D'AMICO INT.SHIPPING: finalmente è partita la riscossa!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ROMA (MF-DJ)--D'Amico International Shipping, società leader a livello internazionale nel trasporto marittimo, specializzata nel mercato delle navi cisterna, rende noto che la propria controllata operativa d'Amico Tankers ha sottoscritto un nuovo contratto di finanziamento della durata di 5 anni e per un importo di USUSD 54,2 milioni con Credit Agricole Corporate and Investment Bank e Ing.

Questa nuova linea di credito, informa una nota, che si stima verrà tirata nei prossimi giorni, è volta al rifinanziamento dei prestiti relativi alle seguenti cinque navi: - MT Cielo di Capri, una 'handysize' di portata lorda pari a 39,043 tonnellate costruita nel 2016 presso Hyundai-Vinashin Shipyard Co. Ltd., Vietnam, il cui attuale prestito sarebbe scaduto a maggio 2023.

- MT Glenda Melissa, MT Glenda Meryl, MT Glenda Melody, MT Glenda Melanie, quattro 'MR' di portata lorda pari a 47,200 tonnellate costruite tra il 2010 e il 2011 presso Hyundai-Mipo, Corea del Sud, precedentemente possedute da Glenda International Shipping d.a.c.

Ad oggi, la flotta DIS comprende 36 navi cisterna a doppio scafo (MR, Handysize e LR1, di cui 19 navi di proprietà, 9 a noleggio e 8 a noleggio a scafo nudo), con un'età media relativa alle navi di proprietà e a

noleggio a scafo nudo pari a 7,5 anni.
 
Grazie, chiarissimo, :bow: io però non ho capito:p:wall:

Per la società si perchè incassa e tratta in dollari ma paga gli stipendi, le sedi , i cantieri, le tasse in EURO o monete con fondamentali ancora più deboli dove riesce .

Per il business no perchè essendo tutti i prodotti legati al petrolio trattati in dollari fa si che molti paesi abbiano piu' difficoltà ad acquistare oil.

Fino a qualche anno fa D'Amico si tutelava contro eventuali discese del dollaro acquistando alcuni derivati finanziari, non so se lo fanno ancora.
 
Per la società si perchè incassa e tratta in dollari ma paga gli stipendi, le sedi , i cantieri, le tasse in EURO o monete con fondamentali ancora più deboli dove riesce .

Per il business no perchè essendo tutti i prodotti legati al petrolio trattati in dollari fa si che molti paesi abbiano piu' difficoltà ad acquistare oil.

Fino a qualche anno fa D'Amico si tutelava contro eventuali discese del dollaro acquistando alcuni derivati finanziari, non so se lo fanno ancora.

:bow:
 
IMG_20220929_171642.jpg

Oooops OK!
 
IMG_20220929_172237.jpg

Se qualcuno ha voglia, coraggio e soldi da investire questi sembrano essere i giorni giusti
 
$TRMD - Q3 TCE update just released and their rates are 🔥🔥🔥!
- LR2: 97% at 52,602
- LR1: 95% at 50,619
- MR: 96% at 41,351
- Fleetwide: 96% at 44,117, a 50% increase from Q2

E il bunker è sceso! OK!
 
Fearnleys reported the second highest one-year MR time charter rates at $26,000/day, after
$27,000/day was concluded in 2007. An import drop of 1 mn bpd ex RU and increase ex East of Suez has spurred the MR- equivalent demand by some 50 vessels, the firm said.
 
Graficamente sta tornando interessante ma mancano i volumi....



Gibson:cool:

Tariffe in discesa


.
 

Allegati

  • 2022-09-29-The-Bulls-and-the-Bears.pdf
    889,9 KB · Visite: 62
(DIS.MI) ha annunciato ieri di aver sottoscritto un nuovo contratto di finanziamento della durata di 5 anni e per un importo di $54.2 mn - con Credit Agricole Corporate and Investment Bank e ING - per il rifinanziamento di 5 navi classe MR. Quattro navi erano possedute precedentemente da Glenda International Shipping mentre, mentre per MT Cielo di Capri il prestito sarebbe scaduto nel maggio 2023.
Non sono stati resi noti i dettagli economici del finanziamento ma le condizioni sono state definite `interessanti` nel comunicato.

HOLD con Target Price 0.25
 
$hafni - BUY, TP NOK 60
“MR's just finished their best quarter since Q4 2004. Q3 will be even better: bookings suggest Q3 EPS of $0.53 for run-rate P/E 2x. Our current NAV of NOK 57 is will be ~NOK 70 by YE'22 when including Q4 earnings and values +5%.”
 
IMG_20221006_171020.jpg

Riserve di prodotti raffinati usa mai a questi livelli.. prima o poi dovranno ricomprare pesantemente visto che la loro capacità di raffinazione interna non soddisfa la richiesta
 
Intermodal :cool:


.
 

Allegati

  • Intermodal-Report-Week-39-2022.pdf
    1,9 MB · Visite: 54
se oggi chiude sotto i 0,230 mi rompe assai!
 
se oggi chiude sotto i 0,230 mi rompe assai!

Poten: Clean tanker spot rate non scrubber for Fri 10/7 (vs. 10/6):
- BCTI: 1150 (-3)
- MR 37 (west): 23,500 (-500)
- MR 38 (east): 12,400 (-4100)
- LR1 (TC5): 18,700 (+600)
- LR2 (TC1): 29,700 (+600)


Pausa di riflessione per le tariffe.

Vediamo se con l'avvicinarsi dell'embargo si riprendono.

Io sempre fuori con la quota "mobile".
 
Poten: Clean tanker spot rate non scrubber for Fri 10/7 (vs. 10/6):
- BCTI: 1150 (-3)
- MR 37 (west): 23,500 (-500)
- MR 38 (east): 12,400 (-4100)
- LR1 (TC5): 18,700 (+600)
- LR2 (TC1): 29,700 (+600)


Pausa di riflessione per le tariffe.

Vediamo se con l'avvicinarsi dell'embargo si riprendono.

Io sempre fuori con la quota "mobile".

Solo le East scendono, è normale, da lì si carica molto meno in questo momento.. a tal proposito segnalo che da gennaio il btci cambiera' le rotte di riferimento in quanto la East sta diventando talmente illiquida da non essere più attendibile.

Le mr 1y eco poten oggi le porta a 32000 :)

In generale sono sostanzialmente stabili ma osservate speciali.

Molto bene invece le dirty ed è un buon segno per il nostro prossimo futuro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro