Crypto.com - Volume VII : Aspettando l'halving ed il miracolo sul CRO

Ho notato che in settimana la conversione Euro-Usdc ti viene a costare un 2% mentre nel weekend con il mercato dei cambi chiuso si riduce a 1,3%. Parlo dell'App ovviamente.

non guardo neanche piu'

faccio cambi solo su exchange
 
non guardo neanche piu'

faccio cambi solo su exchange
Pure io, solo cambi euro con usdc da app e poi vado su Exchange, che ladrata comunque. Almeno con la scoppia EUR-Usdc potevano applicare spread più basso
 
Pure io, solo cambi euro con usdc da app e poi vado su Exchange, che ladrata comunque. Almeno con la scoppia EUR-Usdc potevano applicare spread più basso

meglio fare il cambio eur-btc o eur-eth su exchange

unica fregatura e' che da app ad exchange non si possono spostate direttamente gli euro, serve passare da una banca
 
E niente, BTC è l’unico che puó muovere la situazione, come sempre. Tutto dipende da lui, le persone valutano le criptovalute in base ai suoi pump (positivi).
 
E niente, BTC è l’unico che puó muovere la situazione, come sempre. Tutto dipende da lui, le persone valutano le criptovalute in base ai suoi pump (positivi).
Normale sia così, senza Bitcoin il resto è il nulla. Intanto il CRO prova ad avanzare..... molto lentamente ma ci prova. Oggi ha parlato Kris, che abbia detto non lo so però
 
Normale sia così, senza Bitcoin il resto è il nulla. Intanto il CRO prova ad avanzare..... molto lentamente ma ci prova. Oggi ha parlato Kris, che abbia detto non lo so però

Si sente profumo di crypto primavera

Alcuni magari si ricordano che il cro in pieno fomo volava a quasi 1$

con il cro che ha rimbalzato dal minimo magari stanno piazzando qualche nuova carta

oggi PayPal ha fatto domanda per poter vendere crypto in uk, ed il partner di pyusd e cryptocom

poi gli umori del mercato possono cambiare in fretta, ma al momento il vento tira dalla parte giusta
 
Si sente profumo di crypto primavera

Alcuni magari si ricordano che il cro in pieno fomo volava a quasi 1$

con il cro che ha rimbalzato dal minimo magari stanno piazzando qualche nuova carta

oggi PayPal ha fatto domanda per poter vendere crypto in uk, ed il partner di pyusd e cryptocom

poi gli umori del mercato possono cambiare in fretta, ma al momento il vento tira dalla parte giusta
Io il mio portafoglio per il prossimo bull market l'ho creato, mi manca forse un altra posizione da aprire ma sono a posto. Il CRO rappresenta la mia seconda posizione dopo il Re, non so se tornerà ancora a 1 dollaro. Questo mercato è completamente pazzo, tutto può accadere anche l'inimmaginabile, lo prossimo ciclo realista se ci sarà probabilmente sarà l'ultimo e forse anche epico. Con l'arrivo degli ETF gli istituzionali condizioneranno fortemente il mercato stravolgendo probabilmente la teoria dei cicli a cui siamo abituati, con questo non vuol dire che non ci saranno più forti rialzi e speculazioni folli ma saranno più difficili da cavalcare. Parere personale
 
Mi potreste spiegare meglio l'ultima comunicazione quella che modificherà dal 4 dicembre? Non ho ben capito. Grazie
 
Siamo in due

Nel mio caso mi sembra una suppostona senza glicerina :wall:

Dear Valued Customer,

As part of our continual efforts to enhance our product offerings, please be informed that Cardholder CRO Staking will replace CRO Lockup for your Crypto.‌com Visa Card on 4 December 2023, 03:00 UTC. This enhancement will enable you to earn compounding Cardholder CRO Staking rewards, while enjoying the same card benefits.

The following changes will go into effect on 4 December upon acceptance of the Cardholder CRO Staking Terms and Conditions (‘T&Cs’):


  • You will receive weekly Cardholder CRO Staking rewards, which will replace your CRO Lockup rewards. Refer to the table below for the estimated reward rates for Cardholder CRO Staking.
  • The Cardholder CRO Staking rewards will be credited weekly to your Cardholder CRO Stake in your Crypto Wallet, thus compounding your earnings.
  • If you decide to unstake your CRO, it will undergo a 36-day unbonding period. During and after this period, your CRO will not be eligible for Cardholder CRO Staking rewards, and you will lose benefits, such as purchase rebates and higher interest in Earn. However, you will still enjoy non-staking Crypto.‌com Visa Card benefits, including up to 2% back on spending and airport lounge access for select card tiers.

Per chi e' Jade cambia poco ... 4% prendevano sui CRO in stake e 4% continueranno a prendere

Nel caso di ICY ... da 8% si passa allo stake, che al momento rende il 6.5% ... indi 1.5% che perdo :angry:

Ma questo e' il meno

Se ho capito bene:
- In passato si poteva chiudere la carta, ed immediatamente si potevano ritirare i CRO (ammesso che fossero passati i 6 mesi)
- Ora c'e' da aspettare il tempo di unstake di 36 giorno (sti azzi ... lo stake nativo ha 28 giorni di unstake)

Altra sola ... forse la peggiore di tutte .... ammesso che abbia capito bene : compounding
- Non pagano piu' sul wallet ogni settimana, invece vengono accumulati nello stake ... una sola pazzesca ... nessun 'interesse percepito' .. visto che aumenterebbe il capitale messo in stake , che si potrebbe godere solo perdendo tutti i vantaggi e restando senza cro per 36 giorno

Tra l'altro mi domando se si perdono pure i 5$ al mese con il giochino del mandare cro ad amici ... visto che questo era connesso agli earn ed allo stake sulla carta

C'e' tempo entro il 4 dicembre per decidere ... se non si accettano le condizioni ... non pagano nessun interesse sullo stake ... ma restano i benefit della carta
 
Intanto il CRO ha fatto un bel pump ... secondo me lo hanno fatto pilotato per far saltare un po' di posizioni short ... al fine di compensare la suppostona sullo stake delle carte :rolleyes:

Indi mi sa che sto pump potrebbe avere vita breve ...
 
The Cardholder CRO Stake is distinct from CRO Staking in the Crypto.‌com App. The Cardholder CRO Stake determines your card tier, is subject to different APR from Staking, and is subject to a 180-day holding period (if you initiate a new Cardholder CRO Staking request after 4 December 2023, 03:00 UTC).

Almeno questo ... indi 7% di rendimento e non il 6.5% sullo 'stake normale'

Pero' resta la sola del compounding ... il che vuol dire praticamente interessi ZERO :rolleyes:
 
Questa cosa dei 36 giorni invece dei 28 non l'ho capita nemmeno io.

Questo cambiamento deve essere sfavorevole per noi e favorevole per loro, bisogna capire solo con che modalità traiamo svantaggio
 
Questa cosa dei 36 giorni invece dei 28 non l'ho capita nemmeno io.

Questo cambiamento deve essere sfavorevole per noi e favorevole per loro, bisogna capire solo con che modalità traiamo svantaggio

Al momento se crypto.com cambia le condizioni in peggio, chi ha la carta/stake da oltre 180 giorni, puo' in qualunque momento uscire ed incassare i cro
Dal 4 dicembre, invece ci saranno 36 giorni di 'attesa' senza interessi

Ovvero possono far partire un altro cetriolo ... e questo non avra' effetto immediato sul cro

Infine .. chi ha fatto una carta con il cro a 0.05x$ ... con le regole del passato ... poteva/protrebbe chiudere la carta e riaprirla uguale, ma trattenendo qualche cro visto che il cro e' salito di prezzo ... indi ne servirebbero di meno per mantenere le condizioni precedente

Indi ... non solo castrano l'uscita degli utenti ... ma bloccano pure gli utenti dal trarre vantaggio dal cro nel caso questo salga di valore dopo 6 mesi dalla apertura della carta

Ovvero ... io vedo solo dei gran cetrioloni

Lato CRO ... il fatto che chi ha la carta non pecepisca piu' ogni settimana i cro degli interessi ... significa che ci sara' meno pressione in vendita sul cro

La pressione in vendita pero' ci potrebbe essere tra adesso ed il 4 dicembre ... visto che con le nuove condizioni forse molti decideranno di 'scappare' ... anche se vi sono pochi che possono scappare senza essere in perdita

In pratica hanno tirato una sola pazzesca ... :wall:

E non e' la prima :wall::wall:
 
Siamo in due

Nel mio caso mi sembra una suppostona senza glicerina :wall:



Per chi e' Jade cambia poco ... 4% prendevano sui CRO in stake e 4% continueranno a prendere

Nel caso di ICY ... da 8% si passa allo stake, che al momento rende il 6.5% ... indi 1.5% che perdo :angry:

Ma questo e' il meno

Se ho capito bene:
- In passato si poteva chiudere la carta, ed immediatamente si potevano ritirare i CRO (ammesso che fossero passati i 6 mesi)
- Ora c'e' da aspettare il tempo di unstake di 36 giorno (sti azzi ... lo stake nativo ha 28 giorni di unstake)

Altra sola ... forse la peggiore di tutte .... ammesso che abbia capito bene : compounding
- Non pagano piu' sul wallet ogni settimana, invece vengono accumulati nello stake ... una sola pazzesca ... nessun 'interesse percepito' .. visto che aumenterebbe il capitale messo in stake , che si potrebbe godere solo perdendo tutti i vantaggi e restando senza cro per 36 giorno

Tra l'altro mi domando se si perdono pure i 5$ al mese con il giochino del mandare cro ad amici ... visto che questo era connesso agli earn ed allo stake sulla carta

C'e' tempo entro il 4 dicembre per decidere ... se non si accettano le condizioni ... non pagano nessun interesse sullo stake ... ma restano i benefit della carta
Tecnicamente chi non utilizza più la carta e non ha niente bloccato, se non i CRO in stake, non dovrebbe cambiare niente, giusto?
 
Tecnicamente chi non utilizza più la carta e non ha niente bloccato, se non i CRO in stake, non dovrebbe cambiare niente, giusto?

Perche' mai tenere i cro in stake sulla app , dove rendono il 6.5% ... su defi i cro si fanno fruttare molto di piu'

Si per chi non ha nulla su crypto.com app .. non cambia nulla :D

In teoria , passato il 4to dicembre ... poi la pressione in vendita sul cro dovrebbe scendere .. visto che vi sono meno cro distribuiti sui wallet di chi ha Jade o Icy o Obsidian .. CRO che magari venivano venduti regolarmente
 
Lo stake sulla app è al 5,5%
Perche' mai tenere i cro in stake sulla app , dove rendono il 6.5% ... su defi i cro si fanno fruttare molto di piu'

Si per chi non ha nulla su crypto.com app .. non cambia nulla :D

In teoria , passato il 4to dicembre ... poi la pressione in vendita sul cro dovrebbe scendere .. visto che vi sono meno cro distribuiti sui wallet di chi ha Jade o Icy o Obsidian .. CRO che magari venivano venduti regolarmente
 
Hanno praticamente deciso di puntare tutto sullo stake, per rafforzare e decentralizzare sempre di più la loro chain, il che non è neanche male. Non capisco però perché per esempio ai titolari della carta Jade/green che ora percepiscono il 4% sul blocco non venga dato il 5,5% che è attualmente il rendimento da stake sull'app. Lo sblocco di 36 giorni senza interessi è fastidioso, peggiorativo anche dei 28 giorni sulla defi. Per quanto riguarda gli interessi da stake sulla carta vengono elargiti ogni sette giorni come già accade ora con il blocco sulla carta, qualcuno qua invece dice il contrario, cioè che rimarranno bloccati sullo stake e inutilizzabili. Questi cambiamenti sono sicuramente positivo per loro e il progetto a lungo termine, magari meno per noi. Ma a noi deve interessare di più che l'azienda sia lungimirante e il CRO sul lungo termine cresca di valore perché più che magari qualche piccolo vantaggio in meno sulla carta. Questi cambiamenti sono fatti in maniera strategica, si stanno comportando come una vera azienda secondo me
 
Lo stake sulla app è al 5,5%

Si ... scende che e' un piacere ... ora e' al 5.75%

Su Veno rendono il 7.33% ... su argo 7.68%

Ed entrambi sono liquid stake che possono essere liquidati senza perdere tempo

Anche sullo stake crypto.com ci mangia su una bella percentuale :rolleyes:
 
... defi. Per quanto riguarda gli interessi da stake sulla carta vengono elargiti ogni sette giorni come già accade ora con il blocco sulla carta, qualcuno qua invece dice il contrario, cioè che rimarranno bloccati sullo stake e inutilizzabili. Questi cambiamenti sono sicuramente positivo per loro e il progetto a lungo termine, magari meno per noi. Ma a noi deve interessare di più che l'azienda sia lungimirante e il CRO sul lungo termine cresca di valore perché più che magari qualche piccolo vantaggio in meno sulla carta. Questi cambiamenti sono fatti in maniera strategica, si stanno comportando come una vera azienda secondo me

L'assistenza mi ha confermato

Nella email parlano di compounding ... e' chiaro che gli interessi vengono pagati ogni settimana, ma sullo stake in essere

Ovvero sono interessi che non si godranno mai, a meno di ciudere la carta

Ma dover chiudere un servizio per godere del benefit che questo offre e' DIABOLICO

E' una cambiamento a forma di supposta e senza vasellina

PS: Certo che per chi la Jade magari fatta con il CRO ai massimi ... incassa manco 10 cro al mese ... indi cambia poco o nulla ... ma per la Icy il cambiamento e' 'pesante' ... io andor' a perde oltre 300 cro a settimana con sto 'furto'
 
Ovvero sono interessi che non si godranno mai, a meno di ciudere la carta

Ma dover chiudere un servizio per godere del benefit che questo offre e' DIABOLICO
A questo non ci avevo pensato.

Il sistema permetterà, mi auguro, un unstake selettivo/parziale come avviene per lo stake della controparte, altrimenti é una cosa davvero irrispettosa.

io andor' a perde oltre 300 cro a settimana con sto 'furto
Nel tuo caso sono davvero parecchi...
Quando risalirà ti converrà fare unstake incassare la differenza e fare nuovamente stake.
Sperando che nei 36 giorni non scenda e ci rimetta 🤣
 
Indietro