC probabilmente dovrei già immaginarmi la risposta, ma provo a chiedere ugualmente: la funzione dell'app che permette di convertire i criptoresidui in CRO, ha qualche convenienza? Oppure ha lo stesso spread che scambiare manualmente per CRO?
 
Conoscendo l'app di CDC probabilmente dovrei già immaginarmi la risposta, ma provo a chiedere ugualmente: la funzione dell'app che permette di convertire i criptoresidui in CRO, ha qualche convenienza? Oppure ha lo stesso spread che scambiare manualmente per CRO?

Non ho mai controllato

Ma per piccole somme non mi pongo il problema ;)
 
Sisi, certo. In fin dei conti era più a scopo di "conoscienza" che altro. Non penso di andare sotto un punte se regalo 0.001$ a CDC.:D
Comunque ho fatto una ricerca all'interno del loro regolamento: come previsto è indicato che viene applicato lo stesso spread di un normale acquisto o vendita.
 
Segnalo il FER

Ha appena finito un suo ciclo di qualche ora al ribasso

Ora dovrebbe riprendere la sua strada al rialzo

Oggi ho provato a vendere ad inizio flessione e riacquisto a fine ciclo

Morale ho a mala pena recuperato le fee ... o meglio ho convertito un CRO in un FER :D

chiaramente gioco con pochi soldi ;)
 
Ma, in alternativa al DeFi che dà il 12% circa e per sbloccarli servono 28 giorni (senza interessi), se spostassi i CRO frutto del caschback in FTX che dà l'8%? Sempre meglio che il poco che dà l'earn di crypto.com...
Che svantaggi ci sono?

Dipende dal tuo orizzonte temporale... e da come usi il DeFi.
Se ci vuoi fare un PAC investendo, ad esempio, mese per mese ed andando sui 24 mesi è l'investimento migliore. Se invece stai sui 12 l'Earn dell'app al 4% può essere un'alternativa.
 
Indietro