Culti Milano: la più sottovalutata dell’AIM?

operazione molto interessante, che spiega anche la fretta di sistemare la posizione con Scent Company. Sembrerebbe sempre più prossima la cessione della quota Intek, non escludo che possa passare ad un compratore rilevante che prenda tutta la quota prima dell'inizio dell'Opas. Comunque 0.4 x 0.0174 sono 23€, quindi questo valore è la base per partire verso valori più alti.
Ricordo che il 14/3 ci sono i dati.
 
Uscito nuovo aggiornamento studi di enVent, con rating OUTPERFORM e target che passa da 19.94€ a 25€ ;)

CULTI MILANO - FY22 UPDATE - EnVent
Non ho capito a che punto siamo, visto che le vicende di Culti dovrebbero essere legate a quelle della "galassia KME".
Comunque finalmente c'è stato un risveglio, già dalla seduta di venerdi' scorso, non solo nella quotazione, ma anche nei volumi, che pur restando non certo straordinari, sono decisamente migliorati dal "nulla cosmico" durato davvero a lungo.
Intanto dai 19,95 della seduta del 18 maggio, siamo passati ai 21,50 della seduta odierna e mi auguro che non sia finita qui.
Intanto devo anche dire che il 3d di questo titolo è davvero poco frequentato e sia io che Alexandros avevomo postato in merito a Culti sul 3d, appunto, di KME.
 
Avevo tre pacchetti, uno l'ho venduto, perchè mi secca tenere un importo fermo su un titolo "immobile" da mesi.
Ma due almeno per il momento li tengo.
Voglio vedere se parte un'OPA, di cui si parlava, o se comunque si smuove qualcosa.
 
Scrivo io qui, dato che non scrive nessun altro.
Finalmente una bella giornata movimentata e con un po' di volumi.
E sotto i 17,50 (precisamente a 17,45, non sono uno di quelli che vi dice che ha comperato proprio sul minimo di 17) mi sono ripreso il terzo pacchetto, perchè a quel punto mi sembrava che decisamente fosse scesa anche troppo.
 
Dopo la solita mattinata da noia cosmica, un pomeriggio molto vivace, con il 31 luglio che si avvicina, anche se non sappiamo se porterà notizie di rilievo.
Ma intanto siamo oltre i 5k pezzi scambiati e i 19,40, se non erro, questo mese non si erano mai visti.
Anzi c'è stata una costante risalita dopo la chiusura di due venerdi' fa a 17,50.
 
Spero di non essere rimasto da solo sul titolo, visto che non posta più nessuno su questo 3d.
Ma direi che si sta avvicinando nel modo che era plausibile all'assembea di lunedi' prossimo.
E si chiude con un bel +7,77% a 20,80.
Ovviamente mi augurerei che fino a lunedi' ci sia il tempo per fare ancora meglio.
 
Non ho ancora capito queste chiusure delle 17.44, successive a quelle delle 17.35.
Ad ogni modo resta un più che discreto +6,74% a 20,60.
 
Spero di non essere rimasto da solo sul titolo, visto che non posta più nessuno su questo 3d.
Ma direi che si sta avvicinando nel modo che era plausibile all'assembea di lunedi' prossimo.
E si chiude con un bel +7,77% a 20,80.
Ovviamente mi augurerei che fino a lunedi' ci sia il tempo per fare ancora meglio.
Io proprio leggendo un suo messaggio sono entrato un paio di mesi fa a circa 19,7. Credo che continuerò a seguire i suo messaggi su questo titolo. Grazie
 
Ultima modifica:
Io proprio leggendo un suo messaggio sono entrato un paio di mesi fa a circa 19,7. Credo che continuerò a seguire i suo messaggi su questo titolo. Grazie
Ok, per il momento quindi sei in gain.
Ma occhio che lunedi' prossimo c'è l'assemblea per la semestrale della società.
E dopo queste assemblee spesso ci sono variazioni importanti nelle quotazioni, verso l'alto o verso il basso.
Quindi bisogna valutare bene prima se restare dentro o uscire.
Non vorrei sentirmi responsabile se il titolo dovesse scendere.
 
Alexandros, visto che io e te siamo tra i pochi ad essere sul titolo, che dici di come sta andando?
Intere giornate senza scambi.
Disinteresse totale oppure chi le ha, ormai aspetta l'OPA (sperando che ci sia)?
ciao, in realtà sono sempre dentro su Culti anche in maniera consistente, non entravo praticamente più sul FOL perché per mesi e mesi non scriveva più nessuno su questa discussione, mi fa piacere che qualcun'altro la tenga viva. ;)

Dai dati personalmente mi aspettavo qualcosina di meglio, non è mai bello leggere la parola "perdita" nei titoli delle news su Fineco e sugli altri siti dove leggono gli analisti e altri "curiosi" che magari ci vogliono mettere un cippino, anche se va detto che qui parliamo di -100.000 euro, non di milioni, e comunque questi segni "meno" sono legati ad operazioni di marketing e commerciali. E' importante e molto positivo il dato dei ricavi, che nonostante tutto continua a salire, in attesa che si riprenda del tutto la Cina ed in generale tutto il comparto asiatico.

E' comunque evidente, anche dai dati scambiati oggi (una miseria rispetto a quando è salita bene post-semestrali passate), che la partita ormai si gioca su altri tavoli, ossia su quelli di KME e della possibile cessione dell'intero pacchetto a possibili compratori, per i quali (giustamente) nel comunicato di Culti non si fa alcun riferimento.

Per concludere, se dovessimo far dipendere le nostre sorti dai risultati di esercizio non prevederei grossi scostamenti sui prezzi da qui a parecchi mesi (l'YE 2023 a questo punto non potrà far miracoli, alla meglio andrà in pareggio con YE22, come si aspetta la stessa Culti nel comunicato di oggi), ma la partita più importante è invisibile ai nostri occhi e può cambiare lo scenario del titolo da un giorno con l'altro. I movimenti dei giorni scorsi spero andassero in quella direzione. Il flottante è bassissimo, non vende quasi più nessuno, chi le ha se le tiene... io le tengo, e vi assicuro che non sono poche :)

Insomma dai...se ne parla ormai da quasi un anno di questo possibile deal, i tempi dovrebbero essere maturi per qualche big news.
 
Sono dentro anche io.
Si scommette secondo me su una probabile vendita di culti per rilanciare su kme.
Detto questo culti sta entrando nel segmento hotellerie con una linea dedicata. Siamo solo all'inizio.
 
Il gruppo quotato in Borsa chiude il semestre con 11,1 milioni di euro di ricavi. Svelata la prima fragranza creata per l’Hotel Principe di Savoia a Milano, parte di Dorchester collection. La società guidata da Pierpaolo Manes amplierà il suo spazio dedicato nella Rinascente di Milano e aprirà al Kadewe di Berlino
 
Culti Milano chiude i primi sei mesi con 11,1 milioni di euro di ricavi, in crescita del 3,6% rispetto al precedente esercizio fiscale. Con l’occasione, la realtà di fragranze presenta la nuova divisione Culti Milano Own dedicata al mondo dell’hotellerie, del retail esclusivo e dell’hospitality. Primo capitolo del nuovo progetto, la fragranza tailor made creata per l’ Hotel Principe di Savoia Milano, appartenente alla catena Dorchester collection.
 
Indietro