Danieli: prospettive per il futuro

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

domani i dati. Si sa già molto ma vediamo che comunicano sui contratti.
 
Io ho preferito uscire perchè la percentuale di esposizione in Russia mi dà troppo da pensare, insieme con l'aumento delle materie prime. Auguro SINCERAMENTE con tutto il cuore a chi è rimasto, che decidano a brevissimo la conversione delle risparmio con la montagna di liquidità che hanno. Io non ho più voglia di aspettare... Saluti.
 
Io ho preferito uscire perchè la percentuale di esposizione in Russia mi dà troppo da pensare, insieme con l'aumento delle materie prime. Auguro SINCERAMENTE con tutto il cuore a chi è rimasto, che decidano a brevissimo la conversione delle risparmio con la montagna di liquidità che hanno. Io non ho più voglia di aspettare... Saluti.

Mi hai lasciato solo Barza....speriamo che si avveri quanto ti auguri.
Se Danieli, per ragioni geopolitiche, smette di fare accordi con Cina e Russia con chi li fa?
Ce lo spiegheranno i nostri governanti.
Buon gain con Innovatec:DOK!
 
poca roba

(ANSA) - TRIESTE, 11 MAR - Ebitda oltre 166 milioni (+22%), utile netto 59,7 mln (+323%), ricavi 1,57 miliardi (+23%) e un portafoglio ordini sopra i 4 miliardi.

Sono i risultati del semestre di Danieli spa, chiuso al 31 dicembre.


Pesa però il costo dell'energia che stanno influenzando pesantemente l'attività di Abs, e preoccupa il conflitto russo-ucraino sebbene, come sottolinea il gruppo, per il settore Plant Making non sono in essere progetti di valore significativo in Ucraina mentre, per il mercato russo, sono "attivi progetti con clienti russi per un valore di circa l'1,7% del portafoglio ordini del gruppo".
Danieli indica di aver chiuso gli "uffici tecnici a Dnepropetrovsk" e di aver portato e accolto in Italia "le famiglie dei colleghi ucraini in parte rimasti nel paese a seguito degli arruolamenti per ordine governativo".
Gli ordini acquisiti in entrambi i Paesi ammontano a 520 milioni di euro e sono già stati esclusi dal portafoglio a fine dicembre. Possibili minori opportunità commerciali future, soprattutto in riferimento alle sanzioni alla Russia. (ANSA).
 
forun molto partecipato.
nessuna considerazione dopo i dati.
gli industriali non interessano più.
Vediamo dove atterra.
 
due scambi concordati fuori mercato sulle Risparmio:

10:24 61.607 azioni
11:00 50.000 azioni

:cool:
 
news

Danieli ha annunciato l'approvazione di un nuovo piano di investimenti in ABS (steel- making division) per complessivi 600 milioni di euro.

Danieli, nuovo investimento in tecnologie green per ABS - Borsa Italiana

n attesa di maggiori dettagli, gli analisti di Equita SIM ritengono che si tratti di una notizia positiva per Danieli.
In primis perchè si rafforza il posizionamento commerciale di ABS in Europa tra i produttori di acciaio speciali.

In secondo luogo, il nuovo impianto sarà il primo in Europa ad utilizzare energia solare per la produzione di acciaio riducendo dunque l’esposizione del gruppo alle fluttuazioni del costo dell’energia e confermando il ruolo di front-runner di ABS nella produzione green dell’acciaio.

Infine, gli analisti stimano preliminarmente impatti rilevanti sui numeri di Danieli: assumendo una capacità aggiuntiva di 0,8 milioni di euro, gli esperti ritengono che gli investimenti approvati possano portare oltre 50 milioni di euro di EBITDA aggiuntivi al mid-cycle, rispetto alla loro stima mid-cycle gruppo pre-piano di circa 280.

Nessuna modifica alla strategia di Danieli che per Equita SIM merita una raccomandazione "buy", con un prezzo obiettivo a 32 euro.
 
INDIA IMPONE TASSA DEL 15% SULL'EXPORT!!! DELL'ACCIAIO

🇮🇳 INDIA IMPONE TASSA DEL 15% SULL'EXPORT DELL'ACCIAIO
Dopo il grano è la volta dell’acciaio. L’India ha varato un dazio del 15% sull’export dei laminati di acciaio. Le azioni di gruppi di acciaio e minerali di ferro in India, tra cui Tata Steel e JSW Steel, sono crollate oggi al ritmo più ripido dall'inizio del 2020 dopo che il governo ha imposto pesanti tasse all'esportazione sul settore.
Sabato scorso il governo ha imposto una tassa all'esportazione del 15% su otto prodotti siderurgici, in un momento in cui i produttori di acciaio stanno cercando di compensare la tiepida domanda locale aumentando la quota di mercato in Europa, le cui forniture sono state colpite dall'invasione russa dell'Ucraina.
Il governo ha anche aumentato le tasse sull'esportazione di minerale di ferro e dei concentrati dall'attuale 30% al 50% e ha imposto una pesante tassa del 45% sui pellet di minerale di ferro, aumentando ulteriormente i costi per i produttori di acciaio.
Secondo un rapporto Reuters, l'aumento delle tasse sull'esportazione del minerale di ferro porterà a grandi eccedenze in patria e colpirà principalmente i produttori di minerali di bassa qualità che dipendono dai mercati esteri. L'India si attende molte disdette di ordini esteri. (Fonte: India Today (Steel sector is bleeding, share prices slump | Here's why - Business News))
 
Indietro