Danieli: prospettive per il futuro

Fata (Gruppo Danieli) e Wärtsilä: la tecnologia friulana per le centrali a sostegno delle energie rinnovabili
Fata (Gruppo Danieli) e Wartsila: la tecnologia friulana per le centrali a sostegno delle energie rinnovabili - Nord Est Economia

Dopo l'annuncio della chiusura dello stabilimento, mi sa che da parte di Wärtsilä il sostegno svanisce. Avete info interne? Parlano di ricerca e sviluppo per combustibili alternativi, si parla soprattutto di metanolo.
 
Buonasera vi leggo spesso anche se non posto...volevo chiedervi ma un passaggio attuale di titoli ordinari in titoli rnc stesso importo in ptf..non sarebbe opportuno in ottica conversione in ordinarie...grazie
 
Buonasera vi leggo spesso anche se non posto...volevo chiedervi ma un passaggio attuale di titoli ordinari in titoli rnc stesso importo in ptf..non sarebbe opportuno in ottica conversione in ordinarie...grazie

per quello che vale il mio parere, cioè zero, sia su Danieli che su Saes solo azioni risparmio
 
Una garanzia questo titolo da sempre uno dei miei preferiti in ptf....
 
Una garanzia questo titolo da sempre uno dei miei preferiti in ptf....

Ma come? A fine maggio di quest'anno quotava 16,4€. Al primo gennaio di quest'anno quotava 17,2€. Un anno fa quotava 15,5€.
Oggi sta a 13,7€ ed è una garanzia? Io sono sotto del 15%, ma contenti voi...
 
Ma come? A fine maggio di quest'anno quotava 16,4€. Al primo gennaio di quest'anno quotava 17,2€. Un anno fa quotava 15,5€.
Oggi sta a 13,7€ ed è una garanzia? Io sono sotto del 15%, ma contenti voi...

Anni fa quotava sotto i 10 euro...ed ho visto anche di meno...sono un vecchio cassettista senza considerare i dvd..e'una garanzia anche perche' ognuno sa le sue tasche:o
 
Ultima modifica:
Ma come? A fine maggio di quest'anno quotava 16,4€. Al primo gennaio di quest'anno quotava 17,2€. Un anno fa quotava 15,5€.
Oggi sta a 13,7€ ed è una garanzia? Io sono sotto del 15%, ma contenti voi...


Solidità aziendale e continue acquisizioni di commesse. Prodotti innovativi.
Poi le quotazioni non sempre seguono...purtroppo.
E' un titolo da investimento di lungo periodo, almeno per me:yes:
 
Continuo il mio lento acquisto.
Ne ho davvero un bel po'.
Sia di qua, sia sulle risp.
Confido in sviluppi ben positivi, sempre che, ed è la variabile delle variabili. le condizioni geo-politiche non ostacolino (ancora).
 
Mi "attendo" una raccomandazione (che considero già uscita ma non fate affidamento perché sbaglio assai nel leggere e capire nel flusso dati che mi passa sotto il naso) a 27 euro, forse da MB.
Ma - ripeto - potrei aver preso una cantonata.
 
Continuo il mio lento acquisto.
Ne ho davvero un bel po'.
Sia di qua, sia sulle risp.
Confido in sviluppi ben positivi, sempre che, ed è la variabile delle variabili. le condizioni geo-politiche non ostacolino (ancora).

Con tutti i titoli che ci sono non ha senso incrementare un titolo che hai già.
Le condizioni geopolitiche non bisogna annodarsele intorno al collo. Speriamo che non succedano casini, ma in ogni caso bisogna spalmare il patrimonio su tanti settori diversi.
 
Ti ringrazio molto.
E' che questa volta sia i DSS che personalmente uso sia quelli disponibili a lavoro mi forzano a incrementare ;)
Ma il tuo suggerimento è più che corretto e la gestione del rischio è e deve essere un riferimento: ti ringrazio.
 
Con tutti i titoli che ci sono non ha senso incrementare un titolo che hai già.
Le condizioni geopolitiche non bisogna annodarsele intorno al collo. Speriamo che non succedano casini, ma in ogni caso bisogna spalmare il patrimonio su tanti settori diversi.

Concordo....anche io ne ho in ptf...da tantissimi anni..forse uno dei pochi che non trado...non ha senso incrementare prima di un ritraccio non motivato cosa che ho fatto con unicredit mesi fa...detto questo gran bel titolo che bene o male da tempo cedola ogni anno...
 
Indietro