D'Amico International Shipping: siamo stati promossi!

Operazione non finalizzata al delisting .... Piuttosto accordi per far aumentare la quotazione con l aumento degli scambi.... L interesse nel segmento e' palese:cool:
 
Magari quel 5% se lo è preso proprio Tamburi...
In ogni caso il settore mi sembra ancora bello forte e si approfitta di questo scivolone per prenderne qualcuna.
 
Scusate forse mi è sfuggito, quanto tempo dura la vendita?
 
Sappiamo che procedura di accelerated bookbuilding riservata a determinati investitori istituzionali è andata a buon fine e che il regolamento del collocamento era previsto per il 20 maggio 2024.
Oggi è il 27 maggio e ancora non sappiamo chi ha acquistato il 5% di DIS... sul sito aziendale sono state aggiornate soltanto le percentuali di azioni degli "others" e "direttamente possedute" variate rispettivamente del in più e in meno del 5%... qualcuno ha notizia sull'eventuale ingresso di fondi e/o nuovi azionisti?
 
Annamo bene, proprio bene...

Possibile che ancora non si sappia nulla riguardo agli "investitori istituzionali" che hanno comprato azioni DIS con lo sconto?
Siccome stiamo parlando del 5% del capitale sociale sarebbe importante capire se queste "istituzioni" le stanno soltanto piazzando sul mercato o se si tratta di fondi interessati a investire nel medio/lungo periodo...
 
Annamo bene, proprio bene...

Possibile che ancora non si sappia nulla riguardo agli "investitori istituzionali" che hanno comprato azioni DIS con lo sconto?
Siccome stiamo parlando del 5% del capitale sociale sarebbe importante capire se queste "istituzioni" le stanno soltanto piazzando sul mercato o se si tratta di fondi interessati a investire nel medio/lungo periodo...
Non credo che chi le ha prese le stia vendendo.
 
Annamo bene, proprio bene...

Possibile che ancora non si sappia nulla riguardo agli "investitori istituzionali" che hanno comprato azioni DIS con lo sconto?
Siccome stiamo parlando del 5% del capitale sociale sarebbe importante capire se queste "istituzioni" le stanno soltanto piazzando sul mercato o se si tratta di fondi interessati a investire nel medio/lungo periodo...
più che ai fondi io guardo all'ultimo comunicato in cui il Ceo parlava di almeno due anni di record di crescita:

oggi ne ho prese altre 6000.

vediamo se rimbalza oppure soffre ancora
 
più che ai fondi io guardo all'ultimo comunicato in cui il Ceo parlava di almeno due anni di record di crescita:

oggi ne ho prese altre 6000.

vediamo se rimbalza oppure soffre ancora
E' anche importante capire chi ha comprato il pacchetto e con quali vincoli. Speriamo di scoprirlo presto ....
 
Che silenzio ragazzi, cosa ne pensate dell' ABB ? siamo destinati a rimanere a queste quotazioni ?
 
Forse ne sapremo di più quando sapremo chi si è preso quel 5%. In ogni caso, visto che gli scenari non sono cambiati, non vedo perché non si possano recuperare e superare i 7...
 
Forse ne sapremo di più quando sapremo chi si è preso quel 5%. In ogni caso, visto che gli scenari non sono cambiati, non vedo perché non si possano recuperare e superare i 7...
Leggevo in giro che appunto sono ignoti i compratori o compratore ma sarebbe interessante capire come si comportano i titoli dopo un ABB
 
In genere si scende. E siamo scesi.
Attendiamo anche di vedere cosa fa la società con questa liquidità. Mi aspettavo che a stretto giro avrebbero annunciato nuovi acquisti di navi o partecipazioni in altre società ma al momento non mi pare che ci sia nulla: ecco, una cosa del genere potrebbe dare un spinta per risalire e invece così non si capisce il motivo di questa fretta e rimaniamo più o meno inchiodati.
 
In genere si scende. E siamo scesi.
Attendiamo anche di vedere cosa fa la società con questa liquidità. Mi aspettavo che a stretto giro avrebbero annunciato nuovi acquisti di navi o partecipazioni in altre società ma al momento non mi pare che ci sia nulla: ecco, una cosa del genere potrebbe dare un spinta per risalire e invece così non si capisce il motivo di questa fretta e rimaniamo più o meno inchiodati.
Scusa ma la società non ha liquidità in più.
Semmai sono i D'AMICO che hanno liquidità in più da investire...
In genere dopo ABB il titolo scende nel momento preciso in cui avviene per sconto prezzo a cui è fatto. Se però il mercato è forte e il business viaggia come prima, non c'è motivo per cui non si debba riallineare a valori più alti.
Personalmente pensavo che in pochi giorni arrivasse nuovamente a 7,20. Al momento sta ancora caricando la molla...
 
Scusa ma la società non ha liquidità in più.
Semmai sono i D'AMICO che hanno liquidità in più da investire...
Già... hai ragione. In ogni caso, visto che hanno ancora il pieno controllo della società qualsiasi cosa faranno con questi soldi veloci avrà in qualche modo dei riflessi mentre invece l'immobilità non mi sembra un buon segnale.
 
Indietro