D1 Oils: il potere della Jatropha

Secondo voi è verosimile l'impiego di 1 contadino ogni 4 ettari ?
Se così fosse ad oggi avremmo dato lavoro a circa 50.000 persone che prima non lavoravano o quantomeno non avevano un vero lavoro.
Siamo anche dei benefattori.
 
E' un titolo che non scambia quasi nulla eppure c'è chi segue il book da molto vicino; ho messo un ordine di vendita a 0,0472 e subito ne è apparso uno a 0,0471; davvero strana questa velocità nello stoppare le azioni sul book, per un titolo che ha gli scambi più scarsi di un negozietto di periferia.
 
Ancora pochi giorni e potremo avere a disposizione le cifre del 2010; sono ansioso di sapere quanti sono gli ettari messi a coltura (dovrebbero essere circa 200.000) e quanto denaro abbiamo ancora in cassa e per quanto tempo ci durerà. Intano gli scambi sono ancora scarsissimi e il prezzo dell'azione bassissimo.
 
A costo di sembrare logorroico non posso fare a meno di parlare di D1 Oils; vale talmente poco che con 4 soldi si comprano vagonate di azioni; tutto stà a vedere se questa situazione si protrarrà ancora per molto o se le cose cambieranno; ad oggi mi sembra che l'azienda sia sottovalutata, ma è solo una mia opinione, quindi non fa testo.
Io sono dentro e penso di restarci sino a quando i raccolti di ghiande oleose cominceranno a farsi abbondanti.
 
Oggi stranamente c'è uno spread molto limitato tra denaro e lettera; forse è solo un caso.
Resta il fatto che siamo ben al di sotto dei 5 centesimi, una cifra bassissima, che da una capitalizzazione di pochi milioni di sterline. Credo che siamo una delle più piccole aziende dell' AIM di Londra, anche se diamo lavoro a 50.000 persone. Ci sarà un giorno un rapporto più equilibrato tra numero di lavoratori e capitalizzazione della società ?
 
Anche per oggi nessuna novità e prezzo sempre super depresso ben al di sotto dei 5 centesimi; scambi come al solito ridotti al lumicino e interesso zero sul titolo; ma noi che vediamo lontano siamo ottimisti e aspettiamo i futuri raccolti, sperando che siano abbondanti e ricchi di olio.
 
Da domani ogni giorno è buono per il comunicato stampa con i risultati annuali del 2010; li aspetto con ansia sperando che siano forieri di buone novelle.
Per il momento stiamo soffrendo molto con il prezzo vicinisimo ai minimi storici.
Buona jatropha a tutti.
 
Nulla di nuovo dal fronte Jatropha; scambi quasi nulli e prezzo scandalosamente basso.
Speriamo che la relazione annuale riporti un poco in alto il prezzo del titolo.
 
Ai prezzi attuali di borsa valiamo meno di 5.600.000 sterline: un'inezia.
Scambiamo meno di un negozietto di periferia.

Io sono comunque in attesa di leggere i dati relativi al 2010, sperando di potervi trarre qualche spunto positivo (ad esempio magari una bella sorpresa in merito agli ettari coltivati).

Ad oggi nessuno ci fila, ma i tempi potrebbero cambiare.
 
Sono curioso di sapere se oltre a me c'è qualcun altro che possiede azioni di D1 Oils.
Se c'è che si manifesti, così mi sentirò meno solo.
 
A quanto pare sono il solo possessore di azioni D1 Oils, a meno che gli altri possessori si vergognano di ammettere di avere azioni D1 Oils in portafoglio.
Davvero un titolo per pochi questo D1 Oils.
 
Anche oggi prezzo in calo e scambi rarefatti; il rapporto annuale non è ancora uscito; speriamo proprio che la sua pubblicazione serva a dare una spinta verso l'alto al titolo.

Mi consolo pensando che ogni giorno che passa porta con se una crescita delle piantine, le quali ci daranno un dì i loro frutti oleosi, dai quali trarremo il biodiesel.

Dobbiamo imparare ad avere la pazienza del contadino.
 
Sembra che le piantagioni in India abbiano subito delle sorti differenti: in alcune zone sono andate bene, mentre in altre la troppa acqua ne ha pregiudicato la buona crescita.

Staremo a vedere cosa ci diranno dalla società nel rapporto annuale.
 
Oggi c'è stato uno scambio anomalo di 500.000 pezzi a 4 centesimi tondi tondi; la cifra in se stessa non è particolarmente significativa in quanto ammonta a 20.000 sterline, ma 500.000 azioni rappresentano lo 0,4 % del capitale sociale; per una ditta che scambia pochissimo come D1 Oils è davvero molto. Purtroppo lo scambio è avvenuto al livello più basso di giornata, così come era successo l'altro giorno con uno scambio di 250.000 pezzi sempre a 4 centesimi. Chi saranno gli attori di questa commedia e perchè la stanno recitando ?
 
Oggi solo 2 scambi per un controvalore di sole mille sterline; una miseria; nessuno se la fila questa D1 Oils; sono solo io il fessacchiotto che ci perde del tempo. Daccordo che le piantine di Jatropha hanno bisogno di molto tempo per crescere, ma un pò più di interesse sul titolo non guasterebbe. Basterebbe che uno con 100.000 sterline si appassionasse al titolo per innescare un forte rialzo.
Fatevi avanti conquistadores.
 
Ho fame di notizie; non vedo l'ora che esca il rapporto annuale per succhiare novità e notizie fresche. Mi auguro che gli ettari coltivati siano di più dei 200.000 sino ad ora dichiarati e che le piantagioni siano già a buon punto nella crescita.

Ricordiamoci sempre che siamo un titolo agricolo e come tale la pazienza deve essere al primo posto nei comportamenti da tenere.
 
Anche oggi come ieri, c'è una notizia in merito al capitale e ai diritti di voto; scusate l'ignoranza ma non ho capito di cosa si tratti; se qualcuno è più pratico di queste vicende e della lingua inglese, può leggere e poi spegarci cosa sia avvenuto; ho allegato il testo in fondo al post.
La stagione dei raccolti dovrebbe essere verso la fine; chissà se abbiamo mantenuto la quota promessa di 2.000 tonnellate di biodiesel ?
A 1.100 $ a tonnellata fanno 2.200.000 $; resta da vedere quanti di questi soldi restano a noi e quanti vanno in spese di coltivazione e accessorie.



Regulatory Story
Go to market news section

Company D1 Oils Plc
TIDM DOO
Headline Holding(s) in Company
Released 10:11 10-Feb-2011
Number 0143B10



RNS Number : 0143B
D1 Oils Plc
10 February 2011

For filings with the FSA include the annex

For filings with issuer exclude the annex



TR-1: NOTIFICATION OF MAJOR INTEREST IN SHARESi



1. Identity of the issuer or the underlying issuer
of existing shares to which voting rights are
attached: ii
D1 Oils plc

2 Reason for the notification (please tick the appropriate box or boxes):

An acquisition or disposal of voting rights
YES

An acquisition or disposal of qualifying financial instruments which may result in the acquisition of shares already issued to which voting rights are attached
YES

An acquisition or disposal of instruments with similar economic effect to qualifying financial instruments
NO

An event changing the breakdown of voting rights
NO

Other (please specify):


NO

3. Full name of person(s) subject to the
notification obligation: iii
Harrier Capital AG





4. Full name of shareholder(s)
(if different from 3.):iv



5. Date of the transaction and date on
which the threshold is crossed or
reached: v
Date of transaction: 7 February 2011



Date at which threshold is crossed in relation to the shares listed at 8A: 7 February 2011

6. Date on which issuer notified:
10 February 2011

7. Threshold(s) that is/are crossed or
reached: vi, vii
27% to 14% (reducing to nil if call option is not exercised)





8. Notified details:

A: Voting rights attached to shares viii, ix

Class/type of
shares


if possible using
the ISIN CODE
Situation previous
to the triggering
transaction
Resulting situation after the triggering transaction

Number
of
Shares
Number
of
Voting
Rights
Number
of shares
Number of voting
rights
% of voting rights x

Direct
Direct xi
Indirect xii
Direct
Indirect

£0.01
17,500,000
17,500,000
-
-


-



Ordinary




B: Qualifying Financial Instruments

Resulting situation after the triggering transaction

Type of financial
instrument
Expiration
date xiii
Exercise/
Conversion Period xiv
Number of voting
rights that may be
acquired if the
instrument is
exercised/ converted.
% of voting
rights

Call Option
31/3/2011
Any time
17,389,089
13.81




C: Financial Instruments with similar economic effect to Qualifying Financial Instruments xv, xvi

Resulting situation after the triggering transaction

Type of financial
instrument
Exercise price
Expiration date xvii
Exercise/
Conversion period xviii
Number of voting rights instrument refers to


% of voting rights xix, xx





N/A
N/A
N/A



Nominal
Delta









Total (A+B+C)

Number of voting rights
Percentage of voting rights

-
-







9. Chain of controlled undertakings through which the voting rights and/or the
financial instruments are effectively held, if applicable: xxi








Proxy Voting:

10. Name of the proxy holder:



11. Number of voting rights proxy holder will cease
to hold:



12. Date on which proxy holder will cease to hold
voting rights:







13. Additional information:


The option referred to at 8B above continues to be exercisable by the purchaser at any time until expiry on 31 March 2011.



14. Contact name:
John O'Connor

15. Contact telephone number:
+353 1 872 4561






This information is provided by RNS
The company news service from the London Stock Exchange

END


HOLDKKDKKBKDOBD



London Stock Exchange plc is not responsible for and does not check content on this Website. Website users are responsible for checking content. Any news item (including any prospectus) which is addressed solely to the persons and countries specified therein should not be relied upon other than by such persons and/or outside the specified countries. Terms and conditions, including restrictions on use and distribution apply.

©2009 London Stock Exchange plc. All rights reserved


Regulatory
 
Ultima modifica:
Anche oggi scambi ai minimi termini e prezzo dell'azione ridotto all'osso; ma intanto le piantine crescono e si irrobustiscono e noi un giorno non troppo lontano ne raccoglieremo i semi, li spremeremo, li tratteremo, ne trerremo del biodiese e del mangime, li venderemo e diventeremi ricchi.
 
Oggi scambi per poco più di 10.000 sterline; non un gran che.
Ma verrà il giorno in cui 10.000 sterline verranno scambiate ogni minuto (spero).
Dai jatropha fatti valere, cresci rigogliosa e donaci i tuoi frutti oleosi.
 
d1 oils

caro gino ti vedo tutti i giorni in posizione

io osservo solo le quotazioni, non scrivo piu' neanche sul forum di nicox perchè ,come te, sono amareggiato di quanto è successo

qui ne ho diverse ma per ora non aumento per il fatto che non vedo scambi ; e questo è SIGNIFICATIVO per il proseguo del titolo
una azienda sia che venda mutande sia che venda oro non vale nulla se non c'è scambio o abbia valori come quelli attuali.

su nicox sono incagliato con una cifra "considerevole"
e sono in attesa di eventi per fare qualcosa

dove mi sono innamorato delle azioni, ci ho sempre rimesso
 
Indietro