D'amico si riconosce nel momento del bisogno

Ottima chiusura con 300k in acquisto in asta di chiusura e quasi 400k verso fine seduta. Sempre in sella. A mio modo di vedere è solo l'inizio e domani potrebbe ripiegare inizialmente per poi finire ancora verde in questa bella settimana. Buona serata a tutti voi.
 
A me invece se uno bravo comunica se compra o vende, interessa.
E l'ho comunicato spesso anch'io (che tra parentesi da un bel po' di tempo a questa parte, ne ho sbagliate davvero poche).
Poi ragiono comunque con la mia testa, ma sapere le mosse di uno che reputo bravo, a me sta bene.

Anche a me interessa purché uno lo motivi...e io non l'ho fatto.


Per chi segue il titolo, la motivazione grafica era scontata....:cool:


Il momento è topico....ci aspetta un bel movimento...in su non giù non è ancora dato sapere.
L'importante è essere pronti...;)


.
 

Allegati

  • 20220803_174859.jpg
    20220803_174859.jpg
    159,3 KB · Visite: 322
Mentre tu aspetti io mi rimetto in acquisto....:p

qualcuno segue neste e golar ?
entrare oggi su una delle due non ha proprio senso? per diversificare

( o su altro simile se qualcuno avesse altri nomi da proporre)

OT: non centra nulla
io giorni fa fa ho fatto un ingresso su nikola (NASDAQ: NKLA) che ho incrementato ancora ieri.
anche ford e renault presi mesi fa e mi piacciono ancora (se renault scende la incremento)
 
Oggi brutta chiusura, andiamo a chiudere il gappino, che dite ?
 
I prezzi del Brent sono scesi ieri a causa dei dati EIA che hanno mostrato l`aumento inaspettato delle scorte commerciali di greggio e di benzina negli US nell`ultima settimana di luglio, mentre le raffinerie hanno continuato a rallentare le lavorazioni e le consegne di prodotti sono diminuite per la seconda settimana consecutiva. I dati hanno alimentato le preoccupazioni circa il calo di domanda di greggio per il rallentamento economico in corso.
 
Il calo del prezzo del.pegrolio per d amico è salutare in quanto si spende meno.per bunker. Se cala prezzo inoltre possono anche aumentare gli approvvigionamenti di raffinati....OK!
 
Con Saras come siamo messi, -10 anche oggi come mai ?
 
Il calo del prezzo del.pegrolio per d amico è salutare in quanto si spende meno.per bunker. Se cala prezzo inoltre possono anche aumentare gli approvvigionamenti di raffinati....OK!

Dipende dal motivo per cui cala, se è per eccesso di offerta va bene ma se è per carente domanda non va bene affatto
 
Oggi pubblichiamo una nota su (DIS.MI) . L`EBITDA adj del 2Q22 è stato migliore dell`8% rispetto alle attese, grazie al buon incremento dei noli. La dinamica Domanda/Offerta rimane favorevole grazie alla maggiore richiesta di trasporto di prodotti raffinati in termini di tonnellate-miglia e alla limitata aggiunta sul mercato di nuove navi cisterna. Aumentiamo le stime dell`EBITDA sul 2022 del 12%, grazie al forte aumento dei noli degli ultimi giorni/settimane. Il nostro nuovo target di €0.25 ps (+17%) riflette anche il recente aumento del valore di mercato della flotta (+4% nelle ultime due settimane e +27% su base annua per le navi di classe MR di 5 anni). Confermiamo la nostra raccomandazione Hold in quanto il titolo offre un rialzo relativamente limitato rispetto al nostro target a seguito della performance molto forte registrata YTD, ma siamo più costruttivi sul investment case. Il momentum degli utili è chiaramente favorevole, ma i dati sulle scorte di prodotti raffinati e sui margini di raffinazione (che di solito fungono da indicatori anticipatori della domanda di navi cisterna) sono peggiorati rispetto ai livelli massimi di maggio/giugno.
 
Con Saras come siamo messi, -10 anche oggi come mai ?

Bella domanda.
Nessuna motivazione tecnica o finanziaria...vediamo se settimana prossima si scopre l'arcano.

È tutta un a questione di acronimi.....

GDF

OPA

Chi vivrà vedrà.....:cool:
 
Il petrolio è in calo negli scambi di questo lunedì in quanto pesano i timori per un rallentamento dei consumi e della domanda in Cina.

Alle 2:04 AM CEST, i future del WTI sono in calo dello 0,9% a 88,19 dollari, mentre i future Brent erano in calo dello 0,6% a 94,06 dollari.

Sui mercati del greggio hanno pesato i dati provenienti dalla Cina, che hanno mostrato che le importazioni sono aumentate a luglio a un ritmo più debole del previsto, confermando la tendenza al rallentamento della domanda in uno dei maggiori importatori di petrolio al mondo.

Nostante l’aumento delle importazioni sia più sostenuto rispetto al mese scorso, si è trattato della seconda lettura più bassa registrata quest’anno. Tuttavia, la Cina ha registrato un surplus commerciale record grazie alle esportazioni che sono rimaste forti.

Quest’anno sull’attività economica cinese hanno pesato fortemente i lockdown contro COVID-19, e la settimana scorsa una lettura ufficiale ha mostrato che il settore manifatturiero si è contratto a luglio. Questi dati, unitamente a quelli scoraggianti sul manifatturiero di tutto il mondo, hanno fatto sì che i prezzi del petrolio segnassero la loro peggiore settimana dal crollo del COVID del marzo 2020.
 
Ma qualcuno poi mi ha seguito su Pyxis tankers?

Oggi escono i conti....:censored:
 
Ma qualcuno poi mi ha seguito su Pyxis tankers?

Oggi escono i conti....:censored:

Ti ho seguito soltanto qui, e direi che va più che bene cosi', specie considerando come stanno andando le cose su Saras.
Nel senso che almeno qui si recupera qualcosa di quello che si perde dall'altra parte.
Qui su D'Amico c'è stata una seduta rimasta positiva tutto il giorno e adesso sta terminando proprio con un bel finale.
 
Ti ho seguito soltanto qui, e direi che va più che bene cosi', specie considerando come stanno andando le cose su Saras.
Nel senso che almeno qui si recupera qualcosa di quello che si perde dall'altra parte.
Qui su D'Amico c'è stata una seduta rimasta positiva tutto il giorno e adesso sta terminando proprio con un bel finale.

Speriamo faccia presto il salto prima che si spompi....:cool:

Pyxis ha aperto a +10% per poi chiudere a +5%
Anche qui secondo me ha un potenziale dell'ordine del +50-100% entro l'autunno;)
 
Sul giornaliero di D'amico ci vedo anche una tazza col manico.
È quindi se siamo in fase manico qualche giorno laterale discendente dovrebbe precludere al completamento della figura.
 
Indietro