CSP International 2016, i dividendi non ci bastano più!

Nella prima ora sono già passati forti quantitativi.......c'è da sperare in bene
 
non mi aspettavo una salita così, quindi un po' ho liquidato :censored:
oridini che avevo impostato venerdi scorso e che sono entrati, tra ieri e oggi.
da un lato sono contento, perchè è l'opertività che avevo appena deciso, anche tenuto conto dei dati.
dall'altro a saperlo alzavo un po' l'asticella..
però va bene così dai ;)
 
Conti deludenti e 80 licenziamenti. Prospettive dell azienda incerte.... E il utolo che fa??? Piu10%!!!! Mi spiace ma io ho venduto tutto in pari a 1,21 dopo che per un anno non dava segnali di vita..... BahKO!:mmmm::no::wall:
 
Conti deludenti e 80 licenziamenti. Prospettive dell azienda incerte.... E il utolo che fa??? Piu10%!!!! Mi spiace ma io ho venduto tutto in pari a 1,21 dopo che per un anno non dava segnali di vita..... BahKO!:mmmm::no::wall:

In prospettiva forse le cose stanno migliorando. Fatturato in crescita.
 
Chiuso un gappino del 19/08/2015.
Ne rimane uno a 1.844.
 
In prospettiva forse le cose stanno migliorando. Fatturato in crescita.

il fatturato è importante ma fino ad un certo punto se non hai una marginalità ottima.carraro,per farti un esempio pratico di società che conosco,fattura circa 700 milioni di euro(ai tempi d'oro arrivava quasi al 1 miliardo)eppure ha margine ridicoli e sta in perdita da anni.Csp ha un management ed una dirigenza che fà i salti tripli per mantenere i conti apposto,sono bravissimo nel contenimento di costi e negli ultimi mesi stanno cercando di penetrare con offerte aggresive il mercato tedesco mentre quello USA non dà,ad oggi,grandi ritorni.il problema di csp è che fà parte di un segmento di mercato molto concorrenziale e con margini,anche per via dei cinesi,sempre più bassi.Da azionista spero che magari il patto parasociale rotto porti un pò di speculazione e che magari nel 2017 quotino la controllata francese..sarebbe molta carne al fuoco e benzina per la quotazione!!! :) ;)
 
vi vedo finalmente contenti:D. orsù biglietto assembleare e avanti . quando entrate in sede banchetto e registrazione poi a destra passate corridoio , raggiungete area bar ( caffè o succo offerti)di fronte agli uffici del top management vi prendete un caffè e poi sala conferenza e vai di assembleaOK!. visto il rinnovo del bb si dovrebbe finire per le 11,15 circa
 
se vedete uno vecchio di circa 80 anni con il bastone è kmerr :D :D :D
 
il fatturato è importante ma fino ad un certo punto se non hai una marginalità ottima.carraro,per farti un esempio pratico di società che conosco,fattura circa 700 milioni di euro(ai tempi d'oro arrivava quasi al 1 miliardo)eppure ha margine ridicoli e sta in perdita da anni.Csp ha un management ed una dirigenza che fà i salti tripli per mantenere i conti apposto,sono bravissimo nel contenimento di costi e negli ultimi mesi stanno cercando di penetrare con offerte aggresive il mercato tedesco mentre quello USA non dà,ad oggi,grandi ritorni.il problema di csp è che fà parte di un segmento di mercato molto concorrenziale e con margini,anche per via dei cinesi,sempre più bassi.Da azionista spero che magari il patto parasociale rotto porti un pò di speculazione e che magari nel 2017 quotino la controllata francese..sarebbe molta carne al fuoco e benzina per la quotazione!!! :) ;)

Finalmente ti vedo 'realista' sul titolo e la società. ;)

Saluti
 
Finalmente ti vedo 'realista' sul titolo e la società. ;)

Saluti

Luke lo sono sempre stato:se ricordi quando quotava 0,7/0,8 dicevo che con un utile a 2 milioni circa(utile 2015) il valore era 1,30/1.40 circa e li aveva sostato(togliendo il dividendo di 0,05)..quest'anno più o meno con quel valore ma con un fatturato in crescita dopo anni di stagnazione per me il valore rimane quello ne più ne meno!!

"CSP International 2015...Svolta per le calze"!!

messaggi 1853-1859!!!
 
Ultima modifica:
Conti deludenti e 80 licenziamenti. Prospettive dell azienda incerte.... E il utolo che fa??? Piu10%!!!! Mi spiace ma io ho venduto tutto in pari a 1,21 dopo che per un anno non dava segnali di vita..... BahKO!:mmmm::no::wall:

I'Toscanaccio: " 'azz .... roba da mangiarsi i 'hoglionii .... "

I'Barone1983: "mmh bbah !!! .... e io, mmmhh, .... i'cchè, mmmhh, sto, ... mmh, facendo , .... gnammmhh !!!!"

:p :p :D :D :D :D :D ;)
 
Luke lo sono sempre stato:se ricordi quando quotava 0,7/0,8 dicevo che con un utile a 2 milioni circa(utile 2015) il valore era 1,30/1.40 circa e li aveva sostato(togliendo il dividendo di 0,05)..quest'anno più o meno con quel valore ma con un fatturato in crescita dopo anni di stagnazione per me il valore rimane quello ne più ne meno!!

"CSP International 2015...Svolta per le calze"!!

messaggi 1853-1859!!!

sì ricordo bene. mi parevi comunque più ottimista sul business e sull'azienda. ora ti percepisco più realista.
al di là dei target price.

Saluti
 
sì ricordo bene. mi parevi comunque più ottimista sul business e sull'azienda. ora ti percepisco più realista.
al di là dei target price.

Saluti
l'azione all'epoca era a 0,78/0,80 circa e la valutazione era in base a quanto quotava.ero dell'avviso l'anno scorso e lo sono quest'anno sia sulla bontà dell'azienda sia sul mercato calze/costumi in generale.l'anno scorso,per me,valeva da quel valore(0,8) un 50% in più..oggi con i dati usciti il valore lo reputo equo....con tutto che sono e resto long perchè mi piace l'azienda e come opera in un mercato ultracompetitivo.tutto qua.
ciao :) ;)
 
Dite che oggi è salita per la notizia dei licenziamenti?!? :confused:
sarebbe meglio se salisse per altri motivi :rolleyes:

Titolini e titoletti, ciofeche assortite, conti decenti o conti pessimi, ormai da settimane salgono tutti indistintamente. Bolla sulle small di qualsiasi settore come neppure nel 2000, quando riguardava solo le tlc.

Praticamente la negazione del concetto di investimento.
 
poi un giorno mi spiegherai NSOE come fanno ad essere in bolla titoli che hanno fondamentali ottimi e con crescita anno su anno del 10% e p/e intorno ai 15/20 volte gli utili futuri??un conto è dire che ci sono società che hanno una quotazione che non rispecchia i fondamentali e quindi sopravalutate(e magari alcune in bolla come tas)..un conto è dire che una società magari come amplifon,panaria,mtv,retelit o el.en sono in bolla.
 
poi un giorno mi spiegherai NSOE come fanno ad essere in bolla titoli che hanno fondamentali ottimi e con crescita anno su anno del 10% e p/e intorno ai 15/20 volte gli utili futuri??un conto è dire che ci sono società che hanno una quotazione che non rispecchia i fondamentali e quindi sopravalutate(e magari alcune in bolla come tas)..un conto è dire che una società magari come amplifon,panaria,mtv,retelit o el.en sono in bolla.

Ooohhhh carissimo...

ma quando sei tornato ? Spero non ci siano stati problemi.
Non ti avevo mica ancora visto sai... Ormai bazzico poco e i post li vedo "per caso".

Ci eravamo lasciati a momenti con Alemanno e ci ritroviamo con la Raggi...è tutto dire ! :)
Ma ti pare il modo di rispondermi, manco un saluto (scherzo eh !).

Per bolla mi riferivo non tanto allo specifico di CSP ma in generale.
Io solo mi chiedo : se CSP valeva di più, perché il mercato non l'ha valorizzata prima ? Oppure all'uscita dei dati (che invece non devono essere piaciuti granchè se è subito crollata) ?
Il fatto che i titoli salgano per inerzia e per simpatia con tutti gli altri, a prescindere dai meriti e dai demeriti specifici, questo intendo per bolla...oltre ai multipli per alcuni assurdi.
Ma del resto lo hai detto tu stesso che CSP, pur più ragionevoli, li ha più alti della media di settore, ergo...Cmq avremo modo di confrontarci con più calma, mi fa piacere rivederti.



Ciao.
 
Ooohhhh carissimo...

ma quando sei tornato ? Spero non ci siano stati problemi.
Non ti avevo mica ancora visto sai... Ormai bazzico poco e i post li vedo "per caso".

Ci eravamo lasciati a momenti con Alemanno e ci ritroviamo con la Raggi...è tutto dire ! :)
Ma ti pare il modo di rispondermi, manco un saluto (scherzo eh !).

Per bolla mi riferivo non tanto allo specifico di CSP ma in generale.
Io solo mi chiedo : se CSP valeva di più, perché il mercato non l'ha valorizzata prima ? Oppure all'uscita dei dati (che invece non devono essere piaciuti granchè se è subito crollata) ?
Il fatto che i titoli salgano per inerzia e per simpatia con tutti gli altri, a prescindere dai meriti e dai demeriti specifici, questo intendo per bolla...oltre ai multipli per alcuni assurdi.
Ma del resto lo hai detto tu stesso che CSP, pur più ragionevoli, li ha più alti della media di settore, ergo...Cmq avremo modo di confrontarci con più calma, mi fa piacere rivederti.



Ciao.

Ciao Andrè,sono tornato settimana scorsa dopo più di un anno...sabbatico.Preso per fortuna non per problemi personali o familiari ma perchè mi ero stufato di vedere 3d infettati da troll,basher,provocatori ed altro.diciamo che adesso scrivo in 3/4 3d che mi interessano e basta.
sulla questione che hai posto la risposta che do' è molto semplice:negli ultimi anni ci sono società di piccole e medie dimensioni(ftse star e l'indice delle small)che sono cresciute a livello interno ed a livello internazionale ma che il mercato non ha mai valorizzato per una questione strettamente legata al fattore Italia.se guardi i flussi monetari negli ultimi anni i fondi ed i gestori internazionali sono usciti dall'italia per investire in germania,inghilterra ed usa ed in vari paesi con crescita..l'italia è rimasta il finalino di coda.Oggi con wall street ed i grandi mercati internazionali sui massimi e con tassi usa in rialzo ecco che vi è un minimo di riccolamneto del danaro ed ecco quindi che titoli,con ottimi fondamentali che per anni giacevano a quotazioni infime,hanno ripreso vigore in qaunto a sconto sui vari competitor.da inizio anno stiam vedendo ,dopo 5 anni circa,un pò di denaro liquido sul nostro mercato..poi che su 100 società che salgono ci siano una decina in bolla con quotazioni assurde ci sta e fà parte del mercato.
ciao e grazieeee;););)
 
l'azione all'epoca era a 0,78/0,80 circa e la valutazione era in base a quanto quotava.ero dell'avviso l'anno scorso e lo sono quest'anno sia sulla bontà dell'azienda sia sul mercato calze/costumi in generale.l'anno scorso,per me,valeva da quel valore(0,8) un 50% in più..oggi con i dati usciti il valore lo reputo equo....con tutto che sono e resto long perchè mi piace l'azienda e come opera in un mercato ultracompetitivo.tutto qua.
ciao :) ;)

solo csp paris nel 2016 ha fatto 5,3 mil. di u.n., ha una p.f.n. di+14 mil. quotiamo 45 mil. con 1 mil. di azioni proprie, ora puntiamo sul retail oro blu con nuove aperture, risparmiamo 2 mil. anno su stipendi personale con i nuovi licenziamenti e mi dici che il valore è equo?:mmmm::mmmm:

come sempre una capatina a 1,70-1,80 ci stà tutta:yes::yes:

dimenticavo ev/ebitda di 4,1 se trovate di meglio ditemelo!
 
solo csp paris nel 2016 ha fatto 5,3 mil. di u.n., ha una p.f.n. di+14 mil. quotiamo 45 mil. con 1 mil. di azioni proprie, ora puntiamo sul retail oro blu con nuove aperture, risparmiamo 2 mil. anno su stipendi personale con i nuovi licenziamenti e mi dici che il valore è equo?:mmmm::mmmm:

come sempre una capatina a 1,70-1,80 ci stà tutta:yes::yes:
dimenticavo ev/ebitda di 4,1 se trovate di meglio ditemelo
lo scorso anno c'era la cassa integrazione(pagata dallo stato) per più persone quindi a livello di bilancio non vedo grandi effetti dal 2017 per dei licenziamenti.licenziamenti che vengono fatti perchè in Italia il mercato è saturo ed ultracompetitivo.la parte francese per fortuna è quella che tira e che manda avanti la baracca e che riesce a far quadrare i conti.la pfn positiva è un dato positivo ma basta poco se non metti in pratica una politica seria di abbattimento di costi e di margini % a bruciarla.fatta questa premessa a 1,7/1,80 dovrebbe capitalzzare circa 65 milioni di euro..con un utile di nemmeno 2 milioni vuol dire circa 30 di P/E...per un industriale è troppo.quando aveva 5 milioni di utile aveva un senso..con la metà dell'utile ritorno a dire che per me il valore equo,con i dati del 2016 sottolineo,è 1,2/1,30..che poi salga ben venga!!!

"ev/ebitda di 4,1 se trovate di meglio ditemelo..." LUCISANO MEDIA GRUOP:o:o:o:o
 
Indietro