Danieli: prospettive per il futuro

Se continua a fare 50 mio utili non vale la capitalizzazione che ha..

La capitalizzazione e' di circa 1100 milioni. La cassa e' di 800-900 (non ricordo piu' bene)
Tutto il resto vale solo 300 milioni ? Se hanno speso 300 milioni solo per comperare la rotoforgia….

Io a 15 per un cassettista vedo "un calcio di rigore". Il prezzo non puo' andare sotto la cassa, se ci sono utili. E utili Danieli li ha sempre fatti, da 20 anni.

Invece mi chiedo a che punto sia lo sviluppo del settore alluminio, sul quale volevano buttarsi tempo fa.
Hanno rinunciato ?
 
Guardate oggi questi delinquenti francesi come stiano lavorando al massacro i titoli di Vacchi, nonostante che Vacchi ieri sera abbia fatto uscire un comunicato che tranquillizza sul raggiungimento degli obiettivi ed in piu' nuovi sbocchi sul mercato cinese. E loro niente, nonostante la smentita hanno fatto uscire questa mattina un report in cui si prevede un doppio Armaggedon sui titoli di Vacchi.
Fino a quando la Consob sara' vacante, questi possono scorazzare a volonta', come hanno fatto con Danieli distruggendola con vendite al ribasso.
Ora che hanno finito il loro sporco lavoro a 15, Danieli finalmente puo' ripartire.
 
La capitalizzazione e' di circa 1100 milioni. La cassa e' di 800-900 (non ricordo piu' bene)
Tutto il resto vale solo 300 milioni ? Se hanno speso 300 milioni solo per comperare la rotoforgia….

Io a 15 per un cassettista vedo "un calcio di rigore". Il prezzo non puo' andare sotto la cassa, se ci sono utili. E utili Danieli li ha sempre fatti, da 20 anni.

Invece mi chiedo a che punto sia lo sviluppo del settore alluminio, sul quale volevano buttarsi tempo fa.
Hanno rinunciato ?
come sempre invece ricordi molto bene :bow: questi i dati ultimi, non capisco la forte correzione odierna delle rnc
Conti Danieli&C, i numeri del bilancio 2017/2018 e il dividendo | SoldiOnline.it
 
oggi ho effettuato il mio ingresso in danieli, quegli 81 rimasti in denaro a 14,24 sono miei, gli altri li avevo anticipati a 14,50....cosa è cambiato per questo titolo che fino a poco tempo fa se lo strappavano di mano? gli utili se non sbaglio sono superiori al 2017...
 
Son tempi duri perché la Cina non compra più le pietre marce dall'Australia.
La Cina ha troppe scorte, secondo me.

Aggiungo anche il rallentamento del pirl tedesco.

La vedo debole, ma conveniente.
Passo e chiudo.
 
Ultima modifica:
Se il ribasso di questi ultimi tempi non e' dovuto a ragioni note, che non conosco, pare probabilisticamente che stia avanzando la possibilita' che avvenga la conversione delle risparmio attraverso la forzatura al ribasso e successivo premio di conversione.

Lo sapremo solo vivendo.
Un saluto
p.a.t.
 
La capitalizzazione e' di circa 1100 milioni. La cassa e' di 800-900 (non ricordo piu' bene)
Tutto il resto vale solo 300 milioni ? Se hanno speso 300 milioni solo per comperare la rotoforgia….

Io a 15 per un cassettista vedo "un calcio di rigore". Il prezzo non puo' andare sotto la cassa, se ci sono utili. E utili Danieli li ha sempre fatti, da 20 anni.

Non era un calcio di rigore, con il senno di poi, ma comunque un guadagno, in linea con il mercato.
Oggi venduto tutto e passato sulle risparmio.

Senza ipotizzare che ci sarebbe stata la chiusura cosi' divergente.
 
Se il ribasso di questi ultimi tempi non e' dovuto a ragioni note, che non conosco, pare probabilisticamente che stia avanzando la possibilita' che avvenga la conversione delle risparmio attraverso la forzatura al ribasso e successivo premio di conversione.

Lo sapremo solo vivendo.
Un saluto
p.a.t.

E' una possibilità che ho espresso anche per Saes Risparmio.

Il punto è che non sappiamo fino a che punto possono o vogliono arrivare quindi al momento osservo e aspetto.
 
Non era un calcio di rigore, con il senno di poi, ma comunque un guadagno, in linea con il mercato.
Oggi venduto tutto e passato sulle risparmio.

Senza ipotizzare che ci sarebbe stata la chiusura cosi' divergente.

entrato anche io mi sembrano tanti 5 euro di differenza con le ordinarie
 
Sta tornando interessante... Qualcuno ipotizza o sa perché da un po' (marzo-aprile) è in difficoltà?

saro ripetitivo ma mi meraviglio che non sia a 25 euro! fa utili del 20% annuo non ha debiti 870 milioni in cassa e ordini x miliardi in tutto il mondo!
ma?
 
saro ripetitivo ma mi meraviglio che non sia a 25 euro! fa utili del 20% annuo non ha debiti 870 milioni in cassa e ordini x miliardi in tutto il mondo!
ma?

perdonami ma non ho capito a cosa ti riferisci citando "utili del 20%"; comunque a me non sembra così strano, non vedo sottovalutazione: quota 21 volte gli utili dell'ultimo bilancio 2018. L'utile di quest'anno è il penultimo peggiore degli ultimi 10 anni ed anche il fatturato è in leggero calo da diversi anni. Non c'e' dubbio che si tratti di un azienda di grande valore, magistralmente diretta da management di notevole capacità ed etica ma il settore industriale è quello che è, le prospettive di crescita non sono esaltanti e la quotazione attuale è più che adeguata nonostante la debolezza dei risultati, evidentemente viene premiata la situazione patrimoniale invidiabile. Sfido a trovare un industriale nelle stesse condizioni di fatturato e profitti in calo quotare x21 gli utili.
 
perdonami ma non ho capito a cosa ti riferisci citando "utili del 20%"; comunque a me non sembra così strano, non vedo sottovalutazione: quota 21 volte gli utili dell'ultimo bilancio 2018. L'utile di quest'anno è il penultimo peggiore degli ultimi 10 anni ed anche il fatturato è in leggero calo da diversi anni. Non c'e' dubbio che si tratti di un azienda di grande valore, magistralmente diretta da management di notevole capacità ed etica ma il settore industriale è quello che è, le prospettive di crescita non sono esaltanti e la quotazione attuale è più che adeguata nonostante la debolezza dei risultati, evidentemente viene premiata la situazione patrimoniale invidiabile. Sfido a trovare un industriale nelle stesse condizioni di fatturato e profitti in calo quotare x21 gli utili.

x ora utili del 20% in più sul 2017! se ti pare poco……..0 debiti e portafoglio ordini ottimo 800 milioni di pfn! pirelli cosi x esempio p/e 28! e 5 miliardi di debiti……..
la scheda di soldionline da un p/e di 13 x le ord e 8,5 x le risp! e capitalizza 1200 milioni! ne ha 870 di cassa……..fai 2 conti a me sembra molto a sconto
 
Ultima modifica:
strani movimenti sulle risparmio……...conversione?
 
x ora utili del 20% in più sul 2017! se ti pare poco……..0 debiti e portafoglio ordini ottimo 800 milioni di pfn! pirelli cosi x esempio p/e 28! e 5 miliardi di debiti……..
la scheda di soldionline da un p/e di 13 x le ord e 8,5 x le risp! e capitalizza 1200 milioni! ne ha 870 di cassa……..fai 2 conti a me sembra molto a sconto

L'ultimo resoconto pubblicato il 6 marzo 2019 da Danieli parla di PFN positiva, eppure su soldionline è espressa in negativo.

Per quanto riguarda il P/E investing dà 16,32 che andrebbe confrontato con i diretti competitor però. danieli.jpg
 
L'ultimo resoconto pubblicato il 6 marzo 2019 da Danieli parla di PFN positiva, eppure su soldionline è espressa in negativo.

Per quanto riguarda il P/E investing dà 16,32 che andrebbe confrontato con i diretti competitor però.Vedi l'allegato 2620613

La cassa viene iscritta a valore negativo, col segno - oppure tra parentesi ()
La capitalizzazione complessiva della società è data dalla somma di ordinarie+risparmio, che nel caso di Danieli è molto rilevante: di solito le azioni di risparmio (senza diritto di voto) sono una parte residuale, ma ai prezzi attuali Danr. pesa quasi quanto Dan.
Un'enormità, così come la cassa ferma da anni (una specie di polizza vita in caso di recessione..):censored:
 
Indietro