D'AMICO INT.SHIPPING: finalmente è partita la riscossa!!!

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Solo le East scendono, è normale, da lì si carica molto meno in questo momento.. a tal proposito segnalo che da gennaio il btci cambiera' le rotte di riferimento in quanto la East sta diventando talmente illiquida da non essere più attendibile.

Le mr 1y eco poten oggi le porta a 32000 :)

In generale sono sostanzialmente stabili ma osservate speciali.

Molto bene invece le dirty ed è un buon segno per il nostro prossimo futuro.


BCI sostanzialmente stabile o ai minimi da giugno....:confused:
 
BCI sostanzialmente stabile o ai minimi da giugno....:confused:

Ma non era l'indice sbagliato ?? :D
In ogni caso occhio che il BCI non è quello che interessa a noi, https://www.bmti-report.com/baltic-capesize-index-bci/, non lo dico per te che lo sai ma per chi ci legge: noi (io) guardiamo il bcTi.
il sostanzialmente stabile si riferisce alla scorsa settimana iniziata a 1148pt e finita a 1150pt

Comunque si, è basso ma solo perchè ci aveva abituato troppo bene, l'anno scorso mille punti erano un miraggio. Il 16/10 c'è il rollover dei futures sia del WTI che dei products, si andrà con la consegna a dicembre, quindi già con le sanzioni in atto e l'inverno piu' che alle porte. Mi piacerebbe arrivare a tenerla fino a quella data per vedere eventuali sviluppi ma non è detto che ci riesca.

Tra le altre cose gli indicatori sul daily sono abbastanza scarichi mentre sul weekly e sul monthly risultano ancora moto tirati, che non è mai un buon segnale di medio. Spero mantenga almeno questo trend laterale.
 
Ultima modifica:
Ma non era l'indice sbagliato ?? :D
In ogni caso occhio che il BCI non è quello che interessa a noi, https://www.bmti-report.com/baltic-capesize-index-bci/, non lo dico per te che lo sai ma per chi ci legge: noi (io) guardiamo il bcTi.
il sostanzialmente stabile si riferisce alla scorsa settimana iniziata a 1148pt e finita a 1150pt

Comunque si, è basso ma solo perchè ci aveva abituato troppo bene, l'anno scorso mille punti erano un miraggio. Il 16/10 c'è il rollover dei futures sia del WTI che dei products, si andrà con la consegna a dicembre, quindi già con le sanzioni in atto e l'inverno piu' che alle porte. Mi piacerebbe arrivare a tenerla fino a quella data per vedere eventuali sviluppi ma non è detto che ci riesca.

Tra le altre cose gli indicatori sul daily sono abbastanza scarichi mentre sul weekly e sul monthly risultano ancora moto tirati, che non è mai un buon segnale di medio. Spero mantenga almeno questo trend laterale.


Se mantiene questo trend laterale si lavora in perdita....:cool:





Poten: Clean tanker spot rate non scrubber per lun 10/10 (vs. 10/7), BCTI in su: - BCTI: 1168 (+18) - MR 37 (ovest): 21.700 (-1800) - MR 38 (est) : 11.600 (-800) - LR1 (TC5): 17.200 (-1500) - LR2 (TC1): 27.900 (-1800)

E stavolta ho messo tutte le T;)
 
Se mantiene questo trend laterale si lavora in perdita....:cool:





Poten: Clean tanker spot rate non scrubber per lun 10/10 (vs. 10/7), BCTI in su: - BCTI: 1168 (+18) - MR 37 (ovest): 21.700 (-1800) - MR 38 (est) : 11.600 (-800) - LR1 (TC5): 17.200 (-1500) - LR2 (TC1): 27.900 (-1800)

E stavolta ho messo tutte le T;)

Concordo... Anche qui intendevo laterale fino allo switch dei futures
 
IMG_20221011_225454.jpg
 
Uscito con tutto, un divorzio dopo più di dieci anni di sofferenze. Gestitevela voi che ci capite, e che ringrazio. Vi auguro un raddoppio :)
 
Mancano i volumi ma il titolo si porta oltre la TL ribassista che parte dai massimi del 2022
 
Uscito con tutto, un divorzio dopo più di dieci anni di sofferenze. Gestitevela voi che ci capite, e che ringrazio. Vi auguro un raddoppio :)

In bocca al lupo anche a te!
Il futuro non lo conosce nessuno ma avresti potuto aspettare l'uscita dei dati.
Anche le tariffe nonostante la pausa sono tutt'altro che finite.


Per uno che esce un'altro che aspetta solo di incrementare.....;)
 
Uscito con tutto, un divorzio dopo più di dieci anni di sofferenze. Gestitevela voi che ci capite, e che ringrazio. Vi auguro un raddoppio :)

In bocca al lupo anche a te!
Il futuro non lo conosce nessuno ma avresti potuto aspettare l'uscita dei dati.
Anche le tariffe nonostante la pausa sono tutt'altro che finite.


Per uno che esce un'altro che aspetta solo di incrementare.....;)
 
Uscito con tutto, un divorzio dopo più di dieci anni di sofferenze. Gestitevela voi che ci capite, e che ringrazio. Vi auguro un raddoppio :)

Buone cose anche a te. Sei riuscito a portare a casa un gain dopo tutti questi anni dietro ai D'Amico?

A presto!
 
Clean tanker spot rate non scrubber for Thurs 10/13 (vs. 10/12), rates continue up:
- BCTI: 1215 (+11)
- MR 37 (west): 23,500 (+2000)
- MR 38 (east): 18,500 (+8200)
- LR1 (TC5): 22,000 (+3600)
- LR2 (TC1): 36,000 (+4500)
 
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“Global producers are responding to growing global diesel tightness by exporting record high volumes of diesel. Asia liftings in August and September reached multi-year highs, notably from India, South Korea and Malaysia.”
Vortexa
 
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Buone cose anche a te. Sei riuscito a portare a casa un gain dopo tutti questi anni dietro ai D'Amico?

A presto!

I gain li avevo fatti prima, ora sono uscito in perdita rispetto all'ultimo PMC, ma siccome l'insieme è positivo, avendo visto per anni un (piccolo) baratro, mi va bene così.
 
Ardmore shipping segna nuovi massimi assoluti mentre scorpio si avvicina ai massimi relativi... presto tocca a noi.
 
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