"db contocarta" di Deutsche Bank Easy (ex Prestitempo) - Cap. III [FAQ: post #2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
qualcuno ha esperienza di chiusura di questa carta?
visto che non la uso mai vorrei chiuderla e mi tolgo un iban e una scheda di torno.
 
qualcuno ha esperienza di chiusura di questa carta?
visto che non la uso mai vorrei chiuderla e mi tolgo un iban e una scheda di torno.

Io so che bisogna inviare una raccomandata A/R e richiedere (su carta libera) la chiusura, ovviamente allegando la carta tagliata in due.
 
Io so che bisogna inviare una raccomandata A/R e richiedere (su carta libera) la chiusura, ovviamente allegando la carta tagliata in due.

questa è la procedura generica per qualsiasi carta o conto, io chiedevo esperienze diretta (quindi chiusura in filiale, oppure l'indirizzo esatto dove mandare eventualmente la raccomandata).

settimana prossima farò un salto da loro, vediamo cosa mi dicono.
 
Ho effettuato tramite bonifico un versamento sulla carta. Pur avendo attivato il servizio SMS, non mi è pervenuto nessun messaggio di notifica del versamento sulla carta. Sarebbe dovuto pervenirmi oppure il servizio è attivo solo per movimentazioni in uscita dalla carta stessa?
Grazie a chi vorrà o potrà darmi spiegazioni in merito.
 
dipende dalle funzioni che hai attivato, controlla le caselle flaggate nella sezione relativa agli alert
 
Ho taggato tutte le voci che mi interessano ed ho riportato il codice dispositivo per attivare il servizio.
Ero però convinto di aver già fatto questa operazione una volta ricevuto il pin di accesso all'area personale, anche se non avevo ancora ricevuto la carta, ma probabilmente mi sbagliavo.
Grazie per l'aiuto
 
questa è la procedura generica per qualsiasi carta o conto, io chiedevo esperienze diretta (quindi chiusura in filiale, oppure l'indirizzo esatto dove mandare eventualmente la raccomandata).

settimana prossima farò un salto da loro, vediamo cosa mi dicono.

Questo è l'indirizzo a cui ho spedito la raccomandata qualche mese fa, non so se cambiando il nome della carta sia cambiato qualcosa....

Deutsche Bank - servizio ass. clienti DB contocarta
Piazza del calendario, 3 20126 Milano
 
Desideravo un'altra informazione se possibile. nella sezione db interactive vi è la voce codice acquisto online. Va richiesto un codice ogni volta che si acquista in rete? Grazie
 
Ho registrato la carta su paypal, con il previsto addebito di 1,5€ e mi è pervenuto l'SMS alert. Altre piccole disposizioni ed anche in questo caso mi è pervenuto l'SMS. Mi resta ora da capire se va richiesto un codice ogni volta che si acquista in rete nell'area servizi e promozioni o devo ricevere il codice dispositivo visto l'adesione al servizio SMS.
 
Come chiudere la carta?
Qualcuno ha avuto esperienze in merito?
Ci sono moduli da compilare e spedire tramite Raccomandata?
Qual è l'indirizzo preciso?

Grazie.
 
Ho effettuato tramite bonifico un versamento sulla carta. Pur avendo attivato il servizio SMS, non mi è pervenuto nessun messaggio di notifica del versamento sulla carta. Sarebbe dovuto pervenirmi oppure il servizio è attivo solo per movimentazioni in uscita dalla carta stessa?
Grazie a chi vorrà o potrà darmi spiegazioni in merito.

ti posso dire che anch'io all'inizio mi sembra di ricordare che mi arivavano gli accrediti. ... poi da 4 mesi in qua nulla . Ti parlo in accredito.

Gli altri su forum dicevano che invece gli arrivavano ancora...

tutt'oggi... niente. e nel DB è tutto impostato a 0,01
 
ti posso dire che anch'io all'inizio mi sembra di ricordare che mi arivavano gli accrediti. ... poi da 4 mesi in qua nulla . Ti parlo in accredito.

Gli altri su forum dicevano che invece gli arrivavano ancora...

tutt'oggi... niente. e nel DB è tutto impostato a 0,01
In effetti non ho ricevuto l'SMS per l'accredito in quanto la procedura non era stata fatta probabilmente nella maniera corretta. Rifatto il tutto, per tutte le operazioni in uscita ricevuto l'SMS. Da verificare quando farò operazioni in entrata
 
Io, che non ho alcun conto corrente e quindi non potrei effettuare un eventuale bonifico di riconoscimento, potrei attivarla a distanza senza recarmi ad uno sportello DB?
Grazie. :)
 
BORDINO e come pensi di farti riconoscere? di persona o con bonifico dove a sua volata sei stato riconosciuto di persona!!!


SABATO E DOMENICA non si possono fare dei movimenti deposito/carta CCB???
 
ok, ma:
1) domani da che ora posso trasferire i soldi dal cd>carta>conto di appoggio?
2) se li trasferisco il 30, sul conto d'appoggio Fineco avrò valuta 31 ma magari disponibilità il 2 gen o cosa?
 
Ultima modifica:
ma DB non doveva far partire qualcosa che si poteva vincolare parzialmente ?
 
quindi da gennaio si prende 1,5? sul libero?
 
L'ultimo foglio informativo del CD recita 1,5 fino al 31 marzo 2014, poi 0,5.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro