Crypto.com - Volume V : Dalla arena ai Mondiali 2022

Con il CRO basso, pensavo in ottica di investimento (incrociando le dita) di upgradare alla green. Passarei anche al 3% di cashback o rimane al 2%? Prima del 1/6 ho rifatto lo stake alla ruby
 
Binance al momento è superiore tranne la scomodità di dover ricaricare con bonifico (1€ di fee tra l'altro), ma come dice Elm potrebbero anche ritoccare il cashback a breve come hanno fatto ormai quasi tutti.
 
è superiore sì, ma tutto dipende anche dal valore del bnb, più scende più diventerà conveniente (e più si alzeranno le possibilità di riduzione del cashback).
Diciamo che in ottica investimento, se ci si crede, anche il cashback ad 1/2% su CRO fa abbastanza comodo, soprattutto a questi prezzi e soprattutto andando a sfruttare il cashback totale di spotify/netflix, certo è che bisogna credere nel progetto ESULANDO dalla questione sponsorizzazione e mondiali (su cui non farei troppo affidamento, con il mercato crypto che viene screditato da tutti in questo momento, anche la massive sponsorship dei mondiali non aiuterà più di tanto il CRO)
 
Con il CRO basso, pensavo in ottica di investimento (incrociando le dita) di upgradare alla green. Passarei anche al 3% di cashback o rimane al 2%? Prima del 1/6 ho rifatto lo stake alla ruby

No

Resteresti al 2% (ma non andresti al 1% tra X settimane/giorni) .. ma ti darebbero il 4% di interessi sullo stake

Ad occhio ... forse meglio fare uno stake al 10% su exchange
 
ripropongo la domanda, c´e´´modo di vedere il PMC dei CRO in portafoglio?
 
Binance al momento è superiore tranne la scomodità di dover ricaricare con bonifico (1€ di fee tra l'altro), ma come dice Elm potrebbero anche ritoccare il cashback a breve come hanno fatto ormai quasi tutti.

https://www.binance.com/en/support/...medium=GlobalSocial&utm_campaign=GlobalSocial

dal gruppo telegram avevo tra l'altro visto questo link, sembrebbe che stiano sperimentando di legare il cb a quanto si spende.
mi ero dimenticato a postare il link nella discussione su binance.


edit: corretto il link.
 
Ultima modifica:
ripropongo la domanda, c´e´´modo di vedere il PMC dei CRO in portafoglio?

Non che io sappia ... poi tra cashback, interessi, movimenti da wallet esperni ... il PMC diventa un concetto astratto

Pero' in alcune nazioni CryptoCom propone di avere un estratto per aiutare nella compilazione dei redditi necessaria in alcuni stati ... ma dal mio conto non ho mai visto sta cosa
 
https://www.binance.com/en/survey/e23c819fefbf4b91a66925cbbbda979b

dal gruppo telegram avevo tra l'altro visto questo link, sembrebbe che stiano sperimentando di legare il cb a quanto si spende.
mi ero dimenticato a postare il link nella discussione su binance.

Limite di 8/30/60 euri al mese di cash back ... cashback dal 1 al 3% ...

3% solo per chi spende oltre 1500 euri al mese e con oltre 9bnb in pancia

Ovvero ... anche binance sta tagliano sui 'regali'

Bene ... almeno si gioca alla pari :p
 
Almeno il business di Binance non gira attorno alla sua carta, al contrario di Cryptocom. Le mazzate che ha preso cro, bnb non le ha prese.
 
credo siano alternative, quindi sarà che o hai X BNB oppure spendi X euro. Non ho però letto bene e approfondito.

Da quel che vedo velocemente non mi sembra malvagia come idea. Tra l'altro anche chi non ha bnb basta che spende qualsiasi cifra e ora ha l'1%, prima era 0.1%.
I cap non li guardo mai, tanto con 2% di cashback con le spese mensili che faccio di certo non ci arrivo :D
 
Binance sarà destinata anch'essa a tagliare, a mio parere conta solo su cosa si crede:
- se si crede in crypto.com, il 2% a questi prezzi in futuro potrebbe diventare "oro" (i 10€ di spotify spesi a marzo 2021 sono diventati 80€ a novembre);
- se si vuole andare sul sicuro, Binance ha secondo me più futuribilità e più sicurezza di Cdc.

Più il BNB scende di prezzo, più diventa appetibile, ma diventa anche più facile che i vantaggi vengano tagliati, vedremo come reagirà a questo mercato.
Nel frattempo uso la BBVA per sto mese al 10% dove ho un po' di costi da sostenere, poi deciderò (ho ancora tempo dato che posso usufruire ancora per un po' del 2% sulla ruby).
 
Almeno il business di Binance non gira attorno alla sua carta, al contrario di Cryptocom. Le mazzate che ha preso cro, bnb non le ha prese.

CryptoCom e' nato attorno alla carta ed il cashback

Poi si sono allargati ad exchange ... fino a qualche mese fa andava moltoo bene .. il volume BTC/USDT su cryptoCom era addirittura superiore a quello di Binance a fine del 2021 .. poi da maggio abbiamo avuto un crollo ... ma come exchange bene o male , considerando le fee piu' alte ... fa un discreto 'profitto'

Di recente (da 1 anno circa) si sono buttati nel mondo NFT ... difficile da dirsi quanto volume facciano, ma ogni transazione sono 2% che loro mettono in tasca, senza contare la vendita di aria fritta, per conto di artisti sotto la loro ala

Infine, c'e' la DeFi, dove anche li .... fintanto che il cro era tenuto a galla da tutto il resto andava a livello di record .. mentra adesso si e' sgonfiato molto

Ora puntano ad avere il Cro come strumento di pagamento per negozio online via Shopify ... tra qualche giorno/settimana/mese .. vedremo chi li sta supportando ... promettono solo 0.5% di commissioni per acquisti online ... indi meglio di servizi via carta di credito, e meglio di paypal ... ma ... bisogna vedere se sapranno affermarsi

Ovvero ... hanno tante cose che bollono nella loro pentolona ... certo aver tolto i regali ha creato una bella fuga ... ora c'e' da vedere se riescono a recuperare con servizi utili al posto di regali
 
Appunto.

Per ora, complice sicuramente anche una dose di sfortuna, hanno sbagliato varie cose:

_Campagna di marketing super costosa con timing sbagliatissimo che si è probabilmente trasformata in una voragine di soldi, si è visto dal dietrofront incredibile e repentino con gli earn/cashback

_Exchange che non decolla, in USA addirittura assente (ingiustificato, visto che continuano a rimandare da mesi/anni)

_Earn/cashback troppo generosi, sbriciolati con pochissimo preavviso e con le solite loro modalità disoneste di comunicazione, tra cui: annuncio di domenica quando tutti fanno altro, la mail che avvisava del cambio delle condizioni è arrivata dopo GIORNI che si sapeva da twitter/reddit, dulcis in fundo prima annunci l'Apocalisse poi dopo pochi giorni dici "vi abbiamo ascoltato e miglioriamo leggermente le condizioni perché vi vogliamo bene". E' da quando li conosco che fanno scammate del genere, e state certi che non sarà l'ultima volta.

_Focus quasi totale sulla carta, la quale adesso offre i perks peggiori di tutte le carte crypto (e non mi parlate di Spotify e Netflix che quelle sono mancette). Sono più che sicuro che anche quando Binance correggerà il tiro, la loro carta resterà migliore. Non si capisce bene perché uno dovrebbe restare/unirsi a crypto.com se hanno ucciso il loro prodotto di punta... Dovrei restare con loro per godere di un cashback ridicolo dell'1 o 2% cappato a poche decine di euro e nel mentre farmi uccidere dallo spread quando compro o vendo qualsiasi coin? Inoltre vi auguro di non perdere la carta, se no vi chiederanno 50€ per sostituirla e ci metteranno mesi a spedirvela. Se la perdete meglio stare zitti e continuare a usarla con Curve, sperando che sia effettivamente persa e non rubata.

_la loro chain è semplicemente inutile e non la usa nessuno, giusto appena lanciata aveva un minimo di trazione, in generale tutta la defi in questo momento la vedo messa male, poi una defi con dietro un cex è la solita contraddizione, ed è un segmento dove c'è già Binance che ha lo strapotere con la sua BSC

_NFT idem, nessuno in bear market compra quelle robe, dovevano arrivare prima, ma come dico da un pò avevano puntato tutto su una bull run che poi non c'è stata e le vaccate come gli NFT sono le prime cose a cadere nel dimenticatoio.

Dimentico qualcosa?

E ricordate che ero un fervido sostenitore di crypto.com e con loro sono riuscito a realizzare un gain attorno al 100%, quindi non ce l'ho minimamente con loro per aver perso soldi perché non li ho affatto persi (anche se potevo vendere moooolto meglio e molto prima, mi sono fatto ammaliare dal marketing e dalla carta).

Guardate negli ultimi sei mesi quanto ha perso cro e quanto hanno perso bnb o ftt. Dai ragazzi non c'è storia.
 
Hai visto le nuove condizioni della carta BNB ?

https://www.binance.com/en/support/...medium=GlobalSocial&utm_campaign=GlobalSocial

In percentuali magari suonano meglio della carta di crypto.com .. ma considerando i vari limiti ... alla fine secondo me pagano uguale se non meno ... senza contare che con cryptocom si cartica carta su carta all'istante e gratis

Comunque ... lo vedo troppo affrettato per dare per 'finiti' quelli di crypto.com

Hanno toppato il timing per andare full speed con sponsor faraonici ...
Certo l'exchange di cryptocom sembra scarno rispetto a binance ... ma fa molto piu' che non quello di FTX pro

Comunque devono focalizzarsi meglio, ed essere competitivi su tutti i fronti ... a mio avviso dovrebbero abbassare le fee sull'exchange e fare promozione ... ma poi si mangerebbero i soldi dei polli (e temo siano in tanti) che comprano e vendono sulla app

Al momento l'ultima idea e' shopify ... se fatta bene potrebbe essere un game changer .. ma c'e' da scalare una montagna

Gli NFT ... sono soldi che crypto.com porta a casa a gratis ... magari non a palate .. ma io vedo una discreta attivita' ...
 
Sì ora ho visto, e sono migliori di crypto.com. Sono un pò complicate, ma fondamentalmente nei primi tre tier (quelli dove ricadono quasi tutti) è un misto di quanti bnb hai OPPURE quanto spendi (che è fenomenale, puoi guadagnare bnb anche senza detenerli). Anche quelli più alti mi sembrano migliori di quelli di crypto.com, forse quel cap di 60€ nel tier del 3% è un pò limitante se sei altospendente ma almeno non devi bloccare TRENTACINQUEMILA EURO per averlo (ovvero la icy alle nuove condizioni).

Shopify lo conosco, e chi lo usa? Tanto comprano tutti su amazon, ebay, aliexpress, wish. Shopify è fatto per i siti di ecommerce indipendenti. Inoltre non conosco bene la partnership, chi è che paga lo 0,5%? Il commerciante? Ma poi a che serve se pagando con la carta io utente spendo uguale e ricevo il cashback? Chi me lo fa fare di usare crypto.com pay?
 
Sì ora ho visto, e sono migliori di crypto.com. Sono un pò complicate, ma fondamentalmente nei primi tre tier (quelli dove ricadono quasi tutti) è un misto di quanti bnb hai OPPURE quanto spendi (che è fenomenale, puoi guadagnare bnb anche senza detenerli). Anche quelli più alti mi sembrano migliori di quelli di crypto.com, forse quel cap di 60€ nel tier del 3% è un pò limitante se sei altospendente ma almeno non devi bloccare TRENTACINQUEMILA EURO per averlo (ovvero la icy alle nuove condizioni).

Shopify lo conosco, e chi lo usa? Tanto comprano tutti su amazon, ebay, aliexpress, wish. Shopify è fatto per i siti di ecommerce indipendenti. Inoltre non conosco bene la partnership, chi è che paga lo 0,5%? Il commerciante? Ma poi a che serve se pagando con la carta io utente spendo uguale e ricevo il cashback? Chi me lo fa fare di usare crypto.com pay?

Il 0.5% lo paga il venditore

Su eBay altro che 0.5%, si ciucciano molto di piu'

Shopify, e' una scommessa,, vero che il mondo gira attorno ad Amazon, seguito a distanza da altri, ma , dovessere prendere piede, sarabbe un bel biznes

Dovrebbero targettare specifici mercati dove vi son gia' tanti utenti crypto, e promuovere i negozi shopify della zona

Qui in polska quasi nessuno usa Amazon, qua domina Allegro, ovvero in realta' locali e' possibile fare la differenza

ps: qui in polska poi io vendo su OLX, e pago zero in commissioni :p , ho appena venduto una macchinetta per minare ltc e doge :p , a gain rispetto al prezzo di acquisto rispetto a mesi fa
 
La novità più importante e degna di nota è che adesso chiunque senza Bnb può ottenere l'1% (un bel cambiamento dallo 0.1% precedente)
Senza CRO ora CDC da 0%.
Per avere l'1% con CDC ci vogliono 350 in CRO.


Per il 2% con Binance basta 1bnb (al momento 200 euro).
per il 2% con CDC servono 3500 euro.

Non si capisce comunque bene se è un test per poi introdurli a tutti o una cosa speciale solo per un periodo (o almeno non mi sembra di averlo letto).
 
Quindi l'idea quale sarebbe, che nel tuo negozietto Made in Shopify hai due prezzi, uno normale e uno scontato se paghi con crypto.com pay? Lo sconto dev'essere comunque superiore all'1%/2% che si presuppone essere la percentuale di cashback che l'utente di crypto.com generalmente ha.

Mah non mi convince, come hai detto tu lo vedo utile giusto per quelle economie emergenti dove per qualche motivo i grossi ecommerce non hanno preso ancora piede (comunque ti ricordo che anche in Italia Amazon all'inizio ha fatto fatica ad affermarsi; se tanto mi dà tanto tra 10 anni anche lì in Polonia lo userete tantissimo).
 
Quindi l'idea quale sarebbe, che nel tuo negozietto Made in Shopify hai due prezzi, uno normale e uno scontato se paghi con crypto.com pay? Lo sconto dev'essere comunque superiore all'1%/2% che si presuppone essere la percentuale di cashback che l'utente di crypto.com generalmente ha.

Mah non mi convince, come hai detto tu lo vedo utile giusto per quelle economie emergenti dove per qualche motivo i grossi ecommerce non hanno preso ancora piede (comunque ti ricordo che anche in Italia Amazon all'inizio ha fatto fatica ad affermarsi; se tanto mi dà tanto tra 10 anni anche lì in Polonia lo userete tantissimo).

No

In polonia Amazon ha uffici e warehouse, ma serve il resto dell'europa, non fa quasi nulla a livello locale

Qui si usa Allegro da anni e anni (20 anni circa), ne eBay ne Amazon hanno speranze di rubare mercato al leader

In alcuni mercati e' possibile crearsi una posizione di dominanza, ma servono molti ingredienti per mettere a fuoco io minestrone buono
 
Shopify non è una piattaforma cosi "non comune". Molti grandi e soprattutto piccoli venditori la utilizzano. Il fatto dello 0,5% di tasse rispetto al 3,5% + 0,35€ di base di PayPal non è affatto male per un venditore.
Per come la vedo io, anche se non verrà adottato da molti come metodo di pagamento accettato su ecommerce basati su Shopify, mi sembra una buona mossa pubblicitaria. Essendo Shopify una piattaforma molto famosa, il nome di Crypto.com ha buone probabilità di cadere sotto l'occhio di un utente, magari nella home del sito o durante la fase di pagamento. Tutto questo potrebbe incuriosire un utente su 100000, ma in questo "mercato" di concorrenza spietata tutto fa brodo. :D
 
Indietro